PDA

Visualizza la versione completa : agata x mosaico

Mangio
28-11-13, 17: 07
domanda..se metto un agata mosaico rosso con una femmina mosaico rossa normale i piccoli mi verranno pezzati. giusto?
per riavere l'agata posso mettere questi pezzati accoppiandoli con un'agata?
in pratica vorrei saper cosa mi da

pezzato x agata mosaico
pezzato x pezzato
pezzato x mosaico normale

e un'altra cosa posso capire se i pezzati sono maschi o femmine dalla colorazione? accoppiando un maschio agata mosaico giallo prima con una gialla e poi con una mosaico gialla i piccoli mi venivano fuori tutti i maschi con i lineamenti del colore dell'agata ma molto più scuro mentre le femmine erano pezzate con vistose parti gialle o bianche

faccio queste domande perchè ho molti maschi agata e molte femmine rosse mosaico normale e vorrei allevare piu agata che altro senza dare via le femmine che mi han dato buoni risultati l'anno scorso.

Mangio
02-12-13, 12: 54
qualcuno mi può aiutar?

labi
02-12-13, 17: 17
secondo me è un totale pasticcio.

sono due mutazioni diverse e non sovrapponibili. una è l'agata e l'altra è quella dell'acianismo.

vinny
02-12-13, 22: 14
se vuoi allevare agata ti sconsiglio di accoppiare i maschi con le femmine lipocromiche sprecheresti solo tempo inutile, se non hai le coppie giuste ti conviene aspettare anche un altro anno perche' cosi ti ritroveresti con tanti novelli di cui non puoi fare uso ai fini selettivi ad affollare le gabbie o voliere

Mangio
02-12-13, 23: 19
han ok.pensavo che accoppiando questi pezzati con degli agata sarei tornato di nuovo ad avere degli agata e quindi avere un pò di agata senza dover comprarne altri o dar via le femmine che ho già.