PDA

Visualizza la versione completa : consiglio su neon a led

massimo46
02-11-13, 18: 41
salve amici allevatori, vorrei sostituire le classiche lampade neon con quelli a led, cosa mi cosigliate? l'effetto luce diverso puo' influire negativamente sui canarini? qualcuno di voi le sta gia usando? grazie per le risposte, saluti

nicola r.d.
02-11-13, 20: 16
salve amici allevatori, vorrei sostituire le classiche lampade neon con quelli a led, cosa mi cosigliate? l'effetto luce diverso puo' influire negativamente sui canarini? qualcuno di voi le sta gia usando? grazie per le risposte, saluti

Ciao scusami ma non ho capito se hai trovato dei neon a led......io uso le barrette a led e devo dire che sono ottime......ciao

massimo46
03-11-13, 15: 55
ciao nicola, sto usando i classici tubi neon a luce bianca, li volevo sostituire con quelli a led ( tubi neon a led) quindi la mia domanda era se l'effetto luce essendo diversa poteva influire sulla salute dei canarini, ciao e grazie

robertoinve
03-11-13, 16: 59
Ciao Massimo.Ho scambiato due chiacchere con il sig.Tiziano della FraPet a proposito di queste lampade.Lui le consiglia spiegando che,rispetto ai classici neon disturbano molto meno,se addirittura niente agli occhi dei volatili.Ne ho installate due da 120cm di lunghezza,il classico neon ha un consumo di 36W,quello Led di 21W.La parte negativa,se vogliamo,è il costo.Quasi 50 euro a lampada.La loro durata 30.000 ore. Vedo il locale allevamento più luminoso e la luce meno fastidiosa.Questo nel Mio locale che ha una finestra e una porta a vetri.

massimo46
03-11-13, 17: 53
ciao robertoinve,ankio ho due lampade da 120cm e una finestrella 50x50, se mi aumenta un po' di luce, molto bene!! il costo si è un po' eccessivo , cmq credo ne vale la pena, grazie 1000 per il consiglio e sicuramente cambiero' lampade, saluti.

Giulio G.
03-11-13, 20: 13
Da due anni utilizzo le lampadine a led, emettono una luce bianca quasi spettrale, vorrei sapere se i neon di cui parlate emettono la stessa luce bianca. La luce delle mie lampadine non mi piace tanto.
Esistono anche i neon e le lampae a led a luce gialla ?

massimo46
09-11-13, 20: 18
come previsto oggi ho installato 2 neon a led da 120 cm 36 w, piu altri 2 da 18 w, l'allevamento mi sembra meno illuminato, speriamo in bene ma!

massimo46
15-11-13, 09: 13
salve amici ,da 3 gg è cominciata la preparazione dei maschi per la riproduzione 2014! speriamo beneee!!!!! ciaoooooo!!!!!!

Giulio G.
19-11-13, 23: 22
salve amici ,da 3 gg è cominciata la preparazione dei maschi per la riproduzione 2014! speriamo beneee!!!!! ciaoooooo!!!!!!
Vuoi i piccoli sotto all'albero di Natale ?
Precipitoso !!

massimo46
24-11-13, 16: 57
ahahahah ciao giulio, no i primi di gennaio metto le femmine con i maschi , ogni anno faccio cosi' e ad aprile tolgo i nidi e comincia il momento del riposo.

saluti.

archpeppe
24-11-13, 21: 27
ciao massimo e scusa se mi intrometto. ma tu prepari i maschi un mese e mezzo prima delle femmine?

ahahahah ciao giulio, no i primi di gennaio metto le femmine con i maschi , ogni anno faccio cosi' e ad aprile tolgo i nidi e comincia il momento del riposo.

saluti.

massimo46
26-11-13, 17: 56
ciao massimo e scusa se mi intrometto. ma tu prepari i maschi un mese e mezzo prima delle femmine?

ciao archpeppe, aumento la luce 2 min al giorno, per arrivare a gennaio con l'ora giusta per farli accoppiare

saluti.
massimo.

massimo46
18-12-13, 10: 14
buon giorno a tutti!! stamani bella sorpresa! le mie canarine hanno cominciato a costruire il nido è sempre un'emozione nel vedere come lo fanno, ora apsettiamo la deposizione e poi facciamo la speratura. speriamo in bene e di aver fatto tuto giusto!!!!!!!!!!!!

Giulio G.
22-12-13, 15: 35
L'avevo detto io !! Vuole i canarini sotto l'Albero di Natale.
Massimo, questi neon a led, fanno la luce moto bianca ?

massimo46
23-12-13, 16: 11
L'avevo detto io !! Vuole i canarini sotto l'Albero di Natale.
Massimo, questi neon a led, fanno la luce moto bianca ?

ciao giulio, se devo essere sincero non mi piace la luce a led, direi che è molto bianca, limportante che vada tutto bene ,tra due giorni faccio la speratura e spero che sia tutto ok!
ciao e buon natale .