PDA

Visualizza la versione completa : Multivitaminico Padovan

lorenzo2693
17-10-13, 21: 09
Salve ho acquistato il Multivitaminico Padovan e vorrei darlo ai Diamantini di Gould svezzati. Vorrei sapere se ogni giorno devo rimpiazzare le gocce. ad esempio metto le gocce stamattina e domani mattina devo rimpiazzare di nuovo le gocce, e poi per quanto tempo devo ripetere il multivitaminico? Grazie

Fabio Musumeci
18-10-13, 08: 17
Qualsiasi prodotto venga somministrato nell'acqua da bere richiede la sostituzione giornaliera!!!
Il motivo è che le vitamine, a contatto con aria e luce, si deteriorano in fretta e perdono la loro efficacia, inoltre l'acqua così trattata può diventare maleodorante e carica di batteri.
Se non vuoi sprecare il prodotto, basta non riempire tutto il beverino, ma dare ogni giorno la quantità d'acqua sufficiente al fabbisogno giornaliero, ovviamente adeguando la quantità delle vitamine al quantitativo di acqua.
Riguardo ai tempi di somministrazione ti devi attenere alle indicazioni scritte sulla confezione, di solito i tempi variano in base alla tipologia e alla concentrazione del prodotto, da 5/7 giorni consecutivi a cicli di 10/15 giorni mensili, oppure fornendoli per qualche giorno 2/3 a settimana, ma è meglio seguire le indicazioni del produttore, ricordandoti che "meno è meglio di troppo".

lorenzo2693
18-10-13, 15: 58
Ho capito. Grazie mille.

ANTONIO RENNO
18-10-13, 22: 27
ciao lorenzo,
un mio consiglio personale:
quando ho iniziato ad allevare i primi multivitaminici son stati questi che dici te ma ti consiglio vivamente appena termini il flacone di acquistare prodotti di qualità anche perché la differenza sta su pochi euri ma che ne va a beneficiare ogni tuo soggetto ...percui la prossima volta acquista un prodotto ornitologico migliore e sul mercato ce ne sono tantissimi....
difatti se confronti il rapporto in percentuale di tutte le sostanze ti accorgerai che stai somministrando dell'acqua semplicemente colorata o poco di piu'....
buon allevamento

antonio