Visualizza la versione completa : Nuovi arrivi
Tony Buglisi
13-12-13, 15: 35
Vi volevo mostrare un paio di soggetti che ho acquistato quest'anno, sono solo 2 dei 10 soggetti che ho acquistato, gli altri tanto sono uguali, 2 coppie di rossi mosaico l.m e due coppie di agata topazio giallo mosaico
bellissimo il tuo topazio :)
Pantaleo Rodà
13-12-13, 21: 20
Bei canarini Tony, io ho sempre avuto un debole per gli agata (ora non ne ho più). In bocca al lupo per le cove!
Tony Buglisi
13-12-13, 21: 35
Grazie a tutti. Io mi sono fissato con gli agata topazio, dovevo prendere gli agata topazio rosso mosaico al posto che i normali rosso mosaico ma tra le gabbie nuove che ho dovuto prendere e queste due coppie di topazio non avevo piu soldi.
Come mai li hai dati via tutti? Io devo ammettere però che mi sta stancando la debolezza dei canarini verso i problemi respiratori e avere sempre almeno un soggetto gonfio
Pantaleo Rodà
13-12-13, 21: 43
In generale i canarini li ho ridotti di molto (per la prossima stagione non farò più di una decina di coppie tra gialli e lizard), un po' perché mi sto orientando su altre specie (esotici australiani e ondulati di colore), ed un po' per quello che hai detto tu, i canarini attuali sono soggetti delicati e sensibili, basta un minimo cambiamento e ne risentono subito. Ormai vado avanti con quelli del mio ceppo, che almeno sono robusti, perché mi spiace darli via tutti...
Tony Buglisi
13-12-13, 21: 49
Capisco, io purtroppo non ho ancora un ceppo avendo di nuovo ricominciato da capo, provo ancora questa stagione cosi, se va male il prossimo hanno riscaldo il locale cosi levo via anche l'umidità
bellissimi, complimenti. io vado pazzo per i rosso mosaico e per gli agata topazio e pastello sempre rigorosamente mosaico.
Tony Buglisi
18-12-13, 10: 05
Io sono fissato con i mosaico, mi piace troppo il contrasto tra il rosso o giallo che sia con il resto del disegno specie in quelli a fondo chiaro come i topazio o i semplici rossi mosaico
massimo46
18-12-13, 10: 29
Io sono fissato con i mosaico, mi piace troppo il contrasto tra il rosso o giallo che sia con il resto del disegno specie in quelli a fondo chiaro come i topazio o i semplici rossi mosaico
mi sto avvicinando per la prima volta anchio ai mosaico e ti dico che hai perfettamente ragione, sono meravigliosi, ho sempre allevato dei lizard e le soddisfazioni sono state tante, penza che qualche allevatore mi portava i suoi anelli e io anellavo i mie soggetti a nome suo, e ti diro' che qualche vittoria è avvenuta.10 anni fa' aquistai da un grande con la" G "MAIUSCOLA 3 coppie di lizard, da li comincio' la mia avventura e pian piano si sparse la voce che avevo dei bei soggetti e mi propose un altro allevatore di lizard se anellavo i mie soggetti con i suoi anelli,tutto questo è durato fino all'anno scorso poi quest'anno la svolta, ho diceso di provare con i mosaico giallo, spero di ottenere gli stessi risultati con soggetti stupendi.
massimo46
18-12-13, 10: 32
Vi volevo mostrare un paio di soggetti che ho acquistato quest'anno, sono solo 2 dei 10 soggetti che ho acquistato, gli altri tanto sono uguali, 2 coppie di rossi mosaico l.m e due coppie di agata topazio giallo mosaico
complimenti per i 2 canarini, il mosaico è bellissimo,
lo preferisco
per favore, a titolo informativo, quale è il sesso dei 2 soggetti?
Tony Buglisi
18-12-13, 11: 34
Entrambi maschi, le femmine non rendevano bene in foto
Tony Buglisi
18-12-13, 11: 36
complimenti per i 2 canarini, il mosaico è bellissimo,
lo preferisco
Grazie, ho un altro maschio come quello ma ancora piu bello, ha una maschera un po piu ampia e la testa piu grossa solo che non vuole sapere di stare fermo, ha cosi paura che urla persino se apro lo sportello della gabbia per inserire da mangiare
massimo46
18-12-13, 12: 49
Grazie, ho un altro maschio come quello ma ancora piu bello, ha una maschera un po piu ampia e la testa piu grossa solo che non vuole sapere di stare fermo, ha cosi paura che urla persino se apro lo sportello della gabbia per inserire da mangiare
cerca di convicerlo a stare fermo, cosi' ci posti la foto, ahahah
ciaoo!
Vincenzo81
22-12-13, 12: 33
Quest'anno ho preso anch'io dei topazio e anche degli opali.
Sono molto belli ma bisogna fare un po' di scuola per selezionare i soggetti migliori.
Purtroppo nel mio caso la femmina topazio presenza un lumps sulla coda e quindi mi tocca trovarne un altra
Tony Buglisi
22-12-13, 12: 57
In questi animali c'è molto da selezionare per cercare di tenere il fondo pulito ma allo stesso tempo non perdere troppo il disegno, io per quest'anno ho optato per mutato x portatore in entrambe le coppie, ma il prossimo anno per sfizio una coppia mutato x mutato la faccio cosi vedo la differenza di qualità dei nascituri