Visualizza la versione completa : femmina diamantino
ma è nrmale che la femmina canti (quasi quanto il maschio O_o), o mi hanno rifilato due maschi?
non so postare le foto, ma posso descrivervi la presunta femmina: è bianca, il becco è di un arancio abbastanza scuro, ma non proprio come quello del maschio (ke è rosso) e ha due leggere macchie bejie sulle guancie
Enzo Patané
03-09-08, 08: 22
ma è nrmale che la femmina canti (quasi quanto il maschio O_o), o mi hanno rifilato due maschi?
non so postare le foto, ma posso descrivervi la presunta femmina: è bianca, il becco è di un arancio abbastanza scuro, ma non proprio come quello del maschio (ke è rosso) e ha due leggere macchie bejie sulle guancie
Dalla descrizione sembrerebbero due maschi. Se posti una foto possiamo avere la certezza.
il maschio porta delle macchie marroni con puntini sotto l"ala,e la femmina è di un solo colore.
Antonio Iaria
03-09-08, 14: 43
Probabilmente il maschio sarà un mascherato mentre l' altro potrebbe essere un maschio bianco....Dovresti mostrarci le foto...
miriamchicca
03-09-08, 15: 47
sono due maschi...
ho notato ke hanno iniziato a fare il nido e spesso ci sono dentro assieme è comunque un maschio o questa è la prova?
allora, ragazzi, ho le foto sul computer, ma quando le inserisco nel messaggio, non me le fa mettere, come si fa???????????????????????? almeno ditemi il messaggio dove è stata chiesta questa domanda, l' importante è ke sia chiaro e come se si dovesse spiegare ad un imbecille ( quale sono io in questo campo)
miriamchicca
03-09-08, 17: 59
per mettere la foto prova ad andare su questo sito http://imageshack.us/ clicca su sfoglia... prendi la foto dal tuo pc... clicca host it... spunterà una pagina... vai alla fine di questa pagina... e copia il link nel riquadro "Direct link to image"... poi incolla il link nel tuo messaggio...
jpg jpeg png gif bmp tif tiff < 1.53 megabytes
lo/la vedete?
http://img155.imageshack.us/img155/3325/dscf0090vi4.jpg
ecco altre immagini:
http://img238.imageshack.us/img238/9210/dscf0089qo4.jpg
http://img235.imageshack.us/img235/7053/dscf0086pd8.jpg
PS: ma questo sito per le foto lo posso usare quante volte voglio io?
allora cosa vi sembra? a me sa tanto di maschio nascosto.............................purtroppo
miriamchicca
03-09-08, 18: 48
si questo sito per le foto lo puoi usare quante volte vuoi tu... lo uso anke io!!! cmq a me sembra un bellissimo maschio...
˜"ª¤(¯`*•.LUCA.•*´¯)¤ª"˜
03-09-08, 21: 16
si, è un maschio mascherato//[[]]
ok, allora si è finalmente scoperto, volevo farvi due domande:
1)ha piu valore un maschio mascherato o uno grigio (quelli comuni)
2)il commerciante me lo cambia per una femmina secondo voi?
Antonio Iaria
03-09-08, 23: 06
E' un maschio probabilmente portatore di petto nero.Più che valore io direi gusto.Non è che un mascherato vale più di un grigio...E' una questione di gusti.Solitamente i negozianti cercano i mascherati o i bianchi per via del bianco ma il prezzo è lo stesso.
Non so se il negoziante l ocambierà...Devi chiederglielo tu:D Comunque fossi in te prenderei due belle femmine per i 2 maschietti.
miriamchicca
03-09-08, 23: 34
anche io direi di prendere due femmine invece di cambiare il maschio...
e sia per i due maschi (anke perke ormai mi sono affezionato), pero prima volevo kiedervi se posso mettere le due coppie in una gabbia di misure 70X70 e 80cm di altezza, altrimenti (purtroppo) cerchero di cambiare il maschio
Sì: in una volieretta di quelle dimensioni, 2 coppie ci stanno comodissime (ce ne potrebbero stare anche 3-4, ma non potranno avere spazio a scialare... ah ah ah).
Magari mettigli 3-4 nidi, per evitare che le coppie si accapiglino per lo stesso nido... e anche perché, a volte, il maschio imbecca i pulli in un nido, mentre la femmina cova le uova in un altro.
grazie, ah, ke contentezza, allora prendo altre 2 femmine e altri tre nidi
Credo che un maschio DM ancestrale e un maschio DM mascherato abbiano lo stesso valore.
Penso, però, che i negozianti di uccelli preferiscano di più i mascherati, rispetto agli ancestrali, perché sono un po' più carini e si vendono prima e meglio.
Alessandro Ascheri
06-09-08, 17: 39
e sia per i due maschi (anke perke ormai mi sono affezionato), pero prima volevo kiedervi se posso mettere le due coppie in una gabbia di misure 70X70 e 80cm di altezza, altrimenti (purtroppo) cerchero di cambiare il maschio
Forse per farli covare è un po' piccola, rischi che si rubino il materiale dai nidi e addirittura il nido. Abbonda con la iuta e guarda come si comportano.