PDA

Visualizza la versione completa : Che delusione!!!?

Serinus_tore
11-09-13, 01: 43
Mi hanno regalato un mayor sono contento e come si dice da me non si guarda in bocca a caval donato....cmq ho sentito il suo canto io credevo che non stava bene o qualcosa poi ho verificato ed é proprio il suo canto ma se é una sottospecie non doveva avere il suo canto??? E casomai dei piccoli di mayor faccio imparare un bel canto di un nostrano é meglio o no??

Vincenzo Forlino
12-09-13, 09: 22
Mi hanno regalato un mayor sono contento e come si dice da me non si guarda in bocca a caval donato....cmq ho sentito il suo canto io credevo che non stava bene o qualcosa poi ho verificato ed é proprio il suo canto ma se é una sottospecie non doveva avere il suo canto??? E casomai dei piccoli di mayor faccio imparare un bel canto di un nostrano é meglio o no??

forse semplicemente è stato allevato con altre specie quindi il suo canto è stato un po inquinato da ciò che sentiva..

DM X PDG
12-09-13, 15: 12
Da quello che ho letto su alcuni libri si dice che il mayor canti in modo più grossolano e peggiore rispetto ai nostrani.

Serinus_tore
13-09-13, 01: 04
Si infatti non c è paragone però credevo che essendo una sottospecie doveva essere molto simile ma invece nin c é paragone .....si puó anche darsi che sia inquinato come hai dtt tu forlino ma non so se in meglio o peggio eppure non credevo che era tutto fumo e niente arrosto

labi
13-09-13, 09: 38
Il canto della sottospecie mayor non può neppure lontanamente essere accostato a quello delle sottospecie meridionali.

E' una questione di selezione naturale. Evidentemente nell'areale di riproduzione di questa sottospecie i maschi non hanno bisogno di farsi sentire più di tanto.

Però da qui ad esordire con una esclamazione così forte ce ne passa.

Puoi sempre regalarlo se non ti piace ed io mi metto in lista: ahahah

Serinus_tore
14-09-13, 01: 20
Sara perché sono abituato a sentire un canto forte e uniforme e non un chiacchiericcio mi disp nn posso regalartelo xk é gia un regalo se no te lo cedevo ahahah