PDA

Visualizza la versione completa : ho letto nel forum usare polline d'api

livion2006
10-09-08, 18: 29
come si si somministra polline d'api ai canarini si compera un barattolo di miele e lo si mette una goccia nel porta pastone. datemi dei consigli

roberto ghidini
10-09-08, 19: 26
Il polline normalmente è in grani,lo si somministra in linguette,il miele è un altra cosa.Se usi l opzione "cerca"ti si apriranno le varie discussioni inerenti. ::-°°-

Attilio Casagrande
12-09-08, 19: 43
Ottimo anche frullato nel pastoncino, è ricco di proteine, vitamine e sali minerali.

Rosario Balsamo
12-09-08, 23: 41
Io di solito lo uso mischiato al pastoncino.....poi frullo il tutto per amalgamarlo bene!!!!!!!!!!
E' un ottimo prodotto!!!!!!

Linda Crippa
13-09-08, 00: 56
Anch'io lo polverizzo ed unisco al pastone. Tra l'altro l'ho trovato anche da un apicoltore della zona e (assurdità) costa 2 euro meno comprato dal rivenditore.

Rosario Balsamo
13-09-08, 23: 37
Hai ragione Linda....anch'io lo prendo dall'apicultore.....costa decisamente meno!!!!!!!!!!

Linda Crippa
14-09-08, 01: 00
L'assurdo è proprio il contrario, dall'apicoltore mi costa di più...

Paolino
17-09-08, 15: 34
scusate, ma su che basi scentifiche fondate dite che è un ottimo prodotto per i canarini? Benefici visibili ai canarini non ne ho riscontrati, al mio partafoglio si!! Pensiamo che i canarini sono granivori e certe cose ci fissiamo noi di somministrarle credendo possano far loro bene, magari andando a sovracaricarli di un certo nutriente, provocando disagi fisici, visto che già si sà che il pastoncino che integrate è completo di suo.

Roberto Giani
17-09-08, 17: 14
L'assurdo è proprio il contrario, dall'apicoltore mi costa di più...

Probabilmente quello che si trova in commercio è di importazione (Spagna o Cina) ed è per questo che costa meno.
Così come per la pappa reale. Quella cinese è molto meno cara di quella prodotta dai nostri apicoltori (questione di manodopera).
Lo dico con cognizione di causa perchè ho lavorato per molti anni come apicoltore.

scusate, ma su che basi scentifiche fondate dite che è un ottimo prodotto per i canarini? Benefici visibili ai canarini non ne ho riscontrati, al mio partafoglio si!! Pensiamo che i canarini sono granivori e certe cose ci fissiamo noi di somministrarle credendo possano far loro bene, magari andando a sovracaricarli di un certo nutriente, provocando disagi fisici, visto che già si sà che il pastoncino che integrate è completo di suo.

Concordo. Mi sembra un metodo molto costoso per integrare di proteine l'alimentazione dei canarini.
Giustifico l'uso del polline solo nell'allevamento dei lori, che realmente in natura se ne cibano in grande quantità (insieme al nettare dei fiori).

roberto ghidini
17-09-08, 20: 30
Anche i fringillidi in natura si nutrono di infiorescenze,purtroppo non guardo mai i prezzi,ma non penso che il polline costi più di un buon integratore o un buon colorante.

christian
18-09-08, 09: 16
mi ha spiegato un amico apicoltore che il polline che costa meno reperibile dai rivenditori molto spesso è cileno ed è stato essiccato. in questo molto alcune proprietà vanno perse, però ha il vantaggio di poter essere conservato fuori dal frigorifero ( comunque non deve assorbire umidità) , di poter essere polverizzato e messo nel pastone. Io invece prendo quello fresco direttamente dall'apicoltore, va tenuto in frigor e di conseguenza non può esserepolverizzato nel pastone perchè dopo non molto non è più buono. Io lo metto in grani direttamente nelle linguette a cardellini e organetti e il giorno dopo non c'è più nulla!

Ciao

Christian

Roberto Giani
18-09-08, 10: 04
Già, dimenticavo, anche da Cile e Argentina arrivano prodotti dell'apicoltura (miele e polline soprattutto) a bassissimo prezzo.

Paolino
20-09-08, 14: 32
ma perchè Vi fissate di somministrare certe sostanze che se fossero in natura i nostri uccelli nemmeno si sognerebbero di mangiare?? A meno che Voi non possediate colibrì o uccelli con pari richieste alimentari!! Con la cantaxantina devi fare un mutuo solo se hai una quarantina di novelli da colorare, se pergiunta vogliamo spendere anche x quello che non serve... E della CHIA cosa pensate?? Cara di prezzo ma con quella è fuor di dubbio che si vedono dei benefici, evitiamo però di dire che guarisce i problemi intestinali perchè se un uccello è infiammato o altro, non è con la chia che si risolve !!

roberto ghidini
20-09-08, 15: 21
[/URL]
(http://imageshack.us)

[URL=http://g.imageshack.us/img255/serinuspe0.jpg/1/] (http://imageshack.us)