Visualizza la versione completa : novità sul trasporto animale
marcongiu
04-09-08, 18: 10
http://www.anmvioggi.it/files/NOTA%20DELLA%20DIREZIONE%20GENERALE%20ALLA%20FOI.P DF
questo pone fine a tutte le discussioni in merito! finalmente un pronunciamento ufficiale.
Meno male che qualcuno fa quello che deve, con colpevole e cronico ritardo.
Attilio Casagrande
04-09-08, 19: 13
Molte grazie Marco della delucidazione, allora possiamo dire che la discussione http://www.ornieuropa.com/forum/showthread.php?t=4967 si possa prendere in considerazione per rimanere in linea con le norme descritte. (altrimenti dobbiaamo fare delle modifiche al più presto )
http://www.anmvioggi.it/files/NOTA%20DELLA%20DIREZIONE%20GENERALE%20ALLA%20FOI.P DF
questo pone fine a tutte le discussioni in merito! finalmente un pronunciamento ufficiale.
Garantisco che il colpevole e cronico ritardo non è dovuto a chi se n'è occupato (tra cui il sottoscritto), ma alle longaggini burocratiche aggravate dall'interposizione del mese di agosto. L'iter per arrivare a questo risultato è cominciato a novembre 2007 (dal congresso di Teramo) e in questi mesi abbiamo lavorato alacremente per ottenere un documento che ci permettesse di viaggiare tranquilli con i nostri animali e, soprattutto, per ottenerlo prima dell'inizio della stagione mostre.
Personalmente sono molto fiero di questo risultato i cui meriti vanno anche all'Ing. Banfi della SOR, al dr. Falaguasta della FOI e al dr. Iannuccilli pure della FOI.
Sarà pure arrivato in ritardo, ma noi abbiamo dato l'anima per questo e tutto il movimento ornitologico dovrebbe essere soddisfatto, primo perchè adesso c'è un riferimento serio e inappellabile che ci tutela, e poi perchè comunque è arrivato in tempo.
Saluti
giuseppe valendino
05-09-08, 11: 19
Facile criticare, seduti davanti al pc. Come in tutte le cose della vita, finchè non si sbatte la propria testa non ci si rende conto delle reali difficoltà delle situazioni. Per la serie: «oh, ma cosa ci vuole.»
Da parte mia invece va un grosso ringraziamento a tutte quelle persone che hanno risolto, che ci hanno risolto, questo problema.
marcongiu
05-09-08, 12: 04
La mia idea è sempre la stessa, le mie critiche si riferiscono sempre alla poca presenza, di chi di dovere, nei momenti decisivi al movimento allevatorio italiano.
L'immobilità spesso si tramuta in danni agli allevatori.
Una rondine non fa primavera, cambierò idea quando gli allevatori saranno tutelati e verranno ascoltati, tramite i propri rappresentanti, nelle sedi che condizionano pesantemente le varie attività.
Adesso questo documento ha fatto luce su un argomento importante, anche se con 2 anni di ritardo. E' certo che bisogna rendere merito a chi si è impegnato per risolvere il problema, ma il ritardo resta.
Sarà facile criticare, ma ancor più facile è salire sul carro dei vincitori!
Per evitare inutili polemiche non rispondo alle provocazioni che certamente seguiranno, ho espresso il mio pensiero abbastanza chiaramente, credo, non ho bisogno di paternali.
attanasio mozzillo
05-09-08, 14: 39
Garantisco che il colpevole e cronico ritardo non è dovuto a chi se n'è occupato (tra cui il sottoscritto), ma alle longaggini burocratiche aggravate dall'interposizione del mese di agosto. L'iter per arrivare a questo risultato è cominciato a novembre 2007 (dal congresso di Teramo) e in questi mesi abbiamo lavorato alacremente per ottenere un documento che ci permettesse di viaggiare tranquilli con i nostri animali e, soprattutto, per ottenerlo prima dell'inizio della stagione mostre.
Personalmente sono molto fiero di questo risultato i cui meriti vanno anche all'Ing. Banfi della SOR, al dr. Falaguasta della FOI e al dr. Iannuccilli pure della FOI.
Sarà pure arrivato in ritardo, ma noi abbiamo dato l'anima per questo e tutto il movimento ornitologico dovrebbe essere soddisfatto, primo perchè adesso c'è un riferimento serio e inappellabile che ci tutela, e poi perchè comunque è arrivato in tempo.
Saluti
Concordo perfettamente con quanto detto e auspico che non ci siano strascichi polemici, che verrebbero immediatamente stoppati.
L'importante è che si raggiungano risultati e che questi siano a favore degli allevatori intesi in senso generale a prescindere dall'appartenenza ad una Federazione o meno.
E' sempre più auspicabile che da parte di tutti ci sia la capacità di apertura e che si elimino paletti e divisioni, ma soprattutto che si determini il rispetto per le opinioni altrui.
A presto
Attanasio Mozzillo
Attilio Casagrande
06-09-08, 06: 36
Quello che dice Attanasio è anche il mio pensiero, ci vuole rispetto x chi lavora, e ringrazio chi si è prodigato per farlo, i risultati raggiunti sono veramente una cosa che almeno ci potrà dare una certa tranquilità.
Così come è giusto che essendo cittadini italiani dobbiamo essere tutelati, se esiste una legge deve essere chiara, diritti e doveri devono essere sempre in sintonia.
Quello che è importante è soprattutto la collaborazione, le critiche distruttive servono solo a creare ancora più confusione.