Ares
30-11-13, 20: 36
ragazzi qualcuno mi può dare delucidazioni in merito ai possibili perchè del verificarsi di uova chiare?
ho fatto la speratura a 7-10 giorni e tutte e 6 le uova risultano bianche...
ho assistito agli accoppiamenti io stesso e i soggetti sono maschio e femmina sicuri
l'alimentazione attualmente è adatta per la riproduzione, oltre al solito mix hanno germinati pastoncino verdure ecc...
il nido l'hanno riempito di materiale, le uova sono state deposte regolarmente,
non litigano, si impeccano, la femmina cova con dedizione...
unica nota è che i soggetti non si conoscevano, dopo la morte della compagna del maschio lui è rimasto da solo una settimana, in seguito è arrivata la femmina attuale che è stata una settimana in quarantena a vista con lui, finita la quarantena sono stati aloggiati insieme ma con un divisorio per un'ulteriore settimana, infine vedendo che lui la invitava nel nido sono stati messi insieme e si sono accoppiati facendo queste 6 uova chiare...
qualche idea del perchè e consigli in merito al da farsi?
ho fatto la speratura a 7-10 giorni e tutte e 6 le uova risultano bianche...
ho assistito agli accoppiamenti io stesso e i soggetti sono maschio e femmina sicuri
l'alimentazione attualmente è adatta per la riproduzione, oltre al solito mix hanno germinati pastoncino verdure ecc...
il nido l'hanno riempito di materiale, le uova sono state deposte regolarmente,
non litigano, si impeccano, la femmina cova con dedizione...
unica nota è che i soggetti non si conoscevano, dopo la morte della compagna del maschio lui è rimasto da solo una settimana, in seguito è arrivata la femmina attuale che è stata una settimana in quarantena a vista con lui, finita la quarantena sono stati aloggiati insieme ma con un divisorio per un'ulteriore settimana, infine vedendo che lui la invitava nel nido sono stati messi insieme e si sono accoppiati facendo queste 6 uova chiare...
qualche idea del perchè e consigli in merito al da farsi?