PDA

Visualizza la versione completa : Mondial ornitologico bari 2014

patrizioB
18-01-14, 17: 29
Qualcuno di voi Sa! SE IN fiera si possono acquistare gabbie a buon prezzo?
Qulacuno di voi ci sará?

Eraldo Della Vecchia
18-01-14, 22: 59
Io non ci sarò, ma per precedenti esperienze è più o meno come a Reggio, poi i prezzi non è detto che in fiera comprandole direttamente dalle ditte si risparmi, non sempre è cosi. L'ideale è saper cosa si vuole a aver testato in giro qualche prezzo cosi da poterli confrontare.

mau59
19-01-14, 12: 24
Ciao io ho ingabbiato ieri, non mi sembra che il posto mostra scambio e stend sia grande, so che ci dovrebbe esserci la ditta Italgabbie ma penso che non ne portino da vendere.

pacriso
22-01-14, 15: 17
Ciao io ho ingabbiato ieri, non mi sembra che il posto mostra scambio e stend sia grande, so che ci dovrebbe esserci la ditta Italgabbie ma penso che non ne portino da vendere.
Ciao! Visto che hai ingabbiato ieri ti chiedo: sai se c' è solo la mostra esposizione o c' è affiancato anche la mostra scambio, come a Reggio Emilia per intenderci?
Qualcun altro del forum parteciperà coi propri soggetti alla mostra esposizione?

AlessioP
22-01-14, 17: 01
Ciao, io ho mandato 2 venturoni.

vinny
22-01-14, 17: 12
Ciao! Visto che hai ingabbiato ieri ti chiedo: sai se c' è solo la mostra esposizione o c' è affiancato anche la mostra scambio, come a Reggio Emilia per intenderci?
Qualcun altro del forum parteciperà coi propri soggetti alla mostra esposizione?

Ho letto su un altro forum che e' stato allestito un settore dedicato alla mostra scambio e naturalmente ci sono tantissimi stand di rappresentanza di ditte specializzate del settore

loreto71
23-01-14, 11: 49
Io andai a quello che si tenne a Piacenza e per quanto riguarda la mostra-mercato rimasi deluso.......molto meglio Reggio Emilia!

Massimo

vinny
23-01-14, 12: 36
Io andai a quello che si tenne a Piacenza e per quanto riguarda la mostra-mercato rimasi deluso.......molto meglio Reggio Emilia!

Massimo

Sicuramente Reggio Emilia ha la mostra mercato migliore in assoluto come qualità dei soggetti, se hai l'occhio fino puoi fare dei grandi acquisti "al banco" senza bisogno di prenotare in anticipo (cosa che per mia esperienza fa lievitare parecchio i prezzi)

pierre
23-01-14, 16: 55

io ho mandato il mio ibrido ,sono strafelice punti 92 terzo classificato,mi hanno battuto solo Archetti e Salandi ,e considero un onore essere battuto da due ibridisti del loro calibro.Queste sono soddisfazioni che ripagano di tanti sacrifici

eminaia
23-01-14, 20: 05
Ti faccio ancora i complimenti pier!!!! Vedi che come ti avevamo detto io e altri facevi bene a mandarlo ai mondiali?!?!

Manolo80
23-01-14, 21: 17
sarò al mondiale di Bari...non so se riesco ada ndare sabato ma...domenica sicuro!!

AlessioP
23-01-14, 22: 02
complimenti Pierre, hai visto!!!!

pacriso
24-01-14, 10: 31
complimenti Pierre, hai visto!!!!
Un podio "MONDIALE" fa sempre la sua por-ca figura, è?
Complimentoni anche da parte mia, Pier!!!!!!!!!!!!!!!!!//))#

pacriso
24-01-14, 11: 07
Ho dato un occhiata alle classifiche di Bari e ho visto dei numeri di gabbia vicino al numero 60.000 (Sessantamila).
Ma c' erano così tanti soggetti esposti? /(
Poi ho notato che a fianco ad alcuni soggetti ci sono delle sigle tipo AU, NC, NJ, ecc.
Sapete cosa significano?
Probabilmente c' è una legenda da qualche parte nel sito ma non sono riuscito a trovarla......
Pier non ti ho trovato, dove sei?
Sai, di latino non me ne intendo molto...................... a parte Carduelis, carduelis.......
....... ah, si, conosco anche Pyrrhula, pyrrhula //#

