PDA

Visualizza la versione completa : feci maleodoranti aiutooooooo

sipe74simona
07-10-13, 23: 34
raga ho bisogno di un grosso aiuto sento in allevamento uno strano odore nelle feci
è molto pungente ,per spiegarmi meglio mi aacorgo che quando passo vicino a certe gabbie (che fino ad ieri erano solo due )sento un odore maleodorante.....cosa puo' essere?
(allevo gould si puo' essere utile)

Indigeno89
08-10-13, 00: 11
potrebbero essere i fondi bagnati,hai fornito il bagno,oppure anche semplicemente l'umidita ambientale a contatto con le feci crea cattivo odore.

fabio mansella
08-10-13, 00: 16
ciao ,io partirei dalle cose semplici che magari diamo per scontato e non ci accorgiamo proviamo insieme :D
magari hai cambiato qualcosa nell alimentazione misto semi o dai spesso una verdura particolare,acqua e aceto di mele da troppi giorni e in dose un po alta '' ?? hai cambiato la carta dei cassetti è diversa e fa reazione puzzolente con le feci degli uccellini,le feci sono un po liquide hanno solito colore e dimensione ?? frequenza di pulizia con antibatterici ?

sipe74simona
08-10-13, 00: 28
il misto è sempre dello stesso tipo (cioè la marca diciamo ),la carta idem, sostituzione e pulizia settimanale con steramina g,non somministro verdura in questo periodo ......ma sono davvero maleodoranti.....come non lo sento nelle altre gabbie in quelle tre ad oggi lo sento molto bene....
sono un po' liquide in effetti......
uffi ma comè che non riesco mai a saltarci fuori con questi gould ...un anno hanno questo un altro hanno quell'altro ....mi sto avvilendo

sipe74simona
08-10-13, 00: 32
a proposito in una di quelle due gabbie iniziali il maschio mi era morto improvvisamente... ma non mi ero preoccupata piu' di un tanto in quanto ho pensato che fossero cose che possono capitare.
non manifestava nessun sintomo o disturbo.
stasera al solito controllo giornaliero noto una femmina di una gabbia distante e senza feci puzolenti inmpallata.....l'ho presa in mano e mi è sembrata molto calda ...con un ventre molto arrossato nella parte bassa .......

sipe74simona
08-10-13, 00: 35
però scusami indigeno89 .......ma l'umidità non dovrebbe portarmi a sentire tale odore in tutte le gabbie ???
io cmq tengo intorno ai 60 /65 come consigliatomi dal veterinario ....va bene????

sipe74simona
08-10-13, 00: 41
scusatemi ragazzi ci possiamo risentire domani matt mio marito mi sta tirando degli accid....perchè ho la luce accesa e non lo lascio dormire ......scusatemi ancora .
a dom.grazie......

Indigeno89
08-10-13, 01: 04
anche questo e vero il cattivo odore lo sentiresti in tutte le gabbie,per quanto riguarda l'umidita al 60 65 e giusto.

sipe74simona
08-10-13, 10: 56
oggi ho guardato bene le feci mentre cambiavo la carta......sono di dimensioni regolari la parte solida invece quella liquida non diventa biancastra rimane liquida ed è quella che puzza!!!!
ho provato un po di tetramisole cosa ne dite?

Vincenzo81
08-10-13, 20: 08
Ciao,

con queste piogge l'umidità aumenta e se allevi all'aperto o in luoghi umidi noterai la carta dei vassoi bagnata intorno alla feci.
Questo comporta sicuramente un aumento di odori meno rilevabili con un ambiente asciutto.
In questi giorni sto avendo tuo stesso problema

Indigeno89
08-10-13, 22: 40
sono daccordo con te Vncenzo.

sipe74simona
13-10-13, 22: 35
scusate dell'immane ritardo .....ho provato a dargli del furaos ....ed è contato ora non sento piu' quell'odore.....mahhhh un caso????

Vincenzo81
20-10-13, 22: 02
scusate dell'immane ritardo .....ho provato a dargli del furaos ....ed è contato ora non sento piu' quell'odore.....mahhhh un caso????

Io non sono molto propenso nel somministrare medicinali a soggetti che non presentano chiari sintomi di malessere.
Secondo me è un caso, se avessero avuto un infezione te ne saresti accorta.
Sono iniziate le piogge, prova a vedere se l'odore si rifà vivo se cosi fosse come ti dicevo è un discorso di umidità dove potrai notare che anche il giornale nel vassoio è cosi umido che sembra bagnato.
Per quello che ricordo quando allevavo PDG sentivo un odore acre direi anche insopportabile al punto che dovevo cambiare il giornale anche dopo due giorni, non so se con i Gould è la stessa cosa