salve ho 3 canarini, in una gabbia da cova, e gli sto dando un pastoncino che ho comprato in negozio , ma non so se sia secco ma lo vedo molto soffice e i miei canarini lo divorano, tipo esempio metto due cucchiaini e in due giorni lo divorano, che dite lo devo dare tutti i giorni o possono ingrassare, spero che mi aiutate poichè ho i canarini da due mesi, e li tenco in terrazzo opportunamente coperi.
se è sofficie deve essere quello morbito al miele, lo capisci dal fatto che è fine, se fosse quello secco sarebbe composto da granula più grande, ora non so bene come dirlo
se li hai fuori, la procedura che adotti tu mi sembra vada benissimo, probabilmente ingrasseranno un pò ma visto che si va verso dicembre e gennaio direi che un pò di grasso fa solo bene.
l'importante è che abbiamo facoltà di volare un pò, altrimenti rischiano l'obesità
alternativa: se la gabbia ti sembra piccola, il pastone dallo una volta ogni tre gioni o quattro, e lascia che mangino parecchio secco, in questo modo controlli un pochino il peso
che tipo di misto offri?