andrea1955
24-01-14, 12: 39
Ho dato un occhiata alle classifiche di Bari e ho visto dei numeri di gabbia vicino al numero 60.000 (Sessantamila).
Poi ho notato che a fianco ad alcuni soggetti ci sono delle sigle tipo AU, NC, NJ, ecc.
Sapete cosa significano?
Probabilmente c' è una legenda da qualche parte nel sito ma non sono riuscito a trovarla......
Sai, di latino non me ne intendo molto...................... a parte Carduelis, carduelis.......

.....ciao quelle sigle sono state attribuite agli uccelli non giudicati per vari motivi, al Mondiale a concorso ci sono circa 26000 uccelli, niente male.

pacriso
24-01-14, 13: 54
.....ciao quelle sigle sono state attribuite agli uccelli non giudicati per vari motivi
Ok, ma volevo sapere quali erano i motivi. Nella fattispecie mi è balzato all' occhio uno stamm composto da 93-93-88-NJ.

Massimo Eusebi
24-01-14, 22: 29
Per quanto riguarda le gabbie,avete provato ad allevare e preparare in gabbie in plastica? Sono semplicemente straordinarie,non si ossidano,sono leggere e durano una vita!

Hirundo Rustica
24-01-14, 22: 55
io ho mandato il mio ibrido ,sono strafelice punti 92 terzo classificato,mi hanno battuto solo Archetti e Salandi ,e considero un onore essere battuto da due ibridisti del loro calibro.Queste sono soddisfazioni che ripagano di tanti sacrifici
Complimenti Pierre ottimo risultato!!

Indigeno89
24-01-14, 23: 16
Complimenti Pier,fare podio al mondiale non e da tutti.

famo_strano
25-01-14, 10: 45
Ciao, qualcuno sa gli orari di apertura e chiusura di oggi e relativo costo del biglietto d'ingresso adulti e bambini ?

Nicola88
25-01-14, 18: 24
Ciao, qualcuno sa gli orari di apertura e chiusura di oggi e relativo costo del biglietto d'ingresso adulti e bambini ?

PROGRAMMA:
Venerdì 24 gennaio 2014 apertura al pubblico dalle ore 9:00 - Inaugurazione ore 16:00

Sabato 25 gennaio 2014 apertura al pubblico dalle ore 9:00 - Congresso COM ore 10:00 - Cerimonia di Premiazione

Domenica 26 gennaio 2014 apertura al pubblico dalle ore 9:00 - alle ore 17:00 SGABBIO SOGGETTI ALLEVAMENTI ITALIANI

Lunedì 27 gennaio 2014 SGABBIO SOGGETTI ALLEVAMENTI ESTERI

Costo biglietto di entrata: € 10,00
Bambini con età inferiore a 12 anni: INGRESSO GRATUITO
Gli espositori alla manifestazione avranno diritto a 1 PASS GRATUITO valido per i giorni di apertura al pubblico.
I PASS ESPOSITORI sono nominativi e non cedibili.

famo_strano
25-01-14, 19: 10
PROGRAMMA:
Venerdì 24 gennaio 2014 apertura al pubblico dalle ore 9:00 - Inaugurazione ore 16:00

Sabato 25 gennaio 2014 apertura al pubblico dalle ore 9:00 - Congresso COM ore 10:00 - Cerimonia di Premiazione

Domenica 26 gennaio 2014 apertura al pubblico dalle ore 9:00 - alle ore 17:00 SGABBIO SOGGETTI ALLEVAMENTI ITALIANI

Lunedì 27 gennaio 2014 SGABBIO SOGGETTI ALLEVAMENTI ESTERI

Costo biglietto di entrata: € 10,00
Bambini con età inferiore a 12 anni: INGRESSO GRATUITO
Gli espositori alla manifestazione avranno diritto a 1 PASS GRATUITO valido per i giorni di apertura al pubblico.
I PASS ESPOSITORI sono nominativi e non cedibili.

