Visualizza la versione completa : Arrivati anche loro...Kakariki
Paolo e Melissa
11-11-13, 23: 06
Eccoli ,questi sono i nostri piccoli
[/URL]
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us/photo/my-images/824/h7vb.jpg/)
Mamma lutina e papa' ancestrale
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us/photo/my-images/9/x9zt.jpg/)
Uploaded with [URL=http://imageshack.us]ImageShack.us (http://imageshack.us/photo/my-images/202/gxsk.jpg/)
= (^
Filippo Perazzini
11-11-13, 23: 37
Bellissimi complimenti!Ma quanti sono, 4 o 5?Non riesco a capirlo sembra che sotto quello più scuro ce ne sia un altro in basso a sinistra! Ne ho una coppia anche io,entrambi lutini,ma penso che la.madre sia portatrice di ancestrale,visto che ha alcune macchie verdi. Il tuo maschio è bellissimo,poi in foto sembra avere il becco d'acciaio ahahah. Hanno un bel piumaggio,avevo letto che si rovinavano un pò dopo la cova.
Complimenti Melissa!! sono 5 bei pulletti!!! Complimenti davvero anche per la coppia che sono davvero belli e con il piumaggio impeccabile!!
arrigo.taddei
12-11-13, 08: 58
Molto belli ,,coppia assortita bene ,giallo con ancestrale ti daranno i gialli molto carichi altrimenti giallo con giallo tendono a sbiadire .vedo che sono dei gialli ,non lutini come vedi l'adulto giallo e i piccoli anno l'occhio nero ,meglio il colore e' uguale ma sono moltissimo piu' resistenti complimenti ..oggi provo farti una foto con dei piccoli lutino e gialli appena nati si vede molto bene
Paolo e Melissa
12-11-13, 14: 41
Grazie ragazzi per i complimenti,i piccoli sono 5 ma le uova ne erano 9 di cui 4 bianche .Lui appena arrivato era inguardabile il piumaggio arruffato ,nella mini voliera hanno sempre a disposizione il bagnetto e come alimentazione forniamo molta frutta e verdura .Si sono immediatamente "innamorati" e vederli nella fase della riproduzione e' un vero spettacolo .A presto le altre foto
Cinque orribilmente belli e teneri pulletti. #°°))
Complimenti.
//))#
Filippo Perazzini
13-11-13, 15: 19
Come stanno andando i pulli?che dimensioni ha la gabbia?il nido come lo hai riempito?
molto belli, una domanda ma i kakariki sono soggetti a cites
Paolo e Melissa
13-11-13, 18: 31
Per Filippo,i pulli crescono a vista d'occhio la gabbia e' una mini voliera di 1 x 1 metro profonda circa 50 ( l'ha costruita Paolo ,le misure non sono proprio idonee pero' si sono riprodotte molte coppie di cui anche le calopsitte) come interno del nido mettiamo della segatura .
Per Nicola ,non sono molto esperta di cites (se ne occupa Paolo) pero' credo che basti l'anello .Comunque attendi dagli esperti risposte piu' precise.
Filippo Perazzini
13-11-13, 19: 05
I Kakariki,basta che abbiano l'anello e sono apposto. Io adesso li ho in una 120x45x45,volendo avrei una 100x60x80h,ma tra le due non so quale sia meglio. Potresti mettere una foto della tua minivoliera?
Carlo Sallese
13-11-13, 19: 40
Complimenti x i pulletti e tenetevi pronti a vederne nascere tanti altri..... i kakarki sfornano figli a raffica :)
Alessio.A
13-11-13, 22: 17
Molto belli complimenti :)
ShadowTiger
13-11-13, 23: 30
Bellissimi.... io ne ho una coppia.. purtroppo di 7 nati... ne ho salvati solo 4... non capisco come mai ma spesso e volentieri ne nascono parecchi.... ma solo la prima volta me ne hann osalvati 5 su 5... poi una volta su 3 tre morti... e poco fa su 7 ....3 morti.. meno male che i 4 che ho salvato sono stati allevati a mano.. non capisco come mai al 15giorno ho sempre problemi nell'ultimo anno... per il piumaggio la mia femmina cova assiduamente e il amschio nutre lei e i piccoli... si toglie le piume e resta di conseguenza " bruttina" ora gli dò pausa..
