Visualizza la versione completa : ciuffolotte con fegato ingrossato
ciao a tutti
ho due femmine che stanno benino, feci perfette, mangiano e volano, ma hanno il fegato ingrossato, cosa mi consigliate?
se avete qualche medicinale che non si può scrivere, mandatemi per cortesia un messaggio privato, grazie a tutti
ciao a tutti
ho due femmine che stanno benino, feci perfette, mangiano e volano, ma hanno il fegato ingrossato, cosa mi consigliate?
se avete qualche medicinale che non si può scrivere, mandatemi per cortesia un messaggio privato, grazie a tutti
... Se ti arriva qualcosa fammelo sapere, perchè mi ritrovo nella stessa identica condizione, maschi e femmine indistintamente.
Stessa alimentazione e locazione degli anni passati........
ma quella puntina nera che sporge dallo sterno, proprio non mi piace......
... Se ti arriva qualcosa fammelo sapere, perchè mi ritrovo nella stessa identica condizione, maschi e femmine indistintamente.
Stessa alimentazione e locazione degli anni passati........
ma quella puntina nera che sporge dallo sterno, proprio non mi piace......
a me non è un puntino , ma una macchia rossastra estesa, proprio il fegato ingrossato
cardo mariano ? oppure il legalon (farmaco ad uso umano) ?
a me non è un puntino , ma una macchia rossastra estesa, proprio il fegato ingrossato
Si, mi sono espresso male; anche da me è una macchia di due o tre mm. che sporge dallo sterno. Cioè il fegato ingrossato.....
Ho alleggerito un pò la dieta e forse sta rientrando.........
p.s. Io ho dato un pò di cardo mariano...... non so se è stato quello...... però forse ha aiutato......ehm, sta aiutando......
sicuramente io ne so mooolto meno di voi! ma ho provato a fare una cosa..... 2 volte alla settimana in una linguetta do ai ciuffi un misto di : chia, bella di notte, camillina sativa, tarassaco e cardo mariano e vedo che oltre a fare bene lo mangiano di gusto!
Tony Buglisi
29-11-13, 18: 45
Io l'anno scorso ho avuto questo problema con una cardellina ma me ne sono accorto troppo tardi, la macchia scusa era grossa quasi quanto un pollice. Mi era stato consigliato, cardo mariano a volontà tutti i giorni, in una linguetta nekton K in polvere cosi come si presenta e nell'acqua mettere un integratore a base di cardo mariano. La mia purtroppo non c'è l'ha fatta ma se i vostri animali sono presi in tempo possono riprendersi
è uno sbattimento, ma per 2 o 3 settimane in quelle condizioni di fegato è meglio che il giralole non lo mangino, almeno io non lo darei con problemi di fegato, un veterinario vi assicuro che sarebbe daccordo...
poi sul cardo mariano metteteci un po di DETOXICUM, è un prodotto a base di cose naturali (per quanto poco ci sia da crederci) che agisce sul fegato malato o affaticato.
è molto buono come prodotto, io stesso ne ho ammirato l'efficacia su un pappagallo malato di fegato che presentava già il fenomeno Red Soffusion, malattia appunto legata al fegato che si presenta con la crescita di penne e piume rosse, e considerata letale. nel giro di 6 mesi a suon di detoxicum, legumi bolliti e dieta di girasole ha rimesso tutte le penne del colore gusto...
penso che il prodotto non sia miracoloso, ma se abbinato a una giusta alimentazione rimette le cose a posto...
nel giro di 6 mesi a suon di detoxicum, legumi bolliti e dieta di girasole ha rimesso tutte le penne del colore gusto...
"Dieta di girasole" nel senso che NON l' hai somministrato, giusto?
si si assolutamente!
se il fegato sta male il girasole lo peggiora e basta, affatica molto questo delicato organo se già compromesso,
e pure quando stanno bene non c'è da esagerare col girasole...porò va beh, si sa... sta cosa vale per tutto, c'è pure il detto che dice che "il troppo ...." l'esagerazione fa male con tutto, pure per noi