Visualizza la versione completa : Verdone di Cina
Ale esotici
15-12-13, 20: 32
Ciao, cortesemente un informazione non conoscendo le specie di indigeni e fringilidi esotici una coppia di verdoni di Cina indicativamente quanto può costare? Grazie
sandro mauri
15-12-13, 21: 03
Lì vendono a 90/100 € cad. Ancestrali
Sono molto belli :)
In Piemonte da un mio caro amico li puoi trovare per la coppia a cento euro anche mutati.
Ale esotici
17-12-13, 18: 19
Ciao, li ho trovati a BL a 120 la coppia 2013 ancestrali sembra un prezzo giusto?
Eraldo Della Vecchia
17-12-13, 20: 17
E' un ottimo prezzo
Ciao
Ale esotici
17-12-13, 21: 08
In una voliera cm 100x100 alta 180 più 30 di tetto possono riprodursi senza problemi?
Meglio solo questa coppia o posso inserire un'altra specie?
Eraldo Della Vecchia
17-12-13, 22: 06
Per una coppia è sufficiente, ma personalmente non inserirei altri ospiti anche se i Cina non sono affatto agressivi. Con l'inserimento dei nidi poi, sempre meglio infrascare la parte interessata.
Ale esotici
18-12-13, 18: 07
E se nella voliera metto 2 femmine?
Eraldo Della Vecchia
18-12-13, 21: 23
In una voliera più ampia, quando li allevavo ho provato, ma dopo essersi formata la copia il maschio ha cominciato a perseguitare la femmina in eccedenza, tantè che ho preferito toglierla. Potrebbe essere stato un caso, comunque è un esperimento che non ho più ripetuto. La tua volieretta, non è molto ampia, perciò a mio avviso se vuoi inserire una coppia da riprodurre, io la userei solo per una coppia qualunque sia la specie.
Ciao nelle voliera suddetta e' meglio un sola coppia,io con i testa nera,ho provato addirittura con tre femmine e una sola femmina si e' riprodotta.
Ale esotici
19-12-13, 18: 18
Che si arrangino ad allevare nella voliera ?
Eraldo Della Vecchia
19-12-13, 20: 37
Scusa, ma non ho ben capito la tua domanda. Se intendi se allevano in purezza, ebbene si, come del resto tutti i verdoni in genere, anche se qualche eccezione cè sempre come del resto in tutte le speci.
Ale esotici
22-12-13, 12: 05
Si Eraldo intendevo in purezza non mi veniva la parola,
Come alimentazione cosa va dato? Io mi fornisco in i negozio che vende prodotti ornitalia credo possano andare bene... Ma mi è stato detto che il mix verdoni ciuffolotti e' troppo grosso per i Cina meglio usare un mix per spinus vero
Eraldo Della Vecchia
22-12-13, 21: 13
Io ho sempre usato solo il misto Canarini (normale) a parte poi metto sempre (senza eccedere) canapa, girasole nero e perilla oltre al pastoncino all'uovo non gradito da tutti. Nel periodo riproduttivo, semi germinati composto dai germinati per canarini a cui aggiungo girasole nero, canapa e perilla. Erbe prative quando ci sono (e tempo per raccoglierle). Siccome ho dello spazio, semino anche del girasole che fornisco immaturo. ma me lo forniscono anche i vicini, quello ornamentale le cui infiorescenze asportano alla sfioritura.