PDA

Visualizza la versione completa : Riprodurre canarino anziano

pamelak
21-12-13, 11: 03
Buon giorno a tutti,
Ho un canarino rosso intenso di quasi otto anni e vorrei sapere se è troppo anziano per farlo riprodurre. Oppure è possibile aiutandolo con un'alimentazione adeguata e degli integratori specifici?
Ho una canarina di circa un anno, brinata. Andrà aiutata anche lei?

Quando il canarino aveva un anno l'ho accoppiato con scarsi risultati, uova bianche, e l'unico nato e' morto a circa 15/ 20gg, cresceva poco. Sicuramente complice la mia inesperienza nella riproduzione.

Mi piacerebbe avere dei suoi pullini in quanto oltre ad essere un bel canarino, canta molto bene.

Grazie per i consigli che vorrete darmi.

Paride
21-12-13, 14: 20
Direi che otto anni sono davvero tanti.

Prendi un giovane maschietto con le stesse caratteristiche del "vecchio" ed in primavera, accoppialo con la tua canarina.
Stai pur tranquilla che il "vecchio" farà scuola di canto ai novelli.

In bocca al lupo!
=(^

pamelak
21-12-13, 15: 04
Grazie Paride. A fine novembre sono stata alla fiera di Reggio Emilia e ovviamente non ho resistito ed ho acquistato un novello rosso ala bianca. Speriamo di aver fortuna.....intanto leggo qua è la nel forum e prendo appunti........

Paride
21-12-13, 19: 21
Nessun grazie, ci mancherebbe.
Se curi l'alimentazione integrando con frutta e verdura, vedrai che a primavera non ti deluderà.

Anche quest'anno a Reggio, come gli anni scorsi, abbiamo avuto il nostro stand dove abbiamo conosciuto nuovi amici e salutato quelli vecchi che appositamente passavano a trovarci.
Con te, sarà per il prossimo anno.
#°°))