PDA

Visualizza la versione completa : Prezzo c. Rosso vendere in negozio

cocodiamante
21-01-14, 15: 26
Salve, generalmente i negozi quanto pagano per i canarini rossi?

Tony Buglisi
21-01-14, 15: 42
Ti daranno forse 10 euro se sei fortunato, io ho iniziato a cederli solo a privati perche dargli degli animali sani e bellissimi per 8 euro era senza senso

Nicola94
21-01-14, 16: 53
Ti daranno forse 10 euro se sei fortunato, io ho iniziato a cederli solo a privati perche dargli degli animali sani e bellissimi per 8 euro era senza senso

concordo pienamente con tonythebest

cocodiamante
21-01-14, 16: 59
Giusto! Avete ragione! Comunque dove vado pagavano bene i pennuti (diamantini a 2.50/3 euro) quindi penso che dieci euro me li danno. Io purtroppo fra un po supero i quaranta pennuti e le spese ci sono perciò vorrei almeno azzerare le spese di mantenimento dei pulli-novelli.

A privati quanto si vendono? Il mio lo ho preso in negozio a 30 euro.

Tony Buglisi
21-01-14, 17: 21
Ai privati dipende un po da cosa cedi, di solito 20 euro per un bel rosso li prendi. Sinceramente per 10 euro preferisco regalarli a chi li terrà bene tanto con quello che gli diamo da mangiare non li riprendi di certo i soldi con 10 euro.
Ormai è facile cedere gli animali se sono sani e tenuti bene, basta mettere un annuncio su un paio di siti e li vendi tutti. L'anno scorso ne ho ceduti 42 solo a privati e a gennaio c'era ancora gente che mi chiamava per chiedere se ne avevo altri

cocodiamante
22-01-14, 16: 43
Grazie :) :)

bechbein
22-01-14, 17: 18
mamma in neozio vi danno 10euro!!
il mio negozio di zona che siano rossi gialli mosaico agata o altro mi da 5€.....solo perche lo conosco da anni!!

diciamo che se vuoi navigare in parita di bilancio puoi affidarti solo hai privati e 15/20 euro per un bel soggetto te li danno...

cocodiamante
22-01-14, 18: 27
Cavolo ma al negozio li vendono a tantissimo!

Comunque dieci euro significa 50 euro a covata. Beh di sicuro pareggio! Ho trovato anche un negozio dove li tengono bene e credo li vendero' là. Se trovero acquirenti privato ben venga!! Grazie a tutti!

massimo46
22-01-14, 19: 26
salve, è da qualke anno che non vendo piu' canarini ai negozianti, loro ci guadagnano è noi dopo tutto quello che spendiamo non andiamo neanke pari,ho imparato a fare annunci su dei siti e vedo che li comprano!!!

ciaooo!!!!

Giulio G.
23-01-14, 01: 54
mamma in neozio vi danno 10euro!!
il mio negozio di zona che siano rossi gialli mosaico agata o altro mi da 5€.....solo perche lo conosco da anni!!

diciamo che se vuoi navigare in parita di bilancio puoi affidarti solo hai privati e 15/20 euro per un bel soggetto te li danno...
Se ne approfitta un bel po. Gialli, bianchi e rossi a 5 e. ?? ma se sono i più cercati dai commercianti !
I rossi li pagavano 10/12 e. l'uno già 6/7 anni fa.

andrea1955
23-01-14, 07: 06
Giusto! Avete ragione! Comunque dove vado pagavano bene i pennuti (diamantini a 2.50/3 euro) quindi penso che dieci euro me li danno. Io purtroppo fra un po supero i quaranta pennuti e le spese ci sono perciò vorrei almeno azzerare le spese di mantenimento dei pulli-novelli.

A privati quanto si vendono? Il mio lo ho preso in negozio a 30 euro.

......ciao, se posso darti un consiglio, visto che oggi come oggi avere un allevamento costicchia, ti consiglio di non avere un minestrone di uccelli in allevamento, focalizzati su una al massimo due tipologie, ti conviene sotto ogni punto di vista, ciao.

cocodiamante
23-01-14, 08: 47
Che me approffittino me ne sono appena accorto anche io...

Ma davvero non si pareggia con 40-50 € a covata? Insomma se si vendono a tre mesi vanno via non più di tre chili di semi e mezzo di pastoncino! Scusate magari dico cavolate ma sono abituato con i Diamantini che li prendono a due euro e mezzo l'uno..

cocodiamante
23-01-14, 08: 53
Grazie del consiglio Andrea, infatti sto pensando di diminuire gli esotici e di tentare con i canarini! Però le cocorite e le calopsite le tengono ma sono animali da compagnia, come alcuni diamantini che "non si toccano". Cercherò di concentrami sui canarini allora!

bechbein
23-01-14, 10: 30
Se ne approfitta un bel po. Gialli, bianchi e rossi a 5 e. ?? ma se sono i più cercati dai commercianti !
I rossi li pagavano 10/12 e. l'uno già 6/7 anni fa.

non so se nel milanese, cremasco pagano di piu ma qui nella bassa bergamasca e questa la situazione oltretutto questo e il negozio che ho trovato che mi da di piu.....altri mi danno 4 o non li prendono se non regalati...o come dicono "se vuoi donarmeli...."

daltronde noi allevatori siamo ostaggio di questi negozianti e per certi versi se non troviamo il privato siamo obbligati a rivolgersi a loro, almeno parlo per me che non ho cosi spazio per tenere gli scarti d'annata.

