PDA

Visualizza la versione completa : Griglia o sabbia nella gabbia per il lucherino?

Footballcollection
11-09-08, 18: 46
Volevo chiedere la vostra opinione circa la preparazione della gabbia per un lucherino ovvero se è meglio utilizzare la griglia sul fonodo oppure la classica sabbia con minerali e conchiglie che dicono serve per aiutare la migliore assimilazione del cibo e comunque è utile all'alimentazione del fringillide.
Io preferirei utilizzare dei fogli che ho visto in vendita preparati con la sabbia già applicata. Cosa mi congliate? Grazie.

Cristiano Ferrari
11-09-08, 19: 04
La griglia ci vuole in ogni caso,il grit se lo vuoi mettere devi servirlo a parte in una mangiatoia,tutto quello che e' sul fondo e' meglio che non venga in contatto col lucherino.
Io uso il tutolo di mais,naturale,non fa polvere e costa poco//[[]]

WALTER
13-09-08, 01: 53
ciao.......lascia stare quei fogli con la sabbia applicata..per conto mio sono inutili..........io ti consiglio la griglia sul fondo, e questa regola vale per tutti i tipi di uccelli da gabbia, perchè non li fa stare e stretto contatto con le feci che sono solo vincolo di malattie........al di sotto della griglia o usi della banalissima carta di giornale oppure del tutolo di mais.................il grit al tuo lucherino non farglielo mai mancare, però messo in una vasshettina a parte..
:,,:,,:,, walter

Rosario Balsamo
13-09-08, 22: 36
Secondo me è sempre meglio la griglia!!!!!!!!
anche se metti la sabbia,considera che ci farà sopra i suoi bisogni....rischi che se li mangi....

fausto
14-09-08, 10: 41
salve

......oppure la classica sabbia con minerali e conchiglie che dicono serve per aiutare la migliore assimilazione del cibo e comunque è utile all'alimentazione del fringillide.

la sabbia di cui parli è il "grit"e và messo in una vaschetta a parte, (rientra nell'argomento alimnentazione o meglio serve a triturare il cibo (gli uccelli non masticano e non hanno denti quindi x frantumare il cibo si servono del grit)quindi non è la stessa sabbia che viene usata x il fondo di una gabbia (voliera).

Io userei la griglia in ogni caso ,il cibo che staziona sul fondo non dovrebbe essere ingerito dai soggetti (le malattie sono in agguato specie sul fondo-gabbia che diventa deposito di scarti e feci ecc ecc )
praticamente ripeto quello detto dagli altri utenti ma questa è la risposta.
Fausto