Visualizza la versione completa : diamanti di gould
Ciao i miei diamanti di gould stanno preparando il nido]]^^
miriamchicca
07-09-08, 12: 47
che bello!!! buona fortuna con la futura cova!!!
acanthurus
07-09-08, 13: 03
Anche i miei, appena arrivati per giunta, l'hanno fatto ma il primo uovo deposto l'ho trovato fuori dal nido mentre il secondo no....speriamo bene.
Spero vada meglio a te.
Saluti
Giovanni
marcopeluso
07-09-08, 14: 01
In bocca al lupo a tutti gli amanti del Gould!
I miei sono ancora in rodaggio, i maschi cominciano le prime serenate ma le femmine ancora non hanno scurito i becchi, per cui come al solito se ne parla fra un mesetto...
Buona fortuna a tutti voi... Gould-boys & Gould-girls!!! ///;;///;;///;;///;;
buona fortuna anche da parte mia!!!pure io sto tentando la riproduzione in autunno con una coppietta new entry quest'anno...allevando all'aperto non avevo mai tentato in questo periodo!dite che ho qualche speranza?
francapaola
08-09-08, 01: 41
buona fortuna anche da parte mia!!!pure io sto tentando la riproduzione in autunno con una coppietta new entry quest'anno...allevando all'aperto non avevo mai tentato in questo periodo!dite che ho qualche speranza?
Certo che hai qualche speranza, anzi di più...//[[]]
Buona cova a tutti,2--,2--,2--,2--,2--
::-°°-
ragazzi la mia coppietta oggi ha deposto il suo primo uovo,purtroppo con guscio molle,eppure non gli ho mai fatto mancare grit e osso di seppia...ora ho aggiunto anche il guscio d'uvo sodo macinato..speriamo nelle prossime..
dopo l'uovo con il guscio molle le mia gould non ha piu deposto nulla,secondo voi mi dovrei preoccupare?apparentemente non sembra aver nessun problema,è attiva,mangia e non sta per nulla impallata!
che ne pensate?
Alessandro Ascheri
11-09-08, 14: 10
Potrebbe essere stato un caso. Controllala e controlla le feci.
Cura l'alimentazione.
La settimana scorsa ha disfatto tutto il nido,il maschio,oggi lo sta rifacendo,è dentro al nido tutto indaffarato,chissà
i miei oggi hanno ripreso a deporre ma l'uovo era semi sepolto nel materiale d'imbottitura del nido..ho provveduto a sistemare ma questa coppia non mi convince troppo..spero sia l'inesperienza!
oggi sono molto triste la mia dolce femminuccia diamante di gould è morta cosa devo fare
devo prendere un altra femminuccia
é molto triste,mi dispiace un sacco ma se fossi in te prenderei una nuova compagna al tuo maschietto rimato vedovo,la solitudine non è affatto una buona cosa per questo genere di animali!
cristian.69
16-09-08, 21: 00
Mi dispiace molto Franca,però visto che il maschio è indaffarato con il nido magari se trovi una femmina già pronta(con il becco nero)potresti avere delle belle sorprese.
franco.forte
16-09-08, 21: 20
Mi dispiace molto Franca,però visto che il maschio è indaffarato con il nido magari se trovi una femmina già pronta(con il becco nero)potresti avere delle belle sorprese.
ciao a tutti .mi dispiace per la tua femmina ,che ti è morta .!!!ma se ne trovi un'altra continui ad allevare ,capita , chi alleva diamanti gould ,in gabbia o voliera ? sono i primi miei diamanti che detengo ,ed volevo dei consigli da persone che hanno allevato in voliera .grazie anticipatamente .
ciao,io non ho esperienze di allevamento in voliera,mi disp, ma ti riferisci a voliere all'aperto?o in ambiente protetto?aggiungo questa domanda xchè anche io sarei interessato ad allevarli in colonia e soprattutto all'aperto,quindi se sei a conoscenza di esperienze del genere sarei felice di aver piu informazioni possibili in merito!!!e cmq mi associo a te nel chieder consigli a chi ne sa piu di noi.
grazie in anticipo x le risp.