PDA

Visualizza la versione completa : alimentazione canarini

acquagol
14-12-13, 17: 35
ciao ragazzi, ho una coppia di canarini ed un mashio solo in totale 3, gli sto dando un tipo di pastone senza uovo, ma non so se sia secco comunque è molto soffice e lo divorano in pochissimi giorni, tipo 15 la coppia lo consuma in due giorni, li ho in gabbia cova da 45 cm, dite che andrà bene come alimentazione, e nel periodo di riproduzione, la gabbia è un poco piccolina, ma purtroppo solo questa, ho, li tenco all'esterno,e mi sapete consigliare quanto mettere il nido, grazie mille.

Tony Buglisi
14-12-13, 17: 51
Da come lo descrivi è un pastoncino morbido, contando che stanno all'esterno puo pure andare bene darglielo ma la gabbia la vedo piccola anche perche dici che è l'unica che hai, quindi mi chiedo, e dove pensi di tenere i piccoli che nasceranno se hai solo quella gabbia? Probabilmente dopo la prima covata vorranno farne una seconda e i piccoli non possono stare in quella gabbia microba mentre i genitori iniziano una nuova covata

acquagol
14-12-13, 17: 56
acquisterò una nuova gabbia, da 55 cm per i piccoli, ma non so se nasceranno

livion2006
14-12-13, 19: 42
Acqua gol segui i consigli del forum e ti troverai bene

Tony Buglisi
14-12-13, 20: 37
acquisterò una nuova gabbia, da 55 cm per i piccoli, ma non so se nasceranno

Vai tranquillo che nasceranno, riprodurre i canarini è semplicissimo soprattutto se li tieni fuori non devi nemmeno imparare a gestire il fotoperiodo

acquagol
15-12-13, 17: 03
ragazzi, ma sapete, oggi ho notato la coppia , cantavano entrambi, e penso siano due maschi, ma non litigano, e l'allevatore dove gli ho comprati, mi aveva assicurato che erano una coppia, io ragazzi, confido nel forum, e ora , in giro di canarine femmine non riesco a trovarle, cmq la gabbia la sto comprando, vorrei prendere una domus molinari da 55 cm, dai ragazzi datemi i consigli

massimo46
15-12-13, 17: 47
[QUOTE=acquagol;368169]ragazzi, ma sapete, oggi ho notato la coppia , cantavano entrambi, e penso siano due maschi, ma non litigano, e l'allevatore dove gli ho comprati, mi aveva assicurato che erano una coppia, io ragazzi, confido nel forum, e ora , in giro di canarine femmine non riesco a trovarle, cmq la gabbia la sto comprando, vorrei prendere una domus molinari da 55 cm, dai ragazzi datemi i consigli

la misura per una coppia sola è ottima, il problema è quando ti nascono , dovrai comprarne altre.

ciaoo!!!