Entra

Visualizza la versione completa : Primi nati!

Japan
13-10-13, 18: 43
A fine settembre ho rimesso i nidi ai miei diamantini, e già si sono riempiti di piccoli....

1° Nidiata - Diamantini Taglia Olandese (Genitori: Bianco x Pezzata Ciuffata) - 4 Pulli

2° Nidiata - Diamantini Normali (Genitori: Pezzato Ciuffato x Scudata) - 5 Pulli - ....nido da pulire al più presto....

3° Nidiata - Diamantini Normali (qui ho unito 2 nidiate da 3 piccoli, 1° coppia Grigio Ciuffato Pezzato/Bruno x Dorso Chiaro, 2 ° Coppia Grigio/Feo x Feo) ...questi a giorni prenderanno il volo....

Un'altra nidiata di ben 7 piccoli (Bruni e Grigi/GN, Dorso Chiaro, ...alcuni Ciuffati) ha già preso il volo e fotografarli mi è risultato difficile.

Oggi mi sono pure nati 4 PDG (Genitori: Moka x RB Pastello)

Insomma, come inizio non c'è male, vedremo il proseguo....

Carlo Sallese
13-10-13, 18: 52
Complimenti e in bocca al lupo per il proseguo!

nicolò65
13-10-13, 20: 20
è un piacere vedere tutti questi nidi pieni, COMPLIMENTI.

ANTONIO RENNO
13-10-13, 21: 21
complimenti anche da parte mia....vedere dei pulli nati e' sempre un emozione indescrivibile e unica.

Paride
14-10-13, 00: 21
Come non rallegrarsi nel vedere queste piccole meraviglie?
Complimenti. Davvero belli.

Cinzia82
14-10-13, 22: 19
Che meraviglia, io solo al vederli ricordo i primi tempi in cui facevo riprodurre diamantini, Gould, passeri e padda e la gioia che provavo ad ogni nascita, l'emozione di vederli crescere e prendere il volo; ora che non posso più permettermi di avere nuove nidiate mi piange il cuore; e mi rifaccio gli occhi qui!

Japan
25-10-13, 22: 26
Grazie a tutti per i complimenti, intanto proseguono le nascite:

- 5 Pulli di Diamante Mandarino maggiorati: maschio GR PN GN/ Bruno x femmina Grigia (....i diamantini nascono sempre pelosissimi, ma "pelosi" come questi ne ho visti pochi....)

Sono nati pure i primi pulli Diamante del Gould (...i miei primi in assoluto...), 6 esemplari (4 sotto le balie, e 2 allevati dai genitori), ...sono bellissimi e mi ricordano tanto E.T.

gould70
26-10-13, 19: 25
Ciao i miei complimenti...l ultima foto e spettacolare...Bravo..!!!!!!!!

Paride
27-10-13, 12: 11
Ciao Japan, complimenti per le nascite e per i ""pelosoni"".

Ma non è che niente niente, ti stai dando anche all'allevamento dei Gould ?
Fai molta attenzione al "Fabione": è contagioso..... molto contagioso..... //##°°))

Japan
27-10-13, 14: 43
Ciao Japan, complimenti per le nascite e per i ""pelosoni"".

Ma non è che niente niente, ti stai dando anche all'allevamento dei Gould ?
Fai molta attenzione al "Fabione": è contagioso..... molto contagioso..... //##°°))
I gould sono animali fantastici, ma per le mie "possibilita'" posso riprodurre solo poche coppie, comunque nel mio piccolo provero' a fare "bene", ...sicuramente leggere I post di Fabio e vedere I suoi animali fantastici puo' realmente creare dipendenza patologica .............di sicuro e' uno dei pochi allevatori seri e realmente competenti che abbia ad oggi mai conosciuto.

ANTONIO RENNO
27-10-13, 14: 59
confermo cio che hai scritto japan,
io al primo anno di gould ho ottenuto eccellenti risultati....
inizialmente avevo commesso degli errori di cui ho pagato le conseguenze dovuto alla mia inesperienza ma con i consigli avuti dal buon Fabio appena in tempo ho subito avuto tante soddisfazioni ....

fabio e' un allevatore stimato da tutti e permettetemi uno dei piu seri in Sicilia.

buon allevamento
antonio.