Tony Buglisi
23-01-14, 11: 18
Che me approffittino me ne sono appena accorto anche io...

Ma davvero non si pareggia con 40-50 € a covata? Insomma se si vendono a tre mesi vanno via non più di tre chili di semi e mezzo di pastoncino! Scusate magari dico cavolate ma sono abituato con i Diamantini che li prendono a due euro e mezzo l'uno..

Se vivessimo in un mondo perfetto forse con quei soldi riesci a coprire le spese ma il problema è che spesso una coppia non fa nemmeno un canarino, un altra ne fa 3, poi magari hai fortuna e una te ne fa 12 ma è tutto relativo. Spesso perdi degli animali durante l'inverno e alla fine ti trovi sempre in perdita, per questo preferiamo vendere ai privati. Ho visto che bene o male si riesce sempre a vendere tutto, non sono mai arrivato oltre metà novembre con ancora canarini da cedere. Se proprio dovesse capitare che per gennaio ne ho ancora allora potrei pensare a darli a un negoziante ma è quasi impossibile che si verifichi questa cosa. Al massimo fai degli sconti per chi ne prende tanti. Quest'anno un allevatore è venuto a prendersi 15 canarini e mi ha dato 200euro, sicuramente li avessi venduti tutti singolarmente avrei fatto di piu ma va bene anche cosi perche mi servivano le gabbie per i pennuti nuovi

cocodiamante
23-01-14, 11: 40
Si, hai proprio ragione, grazie!

Tony Buglisi
23-01-14, 13: 22
Poi considera una cosa, per ora che sei all'inizio con i canarini nemmeno conosci bene quanti ce ne sono e quindi ti orienti su canarini semplici come gialli o rossi e il prezzo è relativamente basso, ma quando diventerai fissato con mutazioni particolari, e fidati che lo diventerai, e acquisterai le coppie per 100 e piu euro, ti piangerà il cuore darli via per 10 euro sapendo che il negoziante li rivenderà molto molto piu cari

cocodiamante
23-01-14, 13: 45
Ah si questo punto si... ma sono sicuro che se avrò dei canarini tanto pregiati i negozi sarà l ultimo posto dove li porto!

cocodiamante
23-01-14, 14: 47
I mosaico sono più pregiati?

Tony Buglisi
23-01-14, 15: 22
Diciamo che i mosaico normali, cioè i gialli mosaico e i rossi mosaico lipocromici valgono circa come i rossi e gialli normali. Quelli che valgono di piu sono tutti i melanici tipo agata,isabella ecc. ovviamente valgono di piu se venduti ad allevatori che sanno cosa comprano, al negozio non riscuotono mai grande successo, diciamo che sono canarini per allevatori e difficilmente per amatori

cocodiamante
23-01-14, 15: 38
Ah perché ho visto in negozio dei bei mosaico tipo 2.

Da Rosso X Mosaico 2 rosso cosa nasce?

Ma i gialli valgono come i rossi?

Altra domanda (scusa per quanto ti stresso) ho visto in negozio canarini rosati... cosa erano?

Tony Buglisi
23-01-14, 15: 48
Mosaico x rosso evitalo. Visto che sei all'inizio meglio partire subito per bene ricorda queste regole. Giallo x giallo, rosso x rosso, intenso x brinato, mosaico x mosaico i bianchi hanno un discorso a se ma non metterli mai con i rossi. I gialli teoricamente valgono qualcosina in meno dei rossi ma alla fine non è quasi mai cosi. Il giallo è piu facile da vendere alle persone che hanno i bambini, quando vengono i genitori e vogliono un canarino per i figli scelgono sempre quelli gialli. Mmm erano tutti rosa? Potrebbero essere dei rossi avorio oppure erano tipo pezzati?

Ps. cosa sono i mosaico "tipo 2"?

massimo46
23-01-14, 15: 50
qua da me lizard, mosaico, e rossi, li pagano tutti a 12 euro, ma credimi è una fatica e sembra che uno cerchi l'elemosina!! per questo oh imparato a venderli da solo .
saluti.

cocodiamante
23-01-14, 17: 16
Ho un libro che si chiama enciclopedia degli uccelli da voliera e c'erano una decina di pagine sui canarini. C'è scritto mosaico 1 e 2. Il due è quello con il colore delle pezzature più cariche e intense mentre il tipo uno è più sbiadito! Ma non so se sia così nel senso che il libro forse sbaglia.

Il rosa era come... hai presente il rosa carne nei colori a matita/tempera ? Quello leggermente sbiadito!

Grazie

Però ho un sacco di cose da chiedervi. Scusate ancora...

Tony Buglisi
23-01-14, 17: 24
Non ho mai letto quel libro, secondo me quelli che vedi piu sbiaditi sono gli avorio e gli altri quelli normali. Per i