grazie mille, anche del copia/incolla

dario580
26-01-14, 02: 35
complimenti pier...........

pierre
27-01-14, 10: 21
Sapete cosa significano?
Filippo devi guardare in sez H12 ibridi esotico x esotico fringillidi ancestrali

pacriso
27-01-14, 12: 22
Filippo devi guardare in sez H12 ibridi esotico x esotico fringillidi ancestrali
Thanks! .... anche se con un pizzico di impegno e sapendo ciò che allevi, ci potevo arrivare.......

mau59
27-01-14, 19: 54
Credo di sapere di quale stam ti riferisci erano dei lucherini dalla scheda di giudizio il giudice ha fatto una nota: unghie secondo e terzo dito chiare.

pacriso
28-01-14, 10: 21
Credo di sapere di quale stam ti riferisci erano dei lucherini dalla scheda di giudizio il giudice ha fatto una nota: unghie secondo e terzo dito chiare.
Grazie Mau59!
Cavoli ma se un soggetto ha due unghie chiare, non lo valutano nemmeno? /(
Forse perchè potrebbe essere un segno di riconoscimento?
Mah......

pacriso
28-01-14, 10: 36
E tu Mauro ........ niente da "dichiarare"?
Per via di quei due stamm che hai presentato...... vogliamo parlarne ...... dai, non essere timido.......//#
Complimenti!!!!!!!!!
..... e complimenti anche a te Enrico!..... anche se andare a trovare i vostri piazzamenti non è certo facile...... quindi qualcosa mi sarò perso quasi sicuramente....... scusate......

enrik
28-01-14, 21: 33
Per via di quei due stamm che hai presentato...... vogliamo parlarne ...... dai, non essere timido.......//#
Complimenti!!!!!!!!!
..... e complimenti anche a te Enrico!..... anche se andare a trovare i vostri piazzamenti non è certo facile...... quindi qualcosa mi sarò perso quasi sicuramente....... scusate......

Grazie 1000.

enrik
28-01-14, 22: 28
Complimenti!!!!!!!!!

Mauro è un pò timido hahaha " dichiaro io 2 Primi 365 374 " Grande!!!

patrizioB
31-01-14, 17: 34
Sicuramente un ottima fiera,ma niente a che vedere con la mostra scambio di reggio...soggetti da 20 euro ceduti per un enormità,volevo acquistare una coppia di crest e la meno peggio la faceva 300 uno spagnolo...
Ottimo per l attrezzatura,ho comprato 2 batterie,ma oer gli animali no...
Nel parcheggio esterno i soliti paratori che vendevano animali di ******* senza che nessuno dicesse null,che muro di omertà.
Insomma,potevano organizzare meglio,sopratutto con la sicurezza...dato che qualche simpatico cesoiaro ha fatto saltare le fascettine nere e si è portato via 30 soggetti...no uno...30!
Ho assistito personalmente allo sgabbio,e alle incazzature del momento.
A me hanno rubato una confezione di beverini nel pulman...5 euro? Ma diamine,neanche la vergogna,,,
Tutto sommato ho fatto un buon acquisto a fine fiera,avevo adocchiato una canarina nero cobalto rosso mosaico da 70 euro,a fine fiera me l ha ceduta a 20...insomma,come volevasi dimostrare ,sovraprezzati causa mostra...
Che dire...aspetterò reggio per altri acquisti ma mai piu un mondiale

Palmlu
31-01-14, 23: 53
Per quanto riguarda le gabbie,avete provato ad allevare e preparare in gabbie in plastica? Sono semplicemente straordinarie,non si ossidano,sono leggere e durano una vita!
Un link per vederle?

pacriso
10-02-14, 16: 44
Insomma,potevano organizzare meglio,sopratutto con la sicurezza...dato che qualche simpatico cesoiaro ha fatto saltare le fascettine nere e si è portato via 30 soggetti...no uno...30!
Ho assistito personalmente allo sgabbio,e alle incazzature del momento.

Ho sentito dire di un furto di uno stamm completo!
Se è vero, altro che incazzatura!:mad: