Visualizza la versione completa : led
salve, volevo sapere chi di voi alleva con luce artificiale con il led, e mi può dare un consiglio riguardo al tipo di luce che devo utilizzare. calda? fredda? 5000k 6500k. grazie
nicola r.d.
20-09-13, 20: 11
salve, volevo sapere chi di voi alleva con luce artificiale con il led, e mi può dare un consiglio riguardo al tipo di luce che devo utilizzare. calda? fredda? 5000k 6500k. grazie
Ciao io allevo con i led barrette b7 a 24 volt ma non ricordo lo spettro che hanno........comunque io personalmente mi trovo benissimo ed anche i miei soggetti........
sandro mauri
20-09-13, 21: 50
Bobo consiglia bene Pietro che è un mio amico ......
se riesci dagli tutte le indicazioni possibili :)
nicola r.d.
20-09-13, 22: 30
Bobo consiglia bene Pietro che è un mio amico ......
se riesci dagli tutte le indicazioni possibili :)
Sandrino lo sai che non sono una persona che dice le cose tanto per dire......i led che ho sono fantastici e le cove che fanno i miei soggetti ne sono la prova.......piu di cosi !!!!! se Pietro ha bisogno di indicazioni su costi oppure sull' impianto basta che me lo dice ed io rispondo senza problemi........ :) :) :)
Ciao Nicola, vorrei sapere che tipo di led usi e le loro caratteristiche! Grazie
Vincenzo78
25-09-13, 21: 24
Ciao,io ho trovato e creato questo impianto.
Strisce led da 6 + 3 led blu notturne
entrambi a temporizzatori a parte.
su ogni gabbia da 55cm ne ho montate due strisce da 6
collegate cosi:
ogni striscia a come terminale una presa a due poli
poi ho preso una ciabatta da 6 e collegata al trasformatore 12 volt che va ad un primo temporizzatore(tutto questo per poter staccare ogni singola gabbia velocemente.
info led:alta qualità 3528 SMD LED 120°,1500lm k5500
accetto consigli su miglioramenti
Grazie a tutti
nicola r.d.
29-09-13, 19: 04
Ciao Nicola, vorrei sapere che tipo di led usi e le loro caratteristiche! Grazie
Ciao Scusami se ti rispondo solo ora ma non avevo visto la tua richiesta.......i miei led sono le barrette b7 di un noto commerciante sono a 24 volt per le caratteristiche piu specifiche non ti so aiutare ma se vuoi ti mando il link per messaggio privato del commerciante che le vende......ciao
nicola r.d.
29-09-13, 19: 12
Ciao,io ho trovato e creato questo impianto.
Strisce led da 6 + 3 led blu notturne
entrambi a temporizzatori a parte.
su ogni gabbia da 55cm ne ho montate due strisce da 6
collegate cosi:
ogni striscia a come terminale una presa a due poli
poi ho preso una ciabatta da 6 e collegata al trasformatore 12 volt che va ad un primo temporizzatore(tutto questo per poter staccare ogni singola gabbia velocemente.
info led:alta qualità 3528 SMD LED 120°,1500lm k5500
accetto consigli su miglioramenti
Grazie a tutti
Ciao Vincenzo il tuo impianto mi sembra buono.........ma le caratteristiche tecniche non ti so dire.......l'unica cosa che ti chiedo hai il trimmer sul trasformatore per poter abbassare oppure alzare la luce dei led conforme alla stagione in cui siamo ?? ciao
Vincenzo78
03-10-13, 22: 20
Ciao,scusa il ritardo con cui rispondo
Cmq no!non ho il trimmer
con dei temporizzatori accendo in sequenza le lapade.basta cosi!
Manuel_88
04-10-13, 20: 54
Anch'io utilizzo i led oltre ai neon per fare l'alba e il tramonto.. Non sò dirti di preciso i kelvin, ad occhio siamo sui 6000K, se hai la possibilità di decidere che temperatura scegliere per un nuovo impianto io starei attorno ai 6000K giusto per cercare di ricreare condizioni simili alla natura