Paride
27-10-13, 15: 18
.......di sicuro e' uno dei pochi allevatori seri e realmente competenti che abbia ad oggi mai conosciuto. UUUUhhhhhmmmmmm.... lo sapevo. Ha contagiato anche te....... //#//##°°))

Scherzi a parte è davvero un piacere poter leggere di chi si avvicina a questi fantastici e coloratissimi australiani utilizzando tutte le opportune conoscenze ed esperienze maturate nel corso degli anni con altri esotici, al solo fine del loro benessere.

Purtroppo assistiamo a comportamenti di "" pseudo-allevatori "" che senza aver la benchè minima esperienza e senza neanche saper neanche di cosa si sta discutendo, elargiscono consigli............

So che non ne hai bisogno ma il mio vuole essere solo un incitamento a non mollare con i Gould:
un grosso "" in bocca al lupo ""!
()(

Japan
02-11-13, 19: 52
Aggiornamento, ...continuano le nascite:

Una bella nidiata di 7 PDG da cui mi aspetto tanto in quanto frutto di un terzetto coi 2 maschi NB portatori di Perla...

I primi 3 BDA della stagione...

... intanto crescono bene i Gould sotto le Balie...

...e i 2 Gould allevati in purezza...

dario580
02-11-13, 23: 57
complimenti............

Japan
06-01-14, 15: 56
Oggi ho fatto qualche foto nuova, tanto per aggiornare la discussione:

1° - Alcuni dei Diamantini nati oramai grandi, ...nel dettaglio vediamo insieme una femmina piccola GN/PB, un maggiorato Bianco, una piccola Feo.

2° - Un gruppo di 5 piccoli BDA, che dovrebbero essere 2 Ancestrali e 3 Brune (...speriamo vivano tutti).

3° - Alcuni dei piccoli Gould oramai grandi insieme a un giovane BDA Agata.

....Continua.....

Nicola94
10-01-14, 17: 21
complimenti, per le nascite e gli splendidi soggetti che si sono involati, a me la stagione cove per i diamantini e partita malissimo con maschi che distruggono il nido e buttano uva e pulli, proverò in primavere e vediamo cosa succede, ancora complimenti e mantienici aggiornati

carpodaco
10-01-14, 17: 38
I miei complimenti

Japan
10-01-14, 19: 52
Grazie a tutti, ogni tanto aggiungero' qualche foto piu' interessante.

Fabio Musumeci
16-01-14, 07: 51
Ho letto solo ora questa discussione, complimenti Japan, vedo che il tuo allevamento...seppur piccolo...ti regala tante soddisfazioni.
Bravo!!! ()(

PS...grazie per quello che tu ed altri avete scritto di me!!!

Paolo e Melissa
16-01-14, 11: 31
Complimenti Japan, bellissimi soggetti e belle foto=(^=(^

Japan
17-01-14, 21: 32
......PS...grazie per quello che tu ed altri avete scritto [/I]di me!!!

...solo cose vere!
PS .....ce ne vuole a definire il mio un vero allevamento,....sicuramente e' per me una grande passione, fortemente limitata dai miei spazi ridotti e dal poco tempo che ho da dedicargli, pero' provo sempre a dare il meglio seguendo I consigli di chi ne sa piu di me.

Japan
02-02-14, 21: 09
...qualche altra foto...

- Un piccolo Gould Pastello Singolo Fattore a Petto Bianco:

- Piccoli Gould nel Nido:

- 2 novelli Diamantini mezza taglia, uno Faccia Nera ed uno Ancestrale messi accanto:

- 2 BDA e un Gould:

nicolò65
02-02-14, 21: 18
Belli Complimenti

Fabio Musumeci
10-02-14, 10: 36
Bravo Japan!!!

Japan
10-02-14, 20: 18
Grazie a tutti, ...spero di poter mettere presto foto anche di altri novelli che dovrebbero nascere a giorni.

nicolò65
14-02-14, 20: 54
ciao Japan, scusami ma non conosco i BDA puoi dirmi della razza ecc... Grazie.

Japan
15-02-14, 07: 07
Il termine BDA sta per Becco d'Argento, ed e' un piccolo esotico Africano, molto mansueto che come caratteristica ( a mio dire) principale e di maggior pregio ha quella di essere l'unico esotico ad avere un canto melodico (infatti il nome scientifico e' Lonchura cantans). Il suo cugino piu' vicino e' il BDP ( Becco di piombo) che pero' e' asiatico, ....anche lui canta benino.

nicolò65
15-02-14, 10: 18
Grazie Molto Gentile.