il nido per la cova come è il tuo?? misure???? grazie...
arrigo.taddei
14-11-13, 08: 29
Ragazzi quando le uova non sono covate bene ,possono nascere debolini , quando cominciano a deporre segnate le uova in punta con pennarello ,tenete le prime 5 le altre buttatele ,una covata cosi e' piu' che ottima. Ti muoiono cosa le dai da mongiare il kaki e unnivoro semi verdure frutta insetti e carne
Paolo e Melissa
15-11-13, 17: 28
Il nido misura 50x30x30 con una rete interna per la scaletta ,domani faro' altre foto crescono alla grande =(^
Paolo e Melissa
17-11-13, 21: 22
eccoli un po piu' cresciuti
Paolo e Melissa
01-12-13, 21: 57
Eccoli piu' grandi
CarloFelice
02-12-13, 01: 21
che bellini!!!
arrigo.taddei
02-12-13, 08: 42
eehh gia grandini li verde e' femmina l'altro non lo vedo bene ,ai cominciato e ora ti riempiono le gabbie
Paolo e Melissa
02-12-13, 14: 54
Ciao Arrigo,per noi e' la prima covata ,da cosa si nota il maschio e la femmina sono sesso legati?
ecco un'altra foto
arrigo.taddei
02-12-13, 15: 55
questo maschietto giallo ... eeehh tengo i kaki da 50 anni ,li distinguo dopo 15 giorni dalla nascita ,ora o 3 coppie che mi bagliano 2 lorichetti ciascuna, le altre coppie ne anno4 ognuna cosi 12 kaki piccoli
Ornitorrrreglia
02-12-13, 16: 34
complimenti davvero belli!
Paolo e Melissa
02-12-13, 17: 47
Grazie ragazzi,ieri o notato che il maschio imbeccava la femmina ,sono davvero dolcissimi si facevano molte fuse....stanno per ripartire?
Paolo e Melissa
28-12-13, 11: 59
Aggiornamento, i miei kaki ( come comfermato da tutti voi) sono ripartitiiiiiiiiiiiiii.Dunque la mamma deponeva le uova e puff scomparivano ,fino a quando un bel giorno Paolo le ritrova tutte e nove sopra la segatura.Che spettacolo, lei cova e il papa' fa il guardiano ai piccoli che ormai mangiucchiano da soli.Secondo voi quando sara' possibile togliere i "piccoli" dalla gabbia? li vorremmo mettere in voliera ,cosa ne pensate?
arrigo.taddei
28-12-13, 16: 45
ciao levali subito ..mettili in spazio ristretto in vogliera fra' una settimana dalle pastoncino semi amollati pane bagnato in acqua e miele , le uova sono troppe saciane 5 o 6 altrimenti saranno covate male
Paolo e Melissa
06-01-14, 21: 20
Purtroppo dopo i botti di fine anno i miei kaki hanno abbandonato le uova.Per fortuna non erano ancora venate,,i piccoli si trovano in una mini voliera mangiano da soli e stanno bene,il nido lo abbiamo lasciato sicuramente i genitori ripartiranno.
arrigo.taddei
08-01-14, 09: 25
ciao non temere ,,fra 15 giorni avranno di nuovo le uova .mai levareil nido ,quando fara' caldo si femeranno da soli
Paolo e Melissa
12-03-14, 18: 24
eccoliiiiii
sembrano delle "mini pecore" con quel piumino bianco.
Paolo e Melissa
12-03-14, 18: 28
Paolo mentre lo imbecca con un semino
Carlo Sallese
12-03-14, 19: 42
Complimenti per le pecorelle ;)
Paolo e Melissa
12-03-14, 20: 53
Grazie Carlo,i kakariki sono veramente simpatici, e coccoloni.=(^=(^
Pantaleo Rodà
12-03-14, 21: 51
Anche i loro versi ricordano i belati dei capretti...complimenti per i piccoli ragazzi!
Paolo e Melissa
12-03-14, 22: 11
Ora che mi ci fai pensare e' vero.Ricordo la prima volta che li presi li tenevo in casa per la quarantena, sentivo questi versi strani all'inizio non capivo che erano proprio loro,delle vere pecore//[[#//[[#
Graziano73
12-03-14, 22: 54
Bellissimi!!!! complimenti