PDA

Visualizza la versione completa : perchè anellare?

william
30-11-13, 21: 29
Salve a tutti! Scusate se probabilmente sbaglio sezione del forum per questo messaggio ma non sapevo dove altro scrivere.

Mi spiegate il perchè i canarini vengono anellati? mi spiego meglio, ho appena iniziato con i canarini e sono indeciso se iscrivermi alla feo e richiedere gli anellini o no, premesso che non ho intenzione di fare gare o mostre e per adesso lo faccio solo per divertirmi. Dovrei anellare i canarini che mi nasceranno o posso fare a meno?
So che gli anellini servono per conoscere chi ha allevato quel canarino riportando la sigla dell'allevamento e il suo anno di nascita, ma per un "allevatore" agli inizi come me ha senso farlo?

Giulio G.
30-11-13, 21: 43
Non è obbligatorio anellare i canarini, cosa che invece si deve fare per altre specie. Si anellano per conoscerne la discendenza, cioè tenere un registro di allevamento. E' importante sapere chi e cosa accoppi.

william
01-12-13, 19: 51
Si infatti avevo intenzione di mettere per quest'anno degli anelli colorati in plastica giusto per ricordarmi in futuro da dove vengono. Tanto per quest'anno ho solo due coppie quindi è difficile confondersi!

Grazie per la risposta!

acquagol
01-03-14, 17: 22
ragazzi ma come posso anellare sono un neofita