PDA

Visualizza la versione completa : femmina diamantino

judgment
03-09-08, 07: 26
ma è nrmale che la femmina canti (quasi quanto il maschio O_o), o mi hanno rifilato due maschi?

non so postare le foto, ma posso descrivervi la presunta femmina: è bianca, il becco è di un arancio abbastanza scuro, ma non proprio come quello del maschio (ke è rosso) e ha due leggere macchie bejie sulle guancie

Enzo Patané
03-09-08, 08: 22
ma è nrmale che la femmina canti (quasi quanto il maschio O_o), o mi hanno rifilato due maschi?

non so postare le foto, ma posso descrivervi la presunta femmina: è bianca, il becco è di un arancio abbastanza scuro, ma non proprio come quello del maschio (ke è rosso) e ha due leggere macchie bejie sulle guancie

Dalla descrizione sembrerebbero due maschi. Se posti una foto possiamo avere la certezza.

leonardo
03-09-08, 12: 56
il maschio porta delle macchie marroni con puntini sotto l"ala,e la femmina è di un solo colore.

Antonio Iaria
03-09-08, 14: 43
Probabilmente il maschio sarà un mascherato mentre l' altro potrebbe essere un maschio bianco....Dovresti mostrarci le foto...

miriamchicca
03-09-08, 15: 47
sono due maschi...

judgment
03-09-08, 17: 21
ho notato ke hanno iniziato a fare il nido e spesso ci sono dentro assieme è comunque un maschio o questa è la prova?

judgment
03-09-08, 17: 51
allora, ragazzi, ho le foto sul computer, ma quando le inserisco nel messaggio, non me le fa mettere, come si fa???????????????????????? almeno ditemi il messaggio dove è stata chiesta questa domanda, l' importante è ke sia chiaro e come se si dovesse spiegare ad un imbecille ( quale sono io in questo campo)

miriamchicca
03-09-08, 17: 59
per mettere la foto prova ad andare su questo sito http://imageshack.us/ clicca su sfoglia... prendi la foto dal tuo pc... clicca host it... spunterà una pagina... vai alla fine di questa pagina... e copia il link nel riquadro "Direct link to image"... poi incolla il link nel tuo messaggio...

judgment
03-09-08, 18: 17
jpg jpeg png gif bmp tif tiff < 1.53 megabytes

judgment
03-09-08, 18: 20
lo/la vedete?
http://img155.imageshack.us/img155/3325/dscf0090vi4.jpg

judgment
03-09-08, 18: 29
ecco altre immagini:

http://img238.imageshack.us/img238/9210/dscf0089qo4.jpg

http://img235.imageshack.us/img235/7053/dscf0086pd8.jpg

PS: ma questo sito per le foto lo posso usare quante volte voglio io?

allora cosa vi sembra? a me sa tanto di maschio nascosto.............................purtroppo

miriamchicca
03-09-08, 18: 48
si questo sito per le foto lo puoi usare quante volte vuoi tu... lo uso anke io!!! cmq a me sembra un bellissimo maschio...

˜"ª¤(¯`*•.LUCA.•*´¯)¤ª"˜
03-09-08, 21: 16
si, è un maschio mascherato//[[]]

judgment
03-09-08, 21: 24
ok, allora si è finalmente scoperto, volevo farvi due domande:

1)ha piu valore un maschio mascherato o uno grigio (quelli comuni)

2)il commerciante me lo cambia per una femmina secondo voi?

Antonio Iaria
03-09-08, 23: 06
E' un maschio probabilmente portatore di petto nero.Più che valore io direi gusto.Non è che un mascherato vale più di un grigio...E' una questione di gusti.Solitamente i negozianti cercano i mascherati o i bianchi per via del bianco ma il prezzo è lo stesso.
Non so se il negoziante l ocambierà...Devi chiederglielo tu:D Comunque fossi in te prenderei due belle femmine per i 2 maschietti.

miriamchicca
03-09-08, 23: 34
anche io direi di prendere due femmine invece di cambiare il maschio...

judgment
04-09-08, 08: 35
e sia per i due maschi (anke perke ormai mi sono affezionato), pero prima volevo kiedervi se posso mettere le due coppie in una gabbia di misure 70X70 e 80cm di altezza, altrimenti (purtroppo) cerchero di cambiare il maschio

grimek
04-09-08, 13: 24
Sì: in una volieretta di quelle dimensioni, 2 coppie ci stanno comodissime (ce ne potrebbero stare anche 3-4, ma non potranno avere spazio a scialare... ah ah ah).

Magari mettigli 3-4 nidi, per evitare che le coppie si accapiglino per lo stesso nido... e anche perché, a volte, il maschio imbecca i pulli in un nido, mentre la femmina cova le uova in un altro.

judgment
04-09-08, 14: 01
grazie, ah, ke contentezza, allora prendo altre 2 femmine e altri tre nidi

grimek
05-09-08, 22: 36
Credo che un maschio DM ancestrale e un maschio DM mascherato abbiano lo stesso valore.

Penso, però, che i negozianti di uccelli preferiscano di più i mascherati, rispetto agli ancestrali, perché sono un po' più carini e si vendono prima e meglio.

Alessandro Ascheri
06-09-08, 17: 39
e sia per i due maschi (anke perke ormai mi sono affezionato), pero prima volevo kiedervi se posso mettere le due coppie in una gabbia di misure 70X70 e 80cm di altezza, altrimenti (purtroppo) cerchero di cambiare il maschio
Forse per farli covare è un po' piccola, rischi che si rubino il materiale dai nidi e addirittura il nido. Abbonda con la iuta e guarda come si comportano.