PDA

Visualizza la versione completa : Il primo pulletto di gould in volo

ANTONIO RENNO
14-09-13, 12: 52
Ciao a tutti,
ieri per la prima volta da quando allevo i Gould ho assistito in diretta alla prima uscita dal nido del primo Gould , era troppo impaurito, svolazzava di qua e di la per la voliera cadendo sempre a terra non sapendo ancora volare bene..ma avra' tanto spazio per imparare in breve tempo.
Ho notato nell'occasione la premurosità dei genitori che stanno sempre vicino a lui..
emozionante l'imbecco e come il piccolo riconosca in mezzo agli altri Gould i suoi genitori...
speriamo che oggi usciranno gli altri fratellini almeno si faranno compagnia a vicenda visto che lo vedevo da solo in un angolino...
ho anche notato pero che alcuni maschi lo beccano un po' sulla testa e lui emette dei cinguettiii forti..
speriamo vada tutto bene e che in poco tempo diventera autonomo .

buona giornata
antonio

labi
14-09-13, 13: 11
complimneti, è sempre una soddisfazione assistere all'involo dei novelli dal nido.

I prossimi due tre giorni saranno quelli più difficili per lui. In bocca al lupo.

ANTONIO RENNO
14-09-13, 13: 49
come mai Labi?
non farmi preoccupare!!!

ANTONIO RENNO
14-09-13, 20: 41
fabio una volta che i pulli saranno autonomi e quindi che mangeranno da soli siccome vorrei fargli fare una seconda deposizione ai genitori pertanto mi consigli di levarli dalla voliera o lasciarli tranquillamente tutti insieme?

saluti

Fabio Musumeci
15-09-13, 07: 43
Lasciali in voliera, aiuteranno i genitori ad accudire i fratelli della seconda covata, quando anche loro si involeranno, e così facendo impareranno come si accudisce una nidiata.

labi
15-09-13, 11: 27
come mai Labi?
non farmi preoccupare!!!

nessuna preoccupazione, stai tranquillo.

solo che questo è il momento più critico. quando i pulli escono dal nido occorre accertarsi che i genitori continuino ad alimentarli sufficientemente.

ANTONIO RENNO
15-09-13, 11: 46
ciao a tutti,
ok fabio li lascero' in voliera insieme ai genitori...
attualmente i pulli verngono ben alimentati anche fuori dal nido in quanto spesso ricevono imbecchi da parte dei genitori...

ANTONIO RENNO
15-09-13, 23: 38
ciao amici del forum ,
ecco a voi le prime foto dei primi gould in volo....

labi
17-09-13, 15: 50
Uno spettacolo.