Visualizza la versione completa : Vaccino Contro il Vaiolo x Canarini....
Claudio Bosich
03-09-08, 17: 22
Sembra che in italia non si trovi x tutto il 2009 il vaccino antivaiolo x il canarini.
Sapete dove reperirlo all'estero ???
Grazie,
Roberto Danese
04-09-08, 01: 12
...La cosa strana è che è stata fatta una campagna per vaccinare contro il vaiolo(vedi articoli su italia ornitologica,premetto che non voglio assolutamente polemizzare con la federazione) e adesso tutto ad un tratto che fine ha fatto il vaccino? in ogni caso in belgio viene prodotto e avendo i "ganci" giusti si può anche reperire....
La campagna in favore della vaccinazione contro il vaiolo del canarino è stata fatta a ragion veduta perchè questa malattia è gravissima e molto presente in tutta Italia. Premesso questo, se il vaccino attualmente non si trova è perchè la casa farmaceutica che lo produce, contrariamente agli accordi, non intende per adesso commercializzarlo in italia. Ognuno tragga le proprie conclusioni da questo comportaento. Io stesso sono desolato e molto preoccupato per i miei canarini, almeno finchè non li vaccinerò con il vaccino che andrò a comprare in Belgio (spero presto!).
Saluti
Gianluca Todisco
Claudio Bosich
04-09-08, 11: 25
Non volevo aizzare una polemica ma solo avere contatti per reperirlo...
Sinceramente io non credo che andrò in belgio per prendere il vaccino ma
speravo di farmelo spedire...
Claudio Bosich
04-09-08, 12: 03
Per Carità... non volevo dire che voi state facendo polemica, magari per la scelta di non produrre il vaccino per l'Italia o contro la FOI.
Rileggendo le mie righe mi sono reso conto che mi sono espresso male, vole solo dire che io non volevo fare polemica. Il mio unico intento era di reperire tramite il forum un contatto all'estero, da contattare per farsi spedire il vaccino. Tra l'altro non avevo letto la sua firma e non mi ero accorto che lei è un medico veterinario ed quindi la persona più adatta da quale reperire informazioni di questo tipo.
In attesa di riscontro Vi satuto,
La campagna in favore della vaccinazione contro il vaiolo del canarino è stata fatta a ragion veduta perchè questa malattia è gravissima e molto presente in tutta Italia. Premesso questo, se il vaccino attualmente non si trova è perchè la casa farmaceutica che lo produce, contrariamente agli accordi, non intende per adesso commercializzarlo in italia. Ognuno tragga le proprie conclusioni da questo comportaento. Io stesso sono desolato e molto preoccupato per i miei canarini, almeno finchè non li vaccinerò con il vaccino che andrò a comprare in Belgio (spero presto!).
Saluti
Gianluca Todisco
...ammesso che sia legale farlo! devo informarmi!
giuseppe valendino
05-09-08, 11: 09
Purtroppo, in Italia, il vaccino del vaiolo diventa indispensabile solo quando è irreperibile.
Noi allevatori qualche bel esame di coscenza dovremmo farlo. Non si può chiudere la stalla quando i buoi sono scappati. Di più: ricordo le prese in giro, le allusioni sbagliate e fuori luogo (blandi eufemismi) fatte a suo tempo, anche sul Forum della F.O.I, verso la Federazione (o chi per lei) cercava - correttamente - di sensibilizzare gli allevatori su questo argomento. Adesso tutti a lacrimare. Pensarci prima no?
marco novelli
05-09-08, 13: 32
Sembra che in italia non si trovi x tutto il 2009 il vaccino antivaiolo x il canarini. Sapete dove reperirlo all'estero ??? Grazie,
Claudio, ho fatto un paio di telefonate e sono riuscito a trovarlo in Belgio. Se ti serve posso farmelo spedire. Per chi sarà presente a Gubbio ed avesse bisogno del vaccino potremmo organizzarci e farcelo portare visto che alcuni amici Belgi verranno ad esporre.
giuseppe valendino
05-09-08, 13: 37
Claudio, ho fatto un paio di telefonate e sono riuscito a trovarlo in Belgio. Se ti serve posso farmelo spedire.
