PDA

Visualizza la versione completa : quaglie cinesi schiusa uova ! riconoscere le mutazioni dai pulcini appena nati

zorbas73
24-12-13, 14: 22
ciao ragazzi volevo un aiuto dopo decine e decine e decine di uova buttate perche le femmine non covavano ho risolto con un incubatrice, la prima con le zampette storte e morta due gg dopo le altre stanno una favola e sembra crescano a vista d'occhio
chi sa dirmi di che colore ( mutazione ) saranno da adulti' sono tre e oggi sta nascendo la 4° ma sono tutti di colore differente
hep !

https://www.facebook.com/photo.php?v=10202070049744464&set=vb.1583650222&type=2&theater

zorbas73
24-12-13, 14: 24
https://www.facebook.com/photo.php?v=10202070199708213&set=vb.1583650222&type=2&theater

schiusa uovo !

Pantaleo Rodà
24-12-13, 16: 37
Ciao, e auguri per le nascite! I tre piccoli che vedo sembrerebbero un ancestrale (quello striato), un Blue face (quello più scuro) ed un Cinnamon (quello chiaro)...facci vedere anche le altre quando nasceranno :)

zorbas73
24-12-13, 19: 21
ciao certo ! quello chiaro non potrebbe essere un silver o un bianco?

Pantaleo Rodà
25-12-13, 22: 40
I pulcini silver hanno il piumino grigio chiaro, mentre i bianchi ce l'hanno completamente giallo...il tuo è marroncino e si intravedono chiaramente le striature

zorbas73
25-12-13, 23: 01
No guarda c'e ne uno giallo !

zorbas73
25-12-13, 23: 02
Se vedi il link dei video uno e giallo uno e arighe uno e rossiccio scuro con gola gialla

zorbas73
25-12-13, 23: 20
Eccoli quello giallo per voi che colore diventerebbe?
Ho un altro pulcino nuovo una zampetta storta e una normale come posso evitare schiuse cosi tragiche?
Quei tre in foto stanno benone

Pantaleo Rodà
25-12-13, 23: 27
Fabio, ho visto bene il video e ti confermo quello che ho detto prima...il giallo dei piccoli mutati bianchi è proprio un giallo brillante (tipo quello dei pulcini di gallina per intenderci), mentre il tuo è una versione molto chiara dell'ancestrale, come avviene nei piccoli cinnamon...

zorbas73
26-12-13, 17: 07
oggi ho dovuto mettere le tre piu grandi in uno scatolone d'emergenza con una lampada da 35 w ad infrarossi sono andate subito sotto la lampada ma e normale che si stendano con le gambe all'indietro come se si spalmassero per terra ? sono sotto la luce hanno girato ma mangiano i semi sotto la lampada...mi conviene aumentare il wattaggio? insieme con i nuovi appena nati gli davano il tormento beccandoli
che fare? che accorgimenti avere?

Fata Giorgia
27-12-13, 09: 23
Ciao Zorbas73, i tuoi pulcini hanno indubbiamente freddo... non sei il primo che fa schiudere le uova in questo periodo... a mio parere è un po' un azzardo, i piccoli di quaglia cinese sono delicatissimi e risentono degli sbalzi termici in estate con 40 gradi all'ombra, figuriamoci a fine dicembre! per quanto riguarda le zampe: si spalmano a terra quando si godono il calduccio :) Per le colorazioni concordo con Leo anche se spesso fare previsioni è sempre un azzardo (la colorazione definitiva si manifesta dopo 2-3 mesi, a volte saltano fuori leggere pezzature che nel manto del pulcino non si intuivano).

zorbas73
27-12-13, 14: 09
ciao giorgia , guarda dopo decine e decine di uova buttate o regalate ad amiche che le mangiavano mi sono deciso a prendere un incubatrice, le mie tre femmine continuano a sfornare uova le ho dentro casa in un luogo anche fresco...ma nulla e sinceramente tutte queste uova mi facevano tenerezza, comprata l'incubatrice mi sono detto...non saranno fecondate...e invece quasi tutti i gg una sorpresa , quindi ora mi impegno a tenerle bene, ho levato la 35 wt e messa una 75 sono rilassatissimi ora.......mangiano come dannati.....ma due hanno delle zampe lunghissime sembrano dei trampolieri l'altra la gialla e normale idem le altre che mi sono nate sono con zampe normali come i genitori

