PDA

Visualizza la versione completa : Aiuto su sesso dei lathamus discolor e altra domanda sul cites /foto riconoscimento

zorbas73
09-12-13, 13: 56
buongiorno a tutti, oggi andando ad un esposizione qua nel lazio , mi sono imbattuto in una gabbia con diversi LATHAMUS DISCOLOR, colpito dalla bellezza di questi pappagalli ho comprato una coppia , penso AD un prezzo buono 150 la coppia, di cui uno Cinammon e l'altro ancestrale , nella scelta dei soggetti e la trattativa del prezzo mi ha detto che il cinammon e piu raro e costa di piu ma me lo lasciava allo stesso prezzo ma e vero o hanno un prezzo superiore dato la rarita del soggetto ? inoltre gira che ti rigira mi ha detto di avermi dato una coppia guardando sotto la coda uno e completo l'altro meno cosi secondo lui si vedeva il sesso ...ne ha confrontati vari in gabbia dicendomi che aveva un solo maschio..il mio e tutte femmine ( direi che combinazione ) inoltre PUNTO DELLA FACCENDA SONO ANDATO VIA PERCHE ' PENSAVO NON FOSSERO IN CITES .....................NON MI HA DATO NULLA ,E NEMMENO ME NE HA PARLATO ..... MA ORA E IN PARTENZA PER L'ESTERO...E LUNEDI PROSSIMO VUOLE NUMERO DEGLI ANELLI CHE MI MANDA IL CITES.....SPERIAMO ESISTA QUESTO CITES ANCHE SE LORO HANNO UN SITO SU FB ...ORA VI ALLEGO LE FOTO DEI PAPPAGALLI PRESI OGGI , LEGGEVO CHE DAGLI OCCHI SI VEDE IL SESSO GUARDATE GLI OCCHI DI ENTRAMBI...VISTO COSI SONO DUE MASCHI?
IL CINAMMON E QUELLO CON IL GIALLO SOTTO LA PANCIA E I COLORI PIU SBIADITI?
GRAZIE DELLE VOSTRE RISPOSTE
Attached Thumbnails

le prime foto sono dell maschio...( forse ) uno dei due oggi quello con occhio arancio cantava ma sul serio c'e un cinnamon?

non riesco a mettere le foto come mai?

arrigo.taddei
09-12-13, 15: 43
ciao a te serve una cessione , dove certifica chi il papp col nome del ucello e numero di anello te la' ceduto in data xx riportando tutti i dati anagrafici del cedente

arrigo.taddei
09-12-13, 15: 50
Zorbas nelle tue foto non vedo cinnamon ,o non lai postata la foto????

zorbas73
09-12-13, 16: 07
ARRIGO NON RIESCO A METTERE LE ALTRE MA COME SI FA?
ORA NOTO CHE QUELLO " PIU COLORATO " CANTA ANCHE SE A ME SEMBRAVA FOSSE UNA FEMMINA PER L'OCCHIO PIU SCURO...L'ALTRO E SILENZIOSISSIMO SOLO QUALCHE VERSETTO
scusate stavo scrivendo in maiuscolo
come faccio a mettere le altre foro?

zorbas73
09-12-13, 16: 10
arrigo come posso postare altre foto? posso mandartele per email io noni riesco a metterle qua

zorbas73
09-12-13, 16: 27
ragazzi aiuto quello che pensavo fosse femmina piu colorata canta....ho messo entrambi non vedere un cinnamon tra i due?
quindi secondo voi c'e un maschio e una femmina? il maschio " e piu colorato" e piu giallino...

zorbas73
09-12-13, 16: 34
questo e quello che non canta

zorbas73
09-12-13, 16: 39
voi nelle foto precedenti vedere un cinammon?

zorbas73
09-12-13, 16: 54
quello con piu rosso e anche piu giallo in petto canta e lui il cinammon? e una coppia secondo voi? non so ma mi sento tanto " solato"......( truffato)

Marcolino
09-12-13, 17: 24
ciao Zorbas non ho particolare esperienza con i lathamus ...
ma leggendo su internet (http://www.parrotmag.com/breeding/316-swift-parrakeet-lathamus-discolor) non esiste dimorfismo sessuale evidente tra i maschi e le femmine di discolor, o meglio c'è qualche piccola differenza ma non puoi essere certo sino a quando non farai il sessaggio. spero di sbagliare ...
ciao, Marco

zorbas73
09-12-13, 19: 45
ciao marco , qualcuno asserisce che si vede dalla colorazione degli occhi, qualcuno dal sottocoda...cosi chi me li ha venduti mi ha detto il sesso dal sottocoda , volevo solo capire se essendo diversi uno cantava oggi e l'altro no , uno e piu colorato e l'altro no uno a detta sua era un cinammon,,,,,,se so stato fregato pur di vendermi questi pappagalli ( che volevo sia chiaro...ma una coppia pero' inteso maschio femmina...)

arrigo.taddei
10-12-13, 15: 30
ciao nel ultima foto visti cosi sembrano giusto una coppia se sono entrambi della stessa eta. oppurre quello di destra presunta femmina potrebbeessere un maschio giovane ..sono due ancestrali il cinnamon e' diverso di colore ..ti posto un kakariko cinnamon cosi vedi il colore

zorbas73
10-12-13, 20: 09
ciao non riesco a vedere la tua foto ma cercando quel nome e mettendo cinnamon esce uno passatemi il termine giallo verdino...guardate la pancia del mio

arrigo.taddei
11-12-13, 11: 15
ciao ti posto una foto di latamus cinnamon

zorbas73
11-12-13, 16: 08
ciao arrigo sotto e lo stesso identico colore sopra e lievemente piu scuro....altra domanda e grazie delle vostre risposte , oggi anche la presumibile femmina si e messa a cantare ma cantano anche le femmine o solo i maschi? fa un verso abbastanza melodioso

zorbas73
11-12-13, 16: 09
inoltre qualora non fosse una coppia e comprata per tale posso chiedere la sostituzione?

Maurizio73
12-12-13, 22: 47
ciao il sesso dei lathamus si distingue da un insieme di cose...intorno ai 6 mesi di vita,dalle foto per me sono 2 maschi...il canto influisce poco,anche se i maschi specialmente nel periodo degli amori cantano di piu

zorbas73
13-12-13, 01: 37
ciao maurizio il guaio che ha preso a cantare anche l'altro....e pensare che quello ne ha valutati vari per darmi una coppia....anche io ho la sensazione che siano maschi posso chiedere la sostituzione secondo te? premettendo che aspetto ancora il foglio di passaggio ..................e l'organizzatore della mostra li da per molto seri....due maschi non saprei che farmene e prenderne un terzo..no
leggevo su un sito americano di guardare sotto le ali? tu da dove lo noti>? puoi darmi dei segni precisi cosi riesco a capirlo anche io?

PierZambi
12-02-14, 22: 33
Ciao,sono 2 ancestrali maschi.

PierZambi
12-02-14, 22: 37
Ciao,sono 2 ancestrali maschi. ecco un altra femmina

Marco Italia
14-02-14, 23: 11
La differenza si nota nel colore della testa... rosso molto più esteso nel maschio..cmq come per tutti gli australiani, nei soggetti di un età superiore ai 6 mesi, la banda sotto alare bianca, tipica di tutti i giovani, rimane solo nelle femmine. in alcuni maschi giovani può rimanere ancora fino alla seconda muta traccia della banda ma in questo caso è fatta di oli pochi punti bianchi e non estesa a tutte le penne remiganti.

Marco Italia
14-02-14, 23: 12
La colorazione dell'occhio, come già notato, è un altro segno distintivo ma, si evidenzia bene solo nei soggetti sessualmente maturi.