PDA

Visualizza la versione completa : inserire foto



giangi
03-12-13, 21: 28
come posso fare per allegare foto alle discussioni?

Paride
03-12-13, 22: 14
Ve ne sono molte, sul forum, di discussioni su come inserire le foto.
Dai una lettura a quest'ultima: Come inserire foto (http://lnx.ornieuropa.com/forum/showthread.php?35063-Come-inserire-foto)

Fabio Musumeci
08-12-13, 20: 47
Bisogna fare distinzione fra discussioni e messaggi privati.


Discussioni:
Hai notato che sullo spazio dove scrivere i post, o il testo di una nuova discussione, o di un messaggio privato, c'è una barra di strumenti?

Fra tutte quelle iconcine devi cliccare su questa:

se ti posizioni sopra con il puntatore del mouse ti compare la scritta: "Inserisci l'immagine".
Una volta cliccato ti compare uno specchietto, in cui potrai selezionare due opzioni:
"Dal computer" - Aggiungi un'immagine dal tuo computer
"Da URL" - Aggiungi un immagine da URL

Con la prima opzione (PC) potrai inserire le immagini che hai già salvato sul tuo PC, basta seguire il percorso che porta alla cartella in cui sono contenute, ed una volta selezionata l'immagine (meglio farlo una per volta) basterà cliccare su "Carica il file", a quel punto vedrai che parte una striscia azzurra che ti mostra a che punto è il caricamento del file. Quando avrà finito potrai selezionare un'altra immagine, fino ad un massimo di tre per ogni post.
Le immagini verranno inserite come allegati al post o alla discussione che hai creato, e basterà cliccarci sopra per ingrandirle e visualizzarle a grandezza naturale.
E' meglio se le foto che vuoi caricare non siano troppo grandi e pesanti in termini di Mb. Meglio ridurne la grandezza prima di caricarle.

Con la seconda opzione (URL) puoi inserire immagini precedentemente caricate su siti di image sharing, da cui basterà copiare l'URL, cioè il percorso internet dell'immagine, e copiarlo nell'apposita casella.
Una volta copiato l'indirizzo, prima di cliccare su "Inserisci l'immagine" devi togliere la spunta dall'opzione "Recupera il file remoto di riferimento a livello locale ".
Con questa opzione le immagini verranno inserite direttamente a grandezza naturale, ma anche in questo caso è meglio scegliere formati non troppo grandi e pesanti, l'ideale è 800 x 600, ma anche leggermente più grandi 1024 x 768 vanno bene.

Messaggi privati:
Nei messaggi privati l'unica opzione disponibile è quella tramite URL.
Quindi bisogna per forza servirsi di un sito di image sharing

In entrambi i casi invece, se vuoi inserire foto già presenti su internet, cioè su altri siti, forum, o anche questo forum stesso, basterà fare "copia" e "incolla" direttamente nello spazio di scrittura di post, nuove discussioni, e messaggi privati.

Il sistema è tarato per non consentire l'inserimento di troppe immagini in un unico post, quindi se ne devi inserire più di tre dovrai creare diversi post uno di seguito all'altro.