Visualizza la versione completa : candeggina
salve
per non perdere tempo nella ricerca volevo sapere quanti ml di candeggina in 1 litro di acqua per pulire e disinfettare mangiatoie e gabbie.
Vorrei usarla al posto dell' amuchina.
grazie
clem
Ciao, il principio attivo e' uguale in entrambe " ipoclorito di sodio", comunque in quella che uso io , viene suggerito 1 bicchiere ogni 4 litri d'acqua.
Buone pulizie.....
quindi 1 bicchiere è di solito 200 ml quindi in 1 litro di acqua vanno 50 ml di candeggina mi sembra troppo; con amuchina vanno 20 ml in 1 litro di acqua !!!!
Giacomo Marino
03-01-14, 18: 01
Ricordo che la candeggina se pur un ottimo disinfettante r anche molto corrossiva sia per i metalli, che per i materiali plastici.
io ho sempre fatto ad okkio.....
allora meglio lasciare perdere se nel tempo ha queste controindicazioni ???
che dite ?
saluti
clem
mario martone
04-01-14, 08: 36
salve, io la uso da sempre, unico inconveniente se è eccessiva la concentrazione rende la plastica ruvida al tatto, e non scioglie la paraffina o prodotto similare che usano x proteggere o lucidare i semi.Ma la userò ancora in attesa di un prodotto che sarà commercializzato, spero, quest' anno ad un costo più alto, è meglio prevenire che curare
mario
rae 202
onestamente chiedevo la dose di candeggina !!!!!!!!!........non capisco le risposte (paraffina) comunque grazie lo stesso.
Ho risolto il problema chiedendo per email ad un veterinario esperto e la dose è 5 ml in un litro di acqua !!!!!! Non capisco come fanno a dire ....50 ml in un litro di acqua (ovvero 200 ml in 4 litri)
Mah !!
saluti
Per essere sicura ho riletto i dosaggi e confermo che c' e' scritto un bicchiere ogni 4 litri, probabilmente è un errore di stampa. Comunque ho sempre anche io fatto ad occhio. Effettivamente a lungo andare opacizza le plastiche. A volte uso anche il lisoformio e mi trovo bene ugualmente, anzi a livello di "profumazione" lo preferisco.