Nicola94
27-12-13, 17: 33
salve, complimenti per le nascite, per il problema delle zampe io azzarderei a dire che forse i genitori sono consanguinei (fratello e sorella) e quindi potrebbero generare delle malformazioni.

zorbas73
27-12-13, 20: 10
CIAO NICOLA ....anche io penso la stessa cosa infatti due arrivano dallo stesso allevamento e altre due femmine invece da un altro e strano come su 8 due hanno le zampe storte ho seguito per tutti a stessa prassi i genitori alimentati di lusso......ho anche cardinali del venezuela , pappagalli , e verdoni e tutti i tipi di semi immaginabili li do anche a loro idem vitamine di tutti i tipi e mangime anche per galline infatti stanno uno splendore io ho una silver , una golden perlata ( mi sembra si chiami cosi) e due anchestrali...per vedere qualcosa di chiaro metto la silver ( che ha delle sfumature rosa in alcuni punti) con un altro silver che comprero' o un bianco? o cosi posso aspettarmi lo stesso silver o bianchi? ps: il maschio e ancestrale

Fata Giorgia
27-12-13, 21: 25
Il problema delle zampe può presentarsi anche in piccoli di genitori non consanguinei, qualcuno ricordo avanzava l'ipotesi che fosse legato alle variabili temperatura e umidità durante l'incubazione, altri supponevano fossero da addebitare a carenze nutrizionali della madre.

zorbas73
28-12-13, 01: 55
ma la cosa e strana perche incubate tutte nella stessa maniera....schiuse in tre gg differenti alcune storte altre sanissime

Nicola94
28-12-13, 10: 30
anche io ho la covatrice e allevo faggiani, i primi tempi non avevo problemi tutti sani,poi ho fatto accoppiare quelli che piu mi piacevano (erano talmente troppi che non ricordavo piu a chi fossero figli) e sono cominciati i problemi gambe storte, pulli che non uscivano dall'uovo o malformati, io resto dell'idea che fossero consanguinei.

zorbas73
28-12-13, 16: 56
infatti a bari mi procurero' alla mondiale un altro maschio .....perche e un peccato ne ho uno storto che sembra uscito da una lavatrice...ma campa mangia,,,mi fa una tenerezza

zorbas73
03-01-14, 13: 52
pantaleo...ma non doveva essere un cinammon? la gialla sta uscendo cosi come pensavo ( una silver? )

zorbas73
03-01-14, 16: 07
eccola a me non sembra una cinammon....

Pantaleo Rodà
05-01-14, 12: 46
Effettivamente sembrerebbe una silver...aspetta che completi il piumaggio per esserne sicuri. Ciao

zorbas73
06-01-14, 12: 22
La prima dovrebbe essere una golden pearl...la seconda un ancestrale..mi confermate ?? ..ma si vedono gia se sono maschi o femmine? Sembra una nidiata di tutte femmine...

Fata Giorgia
07-01-14, 10: 20
Sembrerebbero due ancestrali... la seconda ha un bavarino chiaro... potrebbe essere un maschio o una pezzata... sono veramente troppo piccole per capirne il sesso... in alcuni individui pezzati a volte l'unico modo per capirlo è aspettare che facciano l'uovo!

Pantaleo Rodà
07-01-14, 21: 02
Sono d'accordo, forse il secondo è un maschio, ma è troppo presto per dirlo. Giorgia, con le tue ci abbiamo azzeccato, speriamo in buone cove :) Ciao!

zorbas73
07-01-14, 21: 27
il secondo e quello che gia canta ...la prima dovrebbe essere una golden pearl dalle mie ricerche ma se il primo e un maschio si colorera'? o resta cosi scuro ?

Pantaleo Rodà
07-01-14, 22: 16
I maschi di Golden pearl sono quasi identici agli ancestrali, è nelle femmine che questa mutazione si manifesta meglio...

