Visualizza la versione completa : zampetta ferita
Salve, qualche giorno fa dopo che ho tolto dalla voliera i soggetti con i quali ho formato le nuove coppie, ho trovato un soggetto con la zampetta ferita, non mi spiego come mai tra l'altro erano rimasti due maschi e due femmine... quindi dicevo ha la zampetta livida e gonfia, l'ho portato a casa e lo sto tenendo da solo in una gabbietta per farlo guarire e sto disinfettando con i bialcol e sto mettendo la cicatrene in polvere... avete consigli migliori? adesso se riesco posto le foto della zampetta..
Fabio Musumeci
21-10-13, 12: 21
Sembrerebbe una ferita da morso di altro soggetto.
L'aver tolto alcuni esemplari dalla comunità ha alterato gli equilibri, fra l'altro l'aver lasciato due maschi e due femmine equivale ad aver lasciato due coppie, quindi situazione ancora più rischiosa e squilibrata.
Controlla attentamente i tre individui rimasti, perchè se si è formata una coppia il terzo incomodo potrebbe fare una brutta fine.
Passerà un po di tempo prima che la zampa guarisca del tutto, e potrebbe essere necessaria una pomata antibiotica.
PS....postare più messaggi uguali non ti farà avere risposte più veloci, e difatti ho cancellato l'altro post gemello. Devi avere pazienza ed aspettare, questa non è una chat, bensì un forum, per cui i tempi sono più lunghi.
ciao, grazie dell'info.. potresti consigliarmi una pomata antibiotica?
per il post gemello non è stata una cosa voluta, ma si vede che nell'allegare le foto, facendo avanti /indietro e poi anteprima ho combinato un pasticcio... infatti sicoramente l'ora da un post all'altro gemello sara stato a distanza di max 5minuti..
Fabio Musumeci
21-10-13, 14: 28
Preferisco non dare consigli sui farmaci curativi. Chiedi ad un veterinario o ad una farmacia veterinaria, specificando che si tratta di un volatile di piccola taglia.
Ma direi che serve se la ferita è profonda.
Si, la differenza fra i due post era all'incirca di 10 minuti, ma ora è tutto a posto.