PDA

Visualizza la versione completa : calopsita inappetente

japonico
03-01-14, 21: 53
Giorno 3 gennaio 2014 ho comprato da un negoziante di animali esotici un pullo di calopsita di circa 25 giorni. Il piumaggio e gia molto sviluppato, peccato solo che quell'idiota di negoziante gli abbia tagliato tutte le penne delle ali per non farla volare (spero ricrescano con la prossima muta), pesa circa 40g (peso non accertato perche non dispongo di una bilancia elettronica. è molto vispa, cammina, si stira le ali e si pulisce il piumaggio. Un solo problema mi affligge, sembra timorosa di tutto e di tutti solo stando a lungo con me si è tranquillizzata ma rifiuta il cibo, farla mangiare è una vera impresa. sono riuscito a darle solo 5 ml di pappa. Il cibo si chiama nutrient special. Glielo fornisco con una siringa da 5ml senza l'ago ma non mangia di spontanea volonta bisogna forzarla a mangiare e a volte sputa il cibo. Se comprassi il nutribird sarebbe meglio? Come potrei fare per invogliarla a mangiare?

japonico
03-01-14, 22: 51
Mi sono accorto solo ora che porgendogli dei cibi solidi come semi o briciole tenta di beccarle un po ma poi non le mangia.