Visualizza la versione completa : Nuovi acquisti
Giacomo Pellicane Iannitto
16-10-13, 14: 39
Ieri pomeriggio ho acquistato 4 nuovi soggetti e desidero un vostro parere
Filippo Perazzini
16-10-13, 15: 04
Molto belli,complimenti!
Fabio Musumeci
16-10-13, 15: 44
Giacomo le foto non si ingrandiscono....difficile commentarli.
16-10-13, 16: 36
Provo a metterli come allegati
16-10-13, 16: 38
Questo è il quarto soggetto
16-10-13, 19: 30
Premetto che sono soggetti giovani e faranno dei cambiamenti, spero di aver fatto un buon acquisto, anche perchè tra le mie coppie la serie viola mi mancava
Fabio Musumeci
16-10-13, 19: 47
Non si vede nulla.
Non si vede nulla.
Ho reinserito le foto. Adesso sono visibili ?
Fabio Musumeci
16-10-13, 20: 59
Grande Paride....se non ci fossi tu!!!!!
Giacomo, sono tutti dei mutati torquoise, se vuoi mantenere quel livello così basso di psittacofulvine non devi unirli con altri soggetti, ma accoppiarli solo fra di loro e lavorare in selezione.
Il loro colore "blu" è dovuto solo alla stretta selezione, altrimenti corri il rischio di inquinarlo.
Non posso esprimere pareri sulle loro caratteristiche strutturali, perché bisognerebbe vederli di persona, il soggetto nr.3 però mi sembra di un livello più basso rispetto agli altri, inoltre è anche un cannella.
16-10-13, 21: 21
il soggetto della terza foto può essere definito un viola diluito cannella?
Perchè un altro amico ha preso la sorella di questo soggetto ma è anche opalina.
Fabio Musumeci
16-10-13, 22: 04
Il cannella influisce molto sul colore di base, inoltre è difficile stabilire da quella foto quali altri fattori sono presenti in quel soggetto.
Se il codrione è viola allora il fattore viola ce, secondo me di base è un cobalto, cioè con un solo fattore scurente, viola singolo fattore, cannella.
Se la madre non era una cannella allora è sicuramente una femmina, altrimenti potrebbe essere anche maschio.
Cosa intendi per "viola diluito"?
16-10-13, 22: 16
Per viola diluito intendo un viola sbiadito, non so se si dice così, ma ieri l'allevatore l'ha chiamato viola diluito cannella e me l'ha data per femmina, perciò solo il padre doveva essere cannella.
16-10-13, 22: 30
Alla fine non li devo portare alle mostre, li ho presi perchè volevo qualche soggetto diverso dai soliti colori che si vedono in giro, tipo:
ancestrale, lutino, avorio e cannella.
Catania è piena di soggetti ancestrali e non li vuole più nessuno, neanche i negozi, perciò per riuscire a piazzare qualche soggetto in più devo mettere sul mercato qualche soggetto diverso.
I nostri piumosi mangiano abbastanza e bisogna venderne qualcuno per non rimetterci di tasca.
grazie Fabio per le delucidazioni e i consigli
Fabio Musumeci
17-10-13, 07: 48
Beh, allora da parte mia non credo che serva approfondire più di tanto l'argomento.