Visualizza la versione completa : covate a novenbre?
incardellatonero
12-09-08, 17: 12
ciao a tutti un saluto e un grazie anticipato.veniamo al dunque come peparare il cardellino e la canaria per fare la covata invernale con la tecnica della illuminazione e vorrei saperne di piu.
incardellatonero
15-09-08, 21: 51
come sempre faccio una domanda difficile ma qualcuo sa dirmi se possibbile aspetto con ansia qualche e sperto che mi risponda.
giuseppe grossi
16-09-08, 09: 29
incardellatonero, perchè sfasare il ciclo biologico di un animale e costringerlo a fare cose contro la propria natura biologica?' aspetta la primavera e lascia che la natura faccia il suo corso, altrimenti tu stressi e forzi questi ultimi.....
ciao
E la muta ?la farā in pieno inverno?col pericolo che durante queto periodo le temperature saranno rigide e l'umidita con picchi molto alti e si sā che i x i cardellini e x tutti gli uccelli nel periodo della muta non č che siano belli forti e questo clima li mette a dura prova ,infine in natura questo se succede capita molto raramente ,gli accoppiamenti in tarda estate o meglio in autunno.
Io desisterei e non avrei fretta.la primavera,benedetta primavera
Fausto
incardellatonero
16-09-08, 20: 03
ora vi spiego l'anno scorso andai a trovare un amico allevatore e vidi che questo stava tentando ed ebbe ottimi risultati pero fece fare una sola covata alla canaria e quel cardellino.ora arrivo al punto se applico la stessa tecnica vi spiego nei modi in cui la svolgero,iil posto e in una stanza creata a posta con luci artificiali riscaldatore dambiente un cardellino che questa stagione non o sfruttato e lo stesso per la canaria una buona alimentazione dopo la cova terro il cardellino e la canaria sempre in modo da metterli al riposo e praticare sempre una alimentazione a doc facendo fare una sola covata che dite comportera?
sergio697
17-09-08, 18: 31
Lascia perdere le probabilita' di ottenere risultati sono molto vicine allo ZERO,non vale assolutamente la pena , se proprio vuoi riprodurre in questo periodo procurati dei diamanti australiani (gould ,bavetta, codalunga ,paggagallo ecc.) ciao
Rosario Balsamo
18-09-08, 23: 31
Sono daccordo con tutti gli altri.....io eviterei di sfalsare il corso delle cose.....per il bene dei piccoli pennuti non lo farei!!!!!!!!!!!
č un consiglio che noi possiamo darti....ma sta a te decidere.....