Visualizza la versione completa : sos inseparabile trovato
Ho trovato un iseparabile non so cosa fare per farlo sopravivere
Fabio Musumeci
21-11-13, 20: 00
Deve essersela vista davvero brutta!!!
Mettilo in una gabbia, posta in un luogo tranquillo e caldo, in questo momento è sotto shock, anche se sembra tranquillo è dovuto alla paura e la debolezza.
Poni sulla gabbia un fazzoletto di stoffa, in modo che la luce filtri lo stesso, pur facendolo sentire più a suo agio.
Mettigli a disposizione acqua e semi per inseparabili.
È un adulto quindi non servirà imbeccarlo, deve nutrirsi da solo.
Non capisco se, oltre al piumaggio rovinato, abbia anche qualche ferita o qualche trauma.
Mettigli a disposizione uno spicchio di mela.
Se comincia a mangiare può sopravvivere, poi potrai portarlo da un veterinario per farlo controllare.
grazie fabio a me sembra che non riesca ad aprire l'occhio che ho fotografato speriamo che inizi a mangiare per oro ho solo i semi per coccorite lo coprirò e lo lascio vicino al camino
Fabio Musumeci
21-11-13, 21: 10
I semi per cocorite vanno bene.
Ma non metterlo troppo vicino al camino.
Va bene la temperatura che si crea nella stanza.
Graziano73
21-11-13, 22: 19
Speriamo, non sembra messo molto bene
alexander
22-11-13, 11: 10
Come sta il piccolino?? Ha passato la notte?
Si ha passato la notte gli ho somenistrato un po di acqua e zucchero stamane era sul posatoio della gabietto devo verificare se mangia da solo
Grazie a tutti
alexander
22-11-13, 14: 15
Si ha passato la notte gli ho somenistrato un po di acqua e zucchero stamane era sul posatoio della gabietto devo verificare se mangia da solo
Grazie a tutti
E se magari gli somministri un po' di pappa per nidiacei tipo nutribird ? ho detto una stupidaggine?
Fabio Musumeci
22-11-13, 15: 14
Meglio non forzare i soggetti adulti, soprattutto in mancanza dei mezzi necessari e dell'adeguata competenza.
Potrebbero soffocare.
fabio mansella
23-11-13, 01: 23
.. come va il pappo ?? mannaggia mi sa che qualche uccello selvatico in giro lo voleva sistemare per le feste,medicato curato ecc ??
alexander
23-11-13, 09: 11
Meglio non forzare i soggetti adulti, soprattutto in mancanza dei mezzi necessari e dell'adeguata competenza.
Potrebbero soffocare.
Ecco fatto Fabio...me ne hai insegnata un'altra!!![]#
Il trovatello sta migliorando a vista d'occhio mangia da solo quindi niente imbecco a disposizione frutta e mangiatoia acqwua fresco e colduccio del camino a distanza
grazie a tutti per l'interesse e l'aiuto datomi