PDA

Visualizza la versione completa : Allevamento crocieri non autoctoni

jim69
16-09-13, 15: 02
Buongiorno, per l'allevamento in provincia di Trento del crociere fasciato e himalaya, serve la stessa autorizzazione della fauna autoctona? Saluti e grazie Alessandro.

nicola r.d.
17-09-13, 12: 45
Ciao teoricamente serve in quanto se allevi piu di 5 fringillidi nella nostra provincia devi richiedere l'autorizzazione alla provincia, poi in teoria non servono carte di cessione in quanto uccello di altra nazionalita - esotico.......comunque per stare tranquillo mi faccio sempre rilasciare la cessione a scanso di equivoci.....sai com'è con le nostre leggi.......

jim69
17-09-13, 13: 10
Ok, grazie delle informazioni, sicuramente le normative sono molto complesse, saluti Alessandro.

pedro-70
17-09-13, 18: 25
concordo con Nicola, anch'io faccio le dichiarazioni di cessione anche per i mayor mutati..... e anche quando acquisto.... se vengono a controllare alcune Guardie Forestali non credo siano in grado di distinguere un fasciato... alcune dico ...

jim69
17-09-13, 20: 39
Sicuramente questi problemi di riconoscimento ci sono con molte sottospecie dei vari fringillidi, saluti e grazie delle informazioni.

pippo6192
22-12-13, 10: 14
Visto che siamo conterranei vi chiedevo se per detenere e allevare indigeni nella nostra provincia si è obbligati a essere iscritti alla Foi o è possibile essere iscritti ad altra associazione, e se l'autorizzazione può essere richiesta senza al momento essere in possesso di soggetti ovvero pro futuro.

pedro-70
22-12-13, 13: 33
Teoricamente dovresti richiedere l'autorizzazione prima di detenerli quindi quello che chiedi si può' fare... Devi inoltrare la richiesta all'ufficio Foreste e fauna della Provincia, nel giro di qualche mese ti arriva a casa idonea autorizzazione e relativo registro..

Se vuoi puoi iscriverti alla FEO, decisione personale..

pippo6192
22-12-13, 18: 15
Quindi è possibile essere iscritti ad altre associazioni oltre la FOI. Nella richiesta di autorizzazione si deve indicare la razza dei soggetti che si vogliono allevare o basta indicare fringillidi? Se venisse indicata la razza teoricamente non sarebbe possibile detenerne altre e sarebbero necessarie altre autorizzazioni, o sbaglio. Scusate per le numerose domande ,ma sono dubbi di un neofita.

jim69
22-12-13, 18: 37
Io ho chiesto l'autorizzazione per fringillidi in generale, poi all'atto della domanda bisogna indicare il numero dei capi che si vuole detenere.

pippo6192
22-12-13, 18: 45
nel numero di soggetti che si vuole detenere si deve tenere conto anche delle eventuali nascite?

jim69
22-12-13, 21: 44
Si, bisogna dichiarare il numero massimo che si intende detenere, quindi in allevamento non si deve superare quel totale.