PDA

Visualizza la versione completa : Inserimento nidi per la nuova stagione.

Alessandro Coratti
16-09-13, 13: 06
Ciao a tutti, avete già inserito i nidi per la nuova stagione riproduttiva, come sta andando????

Graziano73
16-09-13, 14: 12
Appena messi

Fabio Musumeci
16-09-13, 15: 03
Io aspetto ottobre, da noi nonostante qualche temporale, fa ancora molto caldo.
In questo periodo sto facendo la preparazione dei riproduttori, aumentando la razione di semi, e dando pastoncino all'uovo morbido mescolato con patè alla frutta per insettivori (50% + 50%), con aggiunta di gamberetti essiccati.
Due o tre volte a settimana do semi germinati, mescolati a couscous e uovo sodo, alternando una pizzico di vitamine in polvere con una di sali minerali.
Cè già molta agitazione fra i soggetti, la pioggia rappresenta per loro un forte stimolo naturale, dopo un'estate lunga e calda, e somministrare semi germinati in questo periodo credo sia altrettanto stimolante.

daxod
16-09-13, 16: 43
ciao.. da me fa fresco gia da qualche giorno.. ho gia la coppia di nigri che stanno costruendo il nido da qualche giorno..

bechbein
16-09-13, 16: 56
io aspetto un 7-10 giorni e poi penso di aprire i nidi.... a parte le coppie "novelle" che aspetto a farle affiatare un po di piu

Io aspetto ottobre, da noi nonostante qualche temporale, fa ancora molto caldo.
In questo periodo sto facendo la preparazione dei riproduttori, aumentando la razione di semi, e dando pastoncino all'uovo morbido mescolato con patè alla frutta per insettivori (50% + 50%), con aggiunta di gamberetti essiccati.
Due o tre volte a settimana do semi germinati, mescolati a couscous e uovo sodo, alternando una pizzico di vitamine in polvere con una di sali minerali.
Cè già molta agitazione fra i soggetti, la pioggia rappresenta per loro un forte stimolo naturale, dopo un'estate lunga e calda, e somministrare semi germinati in questo periodo credo sia altrettanto stimolante.

so che esistono in commercio pastoncini con gia dentro gamberetti ma te fabio, compri questi o la fai te? se lo fai te in che proporzione aggiungi i gamberetti essicati??

Fabio Musumeci
16-09-13, 17: 38
Io compro i gamberetti in barattolo da 110 gr e ne metto circa metà in 5 kg di pastoncino. Sembrano pochi in termini di peso, perché sono più voluminosi che pesanti.
Così facendo risparmio rispetto ai pastoni che già li contengono.

daxod
16-09-13, 17: 56
so che esistono in commercio pastoncini con gia dentro gamberetti ma te fabio, compri questi o la fai te? se lo fai te in che proporzione aggiungi i gamberetti essicati??[/QUOTE]

esatto io uso quello della cede e i gamberetti ci sono gia!!

bechbein
16-09-13, 18: 37
ok grazie ad entrambi, purtroppo quello con gia i gamberetti non lo trovo percui mescolero io i gamberetti, alla fine sono quelli che si vendono per le tartarughe d'acqua, esatto??

Fabio Musumeci
16-09-13, 18: 40
Si, si chiamano gammarus.

bechbein
16-09-13, 21: 09
si si ho capito quali sono li do da mangiare ai miei due bestioni col guscio....