Visualizza la versione completa : passeri del giappone:fasulli
mario1993
09-09-08, 23: 21
ciao ragazzi, sono 7 anni che cambio coppie di pdg senza avere risultati adesso pare che sono riuscito a prendere una coppia. Fanno il nido in continuazione e le uova quando si ricordano.
Solo una volta passati 15 giorni anno abbandonato le uova, le ho aperte e dentro ho trovato due pulli morti.
Io non so più cosa fare,voi che cosa mi consigliate di fare??
che nido devo usare??
Non so proprio cosa devo fare con quei due disgraziati.
VI PREGO AIUTATEMIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!! !!!!!!
Grazie mille
Alessandro Ascheri
10-09-08, 10: 38
Probabilmente c'è qualcosa che non va in come sono allevati.
Descrivici come e dove li tieni, cosa mangiano e tutto quello che può essere utile sapere.
Ciao con i passeri del giappone ci vuole un pò di fortuna nel trovare una coppia, ma poi non ci sono particolari problemi per la riproduzione, fanno tutto loro, unica cosa devi metterli in un posto tranquillo e disturbarli il meno possibile. Il nido più adatto per i pdg è quello per esotici, però so che fanno il nido anche con quello per i canarini, oppure per terra, o nelle mangiatoie un pò ovunque.
mario1993
10-09-08, 14: 05
Probabilmente c'è qualcosa che non va in come sono allevati.
Descrivici come e dove li tieni, cosa mangiano e tutto quello che può essere utile sapere.
Li tengo in una gabbia da 60cm in una stanza di muratura, mangiano un misto secco per esotici, frutta e verdura, pappone, grit ecc.
Può abbastare??
Non sò
GRAZIE
Fammi sapere
Antonio Iaria
10-09-08, 14: 05
Io non ho mai avuto questo genere di problemi coi pdg...Se ci dai qualche informazione in più magari...
Attilio Casagrande
10-09-08, 21: 05
Ciao Mario, quando li allevavo, facevano meglio in gabbie piccole 30x 20 x25 con due nidi appesi a cassetta semiaperta, materiale misto iuta e sisal, con aggiunta di fibre di cocco, alimentazione, un buon misto per esotici aricchito con miglio bianco, pastoncino con 18-20 % di prot in fase di allevamento e alcuni gg prima per abituarli, verdure e erbe prative, quando allevano va molto bene il frumento germinato e pane secco amollato in acqua.
ne fai una valanga ! se ovviamente hai la coppia, il maschio si riconosce perchè canta, per capire subito basta isolarli in gabbie singole e metterli ad un metro di distanza quelli che non cantano sono probabili femmine.
doctordorian
11-09-08, 08: 33
Hanno luce artificiale o naturale?
Hai provato a fargli fare cove continue in estate?
Io proverei ad avere un pò di pazienza, lasciarli a riposo per un pò e a primavera rimettergli il nido.
mario1993
11-09-08, 14: 28
Hanno luce artificiale o naturale?
Hai provato a fargli fare cove continue in estate?
Io proverei ad avere un pò di pazienza, lasciarli a riposo per un pò e a primavera rimettergli il nido.
No uso luce naturale, un anno li ho lasciati covare estate e inverno senza avere risultati, un altro anno li ho lasciati a riposo tutto l'inverno per poi mandarli in cova a primavera ma niente. le ho provate tutte, se avete altri sistemi fatemeli avere.
I consigli li accetto volentieri.
GRAZIE a TUTTI
...se posso darti un consiglio , una volta che sei sicuro di avere una coppia , devi permettere loro di affiattarsi ... non essere precipitoso nel voler farli riprodurre, non mettere da subito il nido, che tra l'altro è consigliabile quello a cassetta esterno e non quello a pera interno, ma aspetta che diventino una coppia, quando li vedrai stare insieme sul posatoio , scambiarsi effusioni e soprattutto dormire praticamente affiancati , avrai la tangente dimostrazione che c'è o ci puo' essere un'intesa ...questo dovrebbe far si che aumentino le probabilita' di un successo riproduttivo , per cui provvedderai a dar loro un nido //[[]]