PDA

Visualizza la versione completa : Vi presento Checco

pacriso
10-09-13, 13: 24
Ciao a tutti,
dopo una lunga assenza dal forum sono tornato tra voi e vi presento Checco!!!

CarloFelice
11-09-13, 00: 24
bellino! :-D

sandro mauri
11-09-13, 07: 29
Filippo se ne volevi una di cornacchia :) noi qui siamo pieni occhio ai ciuffolotti ahahahahah
puoi insegnarli anche qualche parolina :)

pacriso
11-09-13, 08: 18
Filippo se ne volevi una di cornacchia :) noi qui siamo pieni occhio ai ciuffolotti ahahahahah
puoi insegnarli anche qualche parolina :)
Ciao Sandro! Tutto bene?
Anch' io pensavo che fosse un problema per i miei ciuffolotti, invece sembra che proprio non gli interessino minimamente, preferisce il macinato!!!
Magari ha cercato di volare sulle gabbie quando gli facevo fare il bagno (più che per i ciuffi per la posizione), ma da quando ha devastato la fruttiera sulla tavola di mia mamma ha imparato subito che deve stare lontano dal raggio d' azione di una scopa//[[#
Del resto è risaputo che sono animali intelligenti#°°))
Per quanto riguarda le parole.... nada de nada!

sandro mauri
11-09-13, 08: 41
Ciao Sandro! Tutto bene?
Anch' io pensavo che fosse un problema per i miei ciuffolotti, invece sembra che proprio non gli interessino minimamente, preferisce il macinato!!!
Magari ha cercato di volare sulle gabbie quando gli facevo fare il bagno (più che per i ciuffi per la posizione), ma da quando ha devastato la fruttiera sulla tavola di mia mamma ha imparato subito che deve stare lontano dal raggio d' azione di una scopa//[[#
Del resto è risaputo che sono animali intelligenti#°°))
Per quanto riguarda le parole.... nada de nada!
Si io tutto ok :)
X parlare dagli tempo un mio amico ne aveva uno che diceva CIAO x tutto il giorno :)
Dagli tempo e vedrai ......qui da me ogni anno uno o due piccoli li recupero in cortile perché cadono dal nido che fanno su un grande Pino ...... gli adulti fanno certe picchiate contro gatti e cani :)

nicola r.d.
11-09-13, 13: 33
Bellissimo complimenti.....da ragazzo anch'io ho avuto una cornacchia grigia ed una ghiandaia, naturalmente io facevo il minimo indispensabile il resto lo faceva mio padre, ma ricordo benissimo la loro intelligenza e furbizia.......oltretutto sono anche dispettosi, ma troppo belli......

pacriso
12-09-13, 11: 58
.......oltretutto sono anche dispettosi, ma troppo belli......
Siiii, quando ci si mette è dispettoso e non molla, è? A costo di buscarle lui continua imperterrito (es. quando vuole slacciarti le scarpe!). Poi però quando torno la sera e lui si accovaccia con le ali semi aperte e trema tutto, facciamo subito pace!
Gli piacciono da matti le coccole; dopo pranzo, quest' estate si addormentava sul mio braccio ( a c--o in fuori!), intanto che facevo la penichella pomeridiana sulla sdraio in giardino.

Indigeno89
13-09-13, 00: 23
ciao pacriso,molto bello, l'hai svezzato a mano.

pacriso
13-09-13, 08: 11
ciao pacriso,molto bello, l'hai svezzato a mano.
Si, ma era già grandicello, era già impiumato.
L' ho trovato sul marciapiede di fianco a casa mia in città, sembrava che lo sapesse che lo stavo cercando......... e lui è venuto a trovare me!

labi
13-09-13, 08: 57
beh, non te la prendere ma non è un mostro di bellezza. Purtroppo sono uccelli molto opportunisti che si stanno pericolosamente diffondendo sul nostro territorio a discapito delle piccole specie di passeriformi (cardellino, verzellino, ecc). Lo stesso passerotto che tutti conosciamo sta viovendo un forte declino anche a causa della costante predazione. Non sono i miei preferiti insomma.

Qui in Lombardia ricordo che fino a circa 7/8 anni fa venivano *******ti e ......

pacriso
13-09-13, 11: 25
beh, non te la prendere ma non è un mostro di bellezza.
//[[# Hai ragione!!!! Ma calcola che adesso è in piena muta!//[[#

Purtroppo sono uccelli molto opportunisti che si stanno pericolosamente diffondendo sul nostro territorio a discapito delle piccole specie di passeriformi (cardellino, verzellino, ecc). Lo stesso passerotto che tutti conosciamo sta viovendo un forte declino anche a causa della costante predazione. Non sono i miei preferiti insomma.