Sbaglio, o il vaccino deve stare al fresco, in frigo, per non perdere la sua efficiacia? Non era uno dei motivi per il quale il trasporto non era così semplice? Ricordo male? O, nel frattempo, è cambiato il vaccino?
Claudio Bosich
05-09-08, 14: 01
Sicuramente sarà spedito rispettando tutte le accortezze del caso.
salvatore cremone
05-09-08, 17: 58
Giuseppe, purtroppo oggi gli allevatori che cercano il vaccino sono gli stessi che lo adoperavano quando era in commercio in Italia.
Purtroppo manca nei piu' la mentalita' di gestire l'allevamento in una certa maniera.
Nessuno puo' obbligare a vaccinare chi non ha intenzione di farlo, quindi che il vaccino non e' reperibile oggi in Italia ai piu', se ne fregano meno che niente.
Saluti
salvatore cremone
05-09-08, 18: 02
Non ci vogliono alchimie particolari per trasportare il vaccino, basta un frigo portatile con chiusura ermetica o una scatola di polistirolo ben sigillato, contenete un paio di contenitori di ghiaccio sintetico, arrivati da Marco si mette in frigo, Giuseppe ma pensi che dal Belgio deve arrivare una vacca?
Ciao
marco novelli
05-09-08, 18: 25
Salvatore penso che dopo quintali di insetti congelati trasportati dal nord europa qualche scatoletta di vaccino non mi possa spaventare. Scherzi a parte ,stavo pensando di organizzare, per gli iscritti AOE che abbisognano di vaccino, un approvvigionamento unico da consegnare a Gubbio. Dovrei recarmi in Belgio verso fine mese, proprio a ridosso di Gubbio e potrei portare giù le dosi che necessitano. Fatemi sapere se siete interessati.
salvatore cremone
05-09-08, 20: 58
Io sono interessatissimo, a breve ti faccioo sapere quante confezioni, sei un grande.
Ciao
Claudio Bosich
05-09-08, 21: 29
Stesso discorso vale per me...
Gianfranco Zanola
06-09-08, 09: 37
Ottima iniziativa ragazzi! Questo è quello che deve essere un gruppo solido. Scambio di informazioni, aiuto, e perchè no, tanta amicizia sincera che ho riscontrato più volte qui in AOE ,sono le cose che più mi fanno apprezzare la mia scelta di entrare a far parte di questa associazione.
La cosa più bella è il totale disinteresse con cui queste persone si mettono a nostra disposizione. Grazie a tutti per quello che fate per noi.
fabrizio moretti
09-09-08, 22: 03
Non penso sia legale importare dei medicinali da un paese ad un altro, bisognerebbe informarsi, dovrebbe essere cmq un prodotto gia depositato come campione al ministero della sanità che a sua volta rilascia l'autorizzazione alla messa in commercio,se sbaglio correggetemi senza problemi. Altro punto è che la Pagnini aveva iniziato a distribuirlo ma la richiesta è stata irrisoria o cmq non tale da poter mantenere in piedi la produzione, fonte produttore.....
Giacomo Marino
20-02-09, 14: 15
Un'ottima iniziativa potrebbe essere fatta direttamente dalle associazioni...!
AOE, FOI E altri...
Applicando alla quota associativa il costo minimo obbligatorio di una fornitura del vaccino,
- il vaccino sarebbe sempre reperibile;
- costerebbe meno (convenzione con la casa farmaceutica);
- tutti gli allevatori avrebbero almeno una parte dei canarini protetti (si potrebbe chiedere la produzione per quantitativi minori, magari 50).
Giacomo Marino
20-02-09, 14: 34
Come ordine minimo obbligatorio si potrebbe appunto considerare quello per una copertura di 50 soggetti o meno volendo (25).
- per andare incontro alle esigenze dei 2/3 degli allevatori che non hanno molti soggetti;
- di chi non è molto motivato nella scelta di vaccinarli;
- o difficilmente accetta un costo aggiuntivo alla quota associativa.
Prego i vertici di ogni associazione di voler prendere in seria considerazione la possibilità di quanto sopra