PDA

Visualizza la versione completa : preparazione cove

acquagol
05-01-14, 17: 25
ciao, manco piu di un mese e mezzo alla cova dei canarini e gia li ho nella stessa gabbia, gli sto dando 2 volte a settimana del pastone bianco mischiato a pastone giallo con uovo, ho una gabbia da 42 cm, e gli vorrei mette un nido esterno, da qualche giorno ho notato che la femmina cammina spesso sul fondo, e il maschio tenta di beccarla alzando le ali, che dite, sono alla mia prima esperienza, poi per fargli fare il nido va bene mettergli ovatta poichè non riesco a trovare della juta, poi quanto covano che devo fare, che pastoncino devo dargli, e quanto escono dal nido, la canarina farà un nido nuovo, dai spiegatemi qualcosa, che ho paura che iniziano a covare e sono impreparato

massimo46
05-01-14, 17: 39
ciao, dove li tieni i canarini? fuori o in una stanza al riparo?

roberto78
05-01-14, 17: 47
Se allevi a luce naturale,di mesi ne mancano 2 e mezzo (da meta'marzo in poi),42 cm.sono miseri per una coppia,adesso andrebbero tenuti separati,durante lo svezzamento serve un pastoncino con percentuale di proteine maggiori(solitamente secco),puoi pero'integrare anche te con uovo sodo.
A cose normali appena i pulli escono dal nido la femmina comincia a deporre nuovamente ed e'il maschio che si occupa delle imbeccate,ti sconsiglio l'ovatta rimane spesso impigliata nelle unghie,c'e'il rischio che volando porti via tutta l'imbottitura,uova e piccoli compresi.
Ti consiglio comunque una gabbia almeno da 55 cm.con relativo divisorio,se ne trovano di economiche,con 20-25 euro fai un bel regalo ai tuoi canarini.

acquagol
05-01-14, 17: 48
i canarini li tengo in terazzo ben coperti, ma pur sempre all'esterno

roberto78
05-01-14, 17: 49
Un compaesano mi ha preceduto:)

massimo46
05-01-14, 17: 53
Un compaesano mi ha preceduto:)

ciao roberto78 dove abiti?

massimo46
05-01-14, 17: 53
ciao, manco piu di un mese e mezzo alla cova dei canarini e gia li ho nella stessa gabbia, gli sto dando 2 volte a settimana del pastone bianco mischiato a pastone giallo con uovo, ho una gabbia da 42 cm, e gli vorrei mette un nido esterno, da qualche giorno ho notato che la femmina cammina spesso sul fondo, e il maschio tenta di beccarla alzando le ali, che dite, sono alla mia prima esperienza, poi per fargli fare il nido va bene mettergli ovatta poichè non riesco a trovare della juta, poi quanto covano che devo fare, che pastoncino devo dargli, e quanto escono dal nido, la canarina farà un nido nuovo, dai spiegatemi qualcosa, che ho paura che iniziano a covare e sono impreparato

quello che ti dice roberto è giustissimo,

acquagol
05-01-14, 17: 56
ragazzi in gabbia da 42 cm vanno in estro

massimo46
05-01-14, 18: 06
ragazzi in gabbia da 42 cm vanno in estro

non è la gabbia che fa andare in estro i canarini, ma è un fattore luce, quando avrai un minimo di 13 ore di luce

acquagol
05-01-14, 18: 15
ragazzi, ma non so dove trovarle le altre gabbie, per ora, uso quella poi la compro una da 55 cm promesso

Tony Buglisi
05-01-14, 18: 26
Poi non hai piu tempo per prenderla perche li fai scondizionare se cambi la gabbia troppo tardi, devi cambiarla ora per farli ambientare e non avere delusioni durante la riproduzione

roberto78
05-01-14, 19: 20
ciao roberto78 dove abiti?

Ciao Massimo,sono originario di Romagnano,ma adesso abito ai Ronchi te invece?

roberto78
05-01-14, 19: 29
ragazzi, ma non so dove trovarle le altre gabbie, per ora, uso quella poi la compro una da 55 cm promesso

Il sovraffollamento puo'creare seri problemi,un eccessivo stress da parte dei sogggetti, puo'portare coccidiosi in primis,oltre a non permettere un normale sviluppo muscolare e scheletrico.
Io adesso fossi in te non penserei tanto alla cova,quanto ad una giusta sistemazione.

massimo46
06-01-14, 13: 32
Ciao Massimo,sono originario di Romagnano,ma adesso abito ai Ronchi te invece?

ciao roberto, abito allo stadio, a romagnano ci abitano i mie parenti.ciaooo!!!