Tranquillo, la penso esattamente come te e alcuni miei vecchi post te lo confermeranno!()(

Qui in Lombardia ricordo che fino a circa 7/8 anni fa venivano *******ti e ......
Anche in Emilia... e lo sono tutt' ora!!! Pensa che io ho anche fatto il corso per il controllo dei corvidi e altri animali "opportunisti"!!!
L' unica cosa che ci tengo a dire però è che, per sfacciataggine, non c' è confronto tra cornacchie e gazze ladre. Le cornacchie (almeno per quello che posso vedere dalle mie parti) sono molto più "discrete", stanno un pò più lontano dalle case e non ne ho mai viste in giardino, mentre di gazze ladre ce nè in quantità industriale e di merlotti non se ne salvano.....#°))!
Voglio spezzare una lancia a fovore del mio Checco:
Diciamo che, almeno in città, la cornacchia è l' unico antagonista/predatore delle gazze (questo sempre riferito alla mia zona, s' intende).

labi
13-09-13, 11: 39
Ma in emilia è prevista la soppressione degli esemplari *******ti. Mi sono sempre chiesto che fine facessero poi gli esemplari *******ti

sandro mauri
13-09-13, 11: 49
Purtroppo sono esageratamente troppe
Qui da me siamo invasi ......
c'è una colonia che spadroneggia e vince su tutto ( passerotti spariti )
Ps. Nota semipositiva hanno quasi eliminato i piccioni della zona ( bella lotta ) :)

pacriso
13-09-13, 12: 24
Ma in emilia è prevista la soppressione degli esemplari *******ti. Mi sono sempre chiesto che fine facessero poi gli esemplari *******ti
Perchè li da voi quelli che *******no, che fine fanno/hanno fatto? Non penso che li portino/abbiano portati nel paese dei balocchi, è?
p.s. Scusa per la battuta (visto che non ci conosciamo).

labi
13-09-13, 15: 33
Già, hai ragione.

miche
13-09-13, 21: 34
che simpaticone! immagino l'intelligenza.

pacriso
13-09-13, 22: 56
che simpaticone! immagino l'intelligenza.
Scusa, ma a chi ti riferisci?#°°))

nicola r.d.
14-09-13, 22: 07
Siiii, quando ci si mette è dispettoso e non molla, è? A costo di buscarle lui continua imperterrito (es. quando vuole slacciarti le scarpe!). Poi però quando torno la sera e lui si accovaccia con le ali semi aperte e trema tutto, facciamo subito pace!
Gli piacciono da matti le coccole; dopo pranzo, quest' estate si addormentava sul mio braccio ( a c--o in fuori!), intanto che facevo la penichella pomeridiana sulla sdraio in giardino.

pensa che quando mio padre e mia madre seminavano l'orto lui subito da dietro tolgieva semi o piantine e le appoggiava sul terrena ha ha ha era troppo forte un vero dispettoso.........poi ricordo che quando trovava qualcosa di luccicante lo prendeva e lo portava chissa dove ha ha ha se avessi piu tempo da dedicargli ne prenderei subito un altro........mio cognato dopo che gli ho raccontato di quando lo avevo senza dire nulla ha preso da un allevatore un piccolo imperiale, lo ha ammaestrato per un anno ma poi un giorno purtroppo deve essere successo qualcosa perche non ha piu fatto ritorno a casa......peccato perche era veramente bellissimo e ormai era ammaestrato abbastanza bene.......

pacriso
04-12-13, 11: 09
lo ha ammaestrato per un anno ma poi un giorno purtroppo deve essere successo qualcosa perche non ha piu fatto ritorno a casa......
Stessa cosa per il mio Checco!#°))
Spero solo che si sia imbrancato con i suoi simili e non sia finito nella bocca di qualche predatore o nelle mani "sbagliate"!!!

sandro mauri
04-12-13, 12: 24
Ti è scappato ?? :-(

pacriso
04-12-13, 13: 35
Ti è scappato ?? :-(
Da quando ha iniziato a volare è sempre stato libero, giorno e notte, girava sempre intorno a casa, poi da un pò di giorni non si è più visto e al mio richiamo non si è fatto vivo. #°))

sandro mauri
04-12-13, 14: 14
Da quando ha iniziato a volare è sempre stato libero, giorno e notte, girava sempre intorno a casa, poi da un pò di giorni non si è più visto e al mio richiamo non si è fatto vivo. #°))

Il richiamo della natura ?? :)

Zaffira
12-12-13, 20: 27
Mia nonna ne aveva allevata una e ogni mattina quando andavo alla fermata dell'autobus scolastico mi seguiva e aspettava che prendessi l'autobus. Al ritorno era già alla fermata che mi aspettava che scendessi dall'autobus, come se sapesse l'orario mio.
Purtroppo dato che rubava oggetti che luccicavano ai vicini mia nonna ha dovuto abbandonarla a una vecchia torre insieme ai suoi simili