Visualizza la versione completa : verdure per esotici
ciao a tutti, sapreste dirmi tra spinaci, bieta, lattuga e indivia, qual è la verdura più benefica per i miei volatili?già fornisco il tarassaco, ma non ne vanno matti
Lorenzo89
18-10-13, 17: 09
sei gia apposto cosi non andarti a complicare la vita con troppe verdure
cioè, basta il tarassaco, ma che nemmeno mangiano tanto? mi spiego meglio, queste verdure le ho nell'orto, ma non so se sono benefiche o no o quali...sapreste darmi qualche informazione?
carpodaco
18-10-13, 18: 15
a seconda della disponibilità puoi dare verdure r frutta, per mia esperienza poche specie le apprezzano e anzi in questo periodo potrebbero favorire problemi intestinali.
Lorenzo89
19-10-13, 11: 42
Io personalmente con i miei canarini faccio cosi do una volta a settimana la cicoria e una volta la mela non di più prima li riempivo di verdure e frutta ogni giorno ed avevo sempre problemi da quando faccio cosi godono di ottima salute
ok, io do una volta a settimana pastoncino di cous cous con carote, mele e uova grattuggiate, un giorno la mela e uno tarassaco;ora proverò a dare gli spinaci, visto che li ho nell'orto
Il tarassaco, le carote, le zucchine verdi (tutto frullato) le mischio al cous cous che somministro una volta a settimana, come pure il pastoncino. A volte, al cous cous, aggiungo anche le uova sode schiacciate. Quando non trovo il tarassaco, metto gli spinaci (quelli surgelati).
Il pastoncino mischiato alle uova sode ed - a parte - i loro gusci, lo somministro soltanto pre cova (per fargli assimilare proteine e calcio in vista della stagione riproduttiva) e quotidianamente per lo svezzamento dei nidiacei.