Visualizza la versione completa : nuovi arrivi, che varietà sono?
ho preso 2 coppie: una di gialli mosaico e questa che vedete (la prima femmina e le altre 2 maschi). mi sapete dire che varietà sono?
poi li ho divisi i maschi da una parte e le rispettive femmine dall'altra ma mi sono accorto che dei maschi il giallo rincorre l'altro, che motivo ci può essere?
per la mutazione aspettiamo gli esperti, i maschi non vanno tenuti insieme ma ognuno nella sua gabbia, essendo territoriali si azzuffano anche con esiti letali. ti consiglio di separarli.
si lo so che sarebbe la soluzione migliore..e formare già le due coppie?
a parte che i maschi non canterebbero più, c'è il rischio che si accoppiano troppo presto o prima delle giuste ore di luce?
a me sembrano un agata bianco (primo) e l'altro un isabbella giallo mosaico ma prendi con le pinze i miei pareri, dato che non sono proprio esperto
Pantaleo Rodà
18-11-13, 19: 12
Nonostante le foto non siano molto chiare, sembrerebbero un maschio isabella giallo mosaico ed una femmina agata giallo mosaico: da questa coppia avrai prole già sessabile alla nascita, ossia tutti i maschi agata portatori di isabella e femmine isabella (appena nati gli agata hanno gli occhi e la pelle più scura, mentre gli isabella sono molto più chiari, con gli occhi rossastri). Come già ti hanno consigliato, non tenere assieme i due maschi, potresti rischiare grossi danni ad uno dei due...piuttosto forma già adesso le coppie, finchè le ore di luce non saranno sufficienti e se non metterai il nido non succederà nulla
grazie Pantaleo, sei di grande aiuto. dalla mia inesperienza spero di ottenere qualche soddisfazione.
ciao a tutti
Ragazzi un altro problema: ho formato le coppie come consigliato solo che gli agata/Isabella la femmina rincorre e istiga il maschio che le deve stare lontano, perché? Sembra che nemmeno le femmine vogliano stare con quel maschio. Provo a tenerli così x qualche giorno? Magari devono abituarsi..
Mosaico83
19-11-13, 20: 29
Certo che devono abituarsi.. tienili nella stessa gabbia con il divisorio... almeno si vedono senza potersi azzuffare! :)
nella prima foto si tratta di agata giallo mosaico sembrerebbe femmina bisognerebbe vederla di fronte, nella seconda foto si tratta di un agata opale giallo mosaico femmina, nella terza trattasi invece di maschio giallo mosaico,
nn vanno accoppiati tra loro....ciao
nella prima foto si tratta di agata giallo mosaico sembrerebbe femmina bisognerebbe vederla di fronte, nella seconda foto si tratta di un agata opale giallo mosaico femmina, nella terza trattasi invece di maschio giallo mosaico,
nn vanno accoppiati tra loro....ciao
il maschio melaninico dovrebbe essere un isabella giallo mosaico. Non mi sembra un agata opale. il disegno sembra virare sul marrone chiaro.