Entra

Visualizza la versione completa : accoppiamento giallo intenso x giallo brinato portatore

archpeppe
17-10-13, 09: 08
salve a tutti vorrei accoppiare un mio canrino giallo intenso x una canarina gialla brinata portatrice di bianco.. sapete dirmi cosa uscirà? è la stessa cosa se viceversa di sessi?m

Tony Buglisi
17-10-13, 12: 43
Se è portatrice sarà di bianco recessivo quindi otterrai tutti gialli sia maschi che femmine e saranno portatori di bianco recessivo

archpeppe
17-10-13, 15: 47
ok, ma i portatori essendo brinati, è possibile accoppiarli con dei bianchi? alcuni dicono che i bianchi recessivi sono anche brinati e quindi nn va bene accoppiarli.?
io ho sia gialli che bianchi e due gialli brinati ( uno maschio e una femmina ) portatori, come mi consigliate di accoppiarli?

Giulio G.
17-10-13, 15: 50
Solo alcuni dei figli porteranno il bianco recessivo e non si potranno distinguere tra loro, se non accoppiandoli.
I bianchi recess. non si possono definire intensi, brinati e mosaico, ma solo a penna lunga e a penna corta. Non sono tutti brinati.

archpeppe
17-10-13, 16: 03
ok giulio ma puoi consigliarmi come accoppiare questi due gialli brinati portatori di bianchi? e cosa viene fuori? ho troppa confusione
grazie in anticipo

Giacomo Marino
14-11-13, 02: 26
Otterai il 12, 5% di prole ambossessi portatrice di bianco recessivo.
Ti sconsiglio vivamente l'utilizzo dei brinati con i bianci sia recessivi che soffusi. Otteresti solo prolecon abbondante piumaggio, non sempre di bella forma e con un elevato rischio Lumpus.
Per cui usa questi brinati solo con gli intensi.