PDA

Visualizza la versione completa : Incardellato giovane

gedo64
22-10-13, 22: 39
Salve a tutti, ho acquistato nel mese di Agosto un incardellato novello, non ho molto esperienza con questi uccelli avendo allevato quasi sempre canarini, il punto è che ad oggi non ha ancora effettuato la muta, è uguale a quando l'ho comprato l'unica differenza è che adesso inizia a canticchiare e sta ancora sotto il nastro del canto del cardellino. Cosa ne pensate? Ho allegato delle foto spero che si vedano, sono nuovo del forum.
Grazie

gedo64
22-10-13, 22: 43
Qui ci sono altre due foto

sandro mauri
22-10-13, 23: 00
Carino vediamolo a fine muta :)

gedo64
22-10-13, 23: 28
E' normale che non abbia ancora il piumaggio definitivo?

sandro mauri
22-10-13, 23: 40
Dipende da quando è nato i miei hanno quasi tutti ultimato la muta gli ultimi stanno finendo adesso la maschera ...però cantano a scuarciagola tutto il giorno

gedo64
23-10-13, 00: 00
Lo comprai a fine Agosto ed aveva l'aspetto simile a come è adesso e penso avesse già più di un mese, a questo punto i dubbi che mi vengono sono due, non avendo grande esperienza di questi ibridi: è veramente un incardellato? è maschio? il venditore mi sembrava molto affidabile... ma non si può mai sapere....e avendo speso 40€ mi dispiacerebbe molto ritrovarmi con qualcosa che non sia rigorosamente un incardellato maschio.

sandro mauri
23-10-13, 00: 13
È un incardellato e da quel poco che si vede sembra maschio ....
Comunque se è più di un mese che lo hai dovrebbe cantare molto con voce da novello ma canta ......
Il piumaggio sembra un po bruttino forse ha sofferto carenze alimentari fagli delle foto o un filmatino mentre è in gabbia che si vede meglio :)

agostino
25-10-13, 19: 28
se è di seconda cova è normale i miei ultimi nati il 11-08 sono uguali al tuo . spero che non arrivi freddo improvviso!!

massimo46
02-11-13, 19: 09