PDA

Visualizza la versione completa : candeggina

clemente
03-01-14, 14: 57
salve

per non perdere tempo nella ricerca volevo sapere quanti ml di candeggina in 1 litro di acqua per pulire e disinfettare mangiatoie e gabbie.
Vorrei usarla al posto dell' amuchina.
grazie

clem

pamelak
03-01-14, 15: 18
Ciao, il principio attivo e' uguale in entrambe " ipoclorito di sodio", comunque in quella che uso io , viene suggerito 1 bicchiere ogni 4 litri d'acqua.
Buone pulizie.....

clemente
03-01-14, 17: 04
quindi 1 bicchiere è di solito 200 ml quindi in 1 litro di acqua vanno 50 ml di candeggina mi sembra troppo; con amuchina vanno 20 ml in 1 litro di acqua !!!!

Giacomo Marino
03-01-14, 18: 01
Ricordo che la candeggina se pur un ottimo disinfettante r anche molto corrossiva sia per i metalli, che per i materiali plastici.

maximo
03-01-14, 18: 50
io ho sempre fatto ad okkio.....

clemente
03-01-14, 22: 38
allora meglio lasciare perdere se nel tempo ha queste controindicazioni ???
che dite ?

saluti
clem

mario martone
04-01-14, 08: 36
salve, io la uso da sempre, unico inconveniente se è eccessiva la concentrazione rende la plastica ruvida al tatto, e non scioglie la paraffina o prodotto similare che usano x proteggere o lucidare i semi.Ma la userò ancora in attesa di un prodotto che sarà commercializzato, spero, quest' anno ad un costo più alto, è meglio prevenire che curare

mario
rae 202

clemente
04-01-14, 22: 47
onestamente chiedevo la dose di candeggina !!!!!!!!!........non capisco le risposte (paraffina) comunque grazie lo stesso.
Ho risolto il problema chiedendo per email ad un veterinario esperto e la dose è 5 ml in un litro di acqua !!!!!! Non capisco come fanno a dire ....50 ml in un litro di acqua (ovvero 200 ml in 4 litri)
Mah !!

saluti

pamelak
05-01-14, 23: 21
Per essere sicura ho riletto i dosaggi e confermo che c' e' scritto un bicchiere ogni 4 litri, probabilmente è un errore di stampa. Comunque ho sempre anche io fatto ad occhio. Effettivamente a lungo andare opacizza le plastiche. A volte uso anche il lisoformio e mi trovo bene ugualmente, anzi a livello di "profumazione" lo preferisco.