PDA

Visualizza la versione completa : Dosaggio Polvere d'uovo e Perle Morbide Ornitalia

CesareP
12-01-14, 08: 52
Salve a tutti, sono un allevatore di canarini lipocromici ho voluto comprare la polvere d'uovo e le perle morbide di Ornitalia per una prova sui mie canarini. Purtroppo, anche dopo una mail ad ornitalia ed ulteriori solleciti non ho avuto risposta (e questo mi dispiace perché reputo ornitalia seria) riguardo ai dosaggi da somministrare visto che non ci sono schede tecniche nelle confezioni al riguardo. Qualcuno di voi sa dirmi qualcosa in merito??? Grazie a tutti

Lorenzo89
12-01-14, 13: 39
Mangime Ornitologio Completo (estrusi)

Le perle morbide sostituiscono integralmente la somministrazione dei semi germinati per Canarini, Cardellini, Ciuffolotti, Lucherini, Spinus Americani, Organetti e tutti gli altri Fringillidi compresi Esotici ed Estrildidi.

Modalità d'uso e somministrazione:
Iniziare la somministrazione circa un mese prima degli accoppiamenti e proseguire almeno fino a muta terminata.
Si possino somministrare le Perle Morbide anche durante il periodo di riposo, due o tre volte alla settimana.
La quantità da somministrare è "ad libitum", ovvero quanto i soggetti richiedono in base al numero dei novelli.
Trattandosi di un prodotto molto appetibile, si consiglia la somministrazione di almeno 2 cucchiai da minestra colmi al giorno, in due riprese: alla mattina e al pomeriggio/sera.

Preparazione del prodotto:
Si preleva una parte del prodotto, ad esempio, gr. 100 e si aggiungono gr. 200 di acqua (l'acqua dev'essere sempre circa il doppio del peso del prodotto). Consigliamo l'utilizzo di una terrina e di effettuare la preparazione alla sera.
Al mattino, prima della somministrazione, aggiungere alle Perle Morbide un pastoncino secco oppure semplicemente della farina di mails, in modo tale che, una volta mescolate, le Perle appaiano "sgranate".
Il tutto è pronto per essere somministrato.
Preparare il prodotto giornalmente.