Visualizza la versione completa : alimentazione canarini
ciao ragazzi, ho una coppia di canarini ed un mashio solo in totale 3, gli sto dando un tipo di pastone senza uovo, ma non so se sia secco comunque è molto soffice e lo divorano in pochissimi giorni, tipo 15 la coppia lo consuma in due giorni, li ho in gabbia cova da 45 cm, dite che andrà bene come alimentazione, e nel periodo di riproduzione, la gabbia è un poco piccolina, ma purtroppo solo questa, ho, li tenco all'esterno,e mi sapete consigliare quanto mettere il nido, grazie mille.
Tony Buglisi
14-12-13, 17: 51
Da come lo descrivi è un pastoncino morbido, contando che stanno all'esterno puo pure andare bene darglielo ma la gabbia la vedo piccola anche perche dici che è l'unica che hai, quindi mi chiedo, e dove pensi di tenere i piccoli che nasceranno se hai solo quella gabbia? Probabilmente dopo la prima covata vorranno farne una seconda e i piccoli non possono stare in quella gabbia microba mentre i genitori iniziano una nuova covata
acquisterò una nuova gabbia, da 55 cm per i piccoli, ma non so se nasceranno
livion2006
14-12-13, 19: 42
Acqua gol segui i consigli del forum e ti troverai bene
Tony Buglisi
14-12-13, 20: 37
acquisterò una nuova gabbia, da 55 cm per i piccoli, ma non so se nasceranno
Vai tranquillo che nasceranno, riprodurre i canarini è semplicissimo soprattutto se li tieni fuori non devi nemmeno imparare a gestire il fotoperiodo
ragazzi, ma sapete, oggi ho notato la coppia , cantavano entrambi, e penso siano due maschi, ma non litigano, e l'allevatore dove gli ho comprati, mi aveva assicurato che erano una coppia, io ragazzi, confido nel forum, e ora , in giro di canarine femmine non riesco a trovarle, cmq la gabbia la sto comprando, vorrei prendere una domus molinari da 55 cm, dai ragazzi datemi i consigli
massimo46
15-12-13, 17: 47
[QUOTE=acquagol;368169]ragazzi, ma sapete, oggi ho notato la coppia , cantavano entrambi, e penso siano due maschi, ma non litigano, e l'allevatore dove gli ho comprati, mi aveva assicurato che erano una coppia, io ragazzi, confido nel forum, e ora , in giro di canarine femmine non riesco a trovarle, cmq la gabbia la sto comprando, vorrei prendere una domus molinari da 55 cm, dai ragazzi datemi i consigli
la misura per una coppia sola è ottima, il problema è quando ti nascono , dovrai comprarne altre.
ciaoo!!!