Fata Giorgia
08-01-14, 09: 39
Ciao Leo! Mi fa piacere che le quagliette stiano bene e siano "azzeccate" :) d'ora in poi quando avrò dei dubbi le sottoporrò al tuo occhio clinico :)

zorbas73
08-01-14, 17: 04
ragazzi oggi un trauma , ho buttato via circa 30 uova che ormai da giorni e giorni erano la , sempre col pensiero che prima o poi...uscivano....le ho aperte tenete presente che dall'ipotetica schiusa sono passati altri 12 giorni iniziavo a sentire un odore sgradevole..bhe tutte piene e col pulcino dentro morto formato .....TUTTE !!! ma come mai???? cosa ho sbagliato??????? non le avessi mai aperte ....................che tristezza che mie venuta

Fata Giorgia
08-01-14, 19: 18
Succede... io comunque sono del parere che incubare le uova d'inverno sia un po' una forzatura... oh, per l'amor del cielo, ognuno fa ciò che crede ma poi causa escursioni termiche, errori con le temperature d'incubazione e via discorrendo succedono cose del genere

zorbas73
08-01-14, 21: 28
bhe ma arrivare fino alla fine e morire...qualcosa e sbagliato seno nemmeno arrivavano al termine , l'escursioni avvengono anche in estate la qualcosa ho sbagliato ma cosa ? seno non si spiegano come le altre siano vive..

sandro mauri
08-01-14, 22: 59
Una delle cause principali della non avvenuta schiusa è l'umidità il pulcino non riesce a rompere il guscio e soffoca al suo interno

Pantaleo Rodà
09-01-14, 20: 31
Appunto quello che dice Sandro...mi è successo lo stesso l'anno scorso con le uova incubate a Marzo, pochissime schiuse e molti piccoli morti già formati e pronti alla schiusa. Il periodo ideale per le quaglie è da maggio in poi...

zorbas73
11-01-14, 02: 48
ragazzi di che colore e questa quaglia ...trovata su internet ma mai vista dal vivo una cosi , che colore ricercare?

zorbas73
13-01-14, 02: 18
anche questa che colore e ?

zorbas73
14-01-14, 23: 15
nessuno sa dirmi i colori ?

Pantaleo Rodà
15-01-14, 07: 03
Mai viste, mi spiace...la prima sembra quasi una quaglia arlecchino (Coturnix delegorguei)

zorbas73
29-01-14, 20: 06
secondo voi che colore e questa quaglia che mi e nata

Carlo Sallese
29-01-14, 20: 20
E' un'ancestrale, le penne sbiadite sono dovute a qualche carenza alimentare, dopo la muta torneranno normali....se vuoi toglierti il dubbio, strappa una delle penne sbiadite e vedrai che ricrescera normale

zorbas73
30-01-14, 01: 38
Ti ringrazio , ma la carenza alimentare prende a fare un disegno cosi preciso da entrambi le parti?? E l'unica uscita cosi le altre sono tutte impiumate " bene " e mangiano tutti le stesse cose piu vitamine ecc sempre mi sembra strana questa precisione nel disegno se non fosse come dici tu sarebbe una colorazione particolare?

Carlo Sallese
30-01-14, 18: 06
Il disegno e simmetrico perchè la crescita delle piume avviene in contemporanea su entambe le ali, se durante la formazione delle penne c'è una cattiva assimilazione, si verifica l'evento.... puo dipendere dal soggetto che assimila male e di conseguenza i fratelli sono normali

charles_forever
02-02-14, 06: 45
Una domanda. La tua incubatrice gira le uova o le giri tu a mano?

Charles

zorbas73
07-02-14, 23: 22
e col girauova

Cocca85
26-04-14, 12: 34
Buon giorno a tutti, complimenti per le nascite..io aspetto con ansia che si schiudono le mie..ma da quello che leggo vedo che non tutti nascono..infatti ho paura per le mieeee!!! il primo dovrebbe schiudersi oggi !!!una domanda..se dovrebbero nascere i pulcini,appena sono completamente asciutti posso metterli in una vaschetta con una lampada ad infrarossi da 50 W? e quanto deve essere distante dal contenitore?