Visualizza la versione completa : voliera
Vorrei costruire una voliera dove tenere frosoni, pettirossi, cinciallegre e merli è fattibile la cosa?
Pensavo di fare una voliera 10x5, quante coppie posso metterci, e se le specie suddette nn sono compatibili che cosa potrei ospitare, sempre indigeni. Pensavo di metterci delle piante di thuja, piracanta, biancospino, magari una bignonia.
Ciao
Frosoni, Pettirossi, Cincie, MERLI!!
Senza offesa ma è come fare una macedonia di frutta con Wurstel e mortadella!!
Frosoni, Pettirossi, Cincie, MERLI!!
Senza offesa ma è come fare una macedonia di frutta con Wurstel e mortadella!!
eheheheh
pettirossi di certo no ! nonostante sembri cosi carino e' micidiale nei confronti degli altri compagni di voliera.
il frosone sporca come una mucca piu o meno
perche non dividerla in piu spazi(2/3) dando ad ogni specie il suo spazio ?
saluti
scusa ho sbagliato, intendevo beccofrusone che sporca come una mucca ....
quindi in quello spazio cosa potrei mettere? una sola specie?
io la dividerei in 3 parti da 3mt x 5 mt
in una merli (1coppia)in una pettirossi(1 coppia) e in una provare frosoni e cince
e un gran bello spazio forse ci stanno anche più di una coppia
saluti
Ok, al limite la divido ma l'idea non mi piace molto, mi piace la voliera grande :D
Allora se inserisco una coppia di uccelli "terrestri" tipo starne o pernici rosse (che non scocciano ai piani alti), e poi mettere due coppie di uccelli che non si danno fastidio tra loro, ad esempio cinciallegre le cicne con cosa le posso accoppiare? ho letto che sono molto aggressive... gli uccelli che ho elencato sopra erano un esempio, va bene di tutto purchè sia indigeno.
se io avessi uno spazio così ..... usignoli senza pensarci un attimo !
per gli "accoppiamenti" non saprei aiutArti mi spiace
saluti
Indigeno89
18-10-13, 23: 03
secondo me anche una bella coppia di capinere ci starebbe benissimo,il maschio ha un canto strepitoso a mio modo di vedere addirittura superiore a quello dell'usignolo,anche gli storni non sono niente male, in giro si trovano diverse mutazioni,ma i prezzi sono molto alti,comunque la scelta e ampia anche tra tordi,codirossi,passero solitario,upupe e tanti altri insettivori indigeni.ciao.
l'usignolo mi intriga assai, una coppia intorno a che cifra la posso prendere? c'è possibilità che covino o sono difficili?
gianlu.11
19-10-13, 20: 17
ciao perdix, se vuoi allevare insettivori ti consiglio di iniziare prima con specie "più facili" come tordi e merli, i pettirossi sono molto aggressivi, se tieni la coppia insieme in voliera, anche se grande, il maschio prima o dopo ti uccide la femmina, le cinciallegre aggrediscono e uccidono anche uccelli più grossi di loro, pensa bene prima di fare scelte affrettate