Visualizza la versione completa : Riconoscimento quaglia
Buonasera,
una persona vorrebbe regalarmi una quaglia.A me piacciono molto le quaglie di cina ma quella della foto pur essendo di stazza minuta non mi sembra una quaglia di cina.Sapreste dirmi che quaglia è e potreste darmi qualche consiglio nel caso la dovessi prendere??
[/URL]
Pantaleo Rodà
09-01-14, 21: 40
Mi sembra una femmina di quelle comunemente definite "quaglie da volo", ossia incroci tra quaglie giapponesi domestiche e quaglie selvatiche nostrane, in genere usate per ripopolamenti o rilasci a scopo venatorio. Comunque per il sesso, oltre a sentire se eventualmente canta, controlla il sottogola: se è maschio, è rossiccio, mentre nelle femmine è bianco...
Carlo Sallese
10-01-14, 00: 24
E' un maschio, le femmine hanno il petto bianco puntinato di nero....ti consiglio di togliere quella paglia sintetica, puo attorcigliarsi facilmente alle zampe
Graziano73
10-01-14, 04: 40
Queste quaglie sono o da carne o da uso venatorio
ti consiglio di togliere quella paglia sintetica, puo attorcigliarsi facilmente alle zampe
Me l'hanno portata ieri sera ed ho preferito non disturbarla. Comunque dici che è un maschio??A me hanno detto che è una femmina...chi me l'ha data l'aveva trovata in giardino e ha detto che non ha mai cantato. Si riproducono??
Carlo Sallese
10-01-14, 09: 31
E' un maschio al 100%......di sicuro è una quaglia da volo, in questo periodo le selvatiche sono in Africa.... si riproducono facilemente, ma devi munirti di incubatrice o gallinelle nane per far schiudere le uova...
Graziano73
10-01-14, 23: 26
Infatti queste difficilmente covano, però fanno con facilta uova e ne fanno tante