Visualizza la versione completa : Ara Maracana
Ciao a Tutti,
sapete darmi informazioni sull 'Ara Maracana? E' una specie allevata anche in cattività? Se si quanto può costare e come deve essere alloggiata? Esistono allevamenti e facile reperirla in commercio ecc. ecc. tutto quello che si può dire su di Lei!
Grazie
ciao
patrizio raffaele
04-09-08, 00: 30
mi e' sempre piaciuta
il costo e' un po' caro considerando che sembrano conuri come grandezza
qualche anno fa costava 2500 3000 euro la coppia adesso non saprei
il problema grosso e che appartiene all'appendice A
come colori e' bellissimo pero di ara ha solo il nome
come grandezza rimane sempre un conuro
questo e' un mio parere personale non spenderei mai tanti soldi per una coppia
di ara maracana andrei piu su gli ara nobilis di piu fascile reperibilita e naturalmente con costi inferiori e sono in app B
vive in brasile dallo stato di para' al sud del mato grosso e di rio grande ,in paraguay e nella parte nordorientale dell'argentina
e' una delle specie piu piccole non supera i 43 cm di lunghezza
ha una colorazione verde-scuro pressoche' uniforme con fronte e ventre rossi e coda verde chiaro .
L'iride e' gialla ,il becco e grigio scuro e arti giallastri
La zona nuda vicino al becco e' estesa e completamente bianca
Non si vede dimorfidsmo sessuale
in natura ama frequentare le foreste in coppia o in piccoli gruppi in prossimita dell'acqua
fanno di solito 3 uova la cova dura 30 gioni circa e lo svezzamento intornio ai 3 mesi
non mi viene piu niente in mente
se hai domande non ti preoccupare
ciao
Grazie!
Penso che Tu abbia ragione prezzo alto e in più in appendice A forse non ne vale la pena, comunque la trovo molto bella!
Scusami avrei ancora un po' di domande:
L' Ara Nobilis è di più facile reperibilità? Che dimensioni ha?Sai quali sono le specie di conuri che per dimensioni arrivano a quelle dell' Ara Nobilis?
Ciao
Enzo Patané
04-09-08, 18: 04
ARA MARACANA (Propyrrhura maracana )
La lunghezza media dell'esemplare adulto varia, a seconda delle sottospecie, tra i 42 e i 45cm.La livrea del piumaggio verde, fronte rossa, faccia nuda, bianca e orlata di piumette gialle, ventre rosso, becco nero e iride arancio
ARA NOBILIS (Diopsittaca nobilis)
La lunghezza media dell'esemplare adulto varia, a seconda delle sottospecie, tra i 30 e i 35 cm. La livrea del piumaggio è verde con sottocoda giallo, spalle rosse e fronte blu.
patrizio raffaele
04-09-08, 19: 17
Grazie!
Penso che Tu abbia ragione prezzo alto e in più in appendice A forse non ne vale la pena, comunque la trovo molto bella!
Scusami avrei ancora un po' di domande:
L' Ara Nobilis è di più facile reperibilità? Che dimensioni ha?Sai quali sono le specie di conuri che per dimensioni arrivano a quelle dell' Ara Nobilis?
Ciao
la nobilis costa molto molto meno la trovi a prezzi dei conuri (dipende sempre da chi vai )
come conuri c'e' il conuro testa blu che misura intorno ai cm 37
conuro nitrato intorno ai cm 38
tra i conuri piu belli vi sono conuro del sole,conuro di jandaya, intorno cm 30 e sono quelli piu costosi perche piu colorati e piu' richiesti
il piu' economico rimane il testa nera che per il fatto di avere la testa nera e di essere molto prolifico e il meno richiesto
non ho considerato il conuro guarouba ( uno dei piu' belli) perche carissimo per una coppia mi chiesero 12.000 euro
vi sono altri conuri ma ti ho messo quelli piu' richiesti
un altro consiglio i conuri sono tra i pappagalli piu' chiassosi prima di acquistarli devi tener conto anche di questo
PER ENZO belle foto ,scommetto che hai allevato anche questi ?
ma ha una macchia gialla dietro la testa?
non l'avevo mai vista cosi
Attilio Casagrande
04-09-08, 19: 24
Giusto Patrizio, Enzo ha toppato, si tratta di una auricolis ara dal collare , la maracana ha la fronte rossa
Enzo Patané
05-09-08, 09: 26
Giusto Patrizio, Enzo ha toppato, si tratta di una auricolis ara dal collare , la maracana ha la fronte rossa
Azzarola, ho preso per buona la didascalia e poi causa le dimensioni della foto non ho controllato.
Bestia che figura...........
Enzo Patané
05-09-08, 10: 00
Questa è qualla giusta:
I'm sorry
[[-"|||hooo
Matteo Rodolfi
05-09-08, 10: 25
I colori dei pappagalli dei fichi ormai ti hanno dato alla testa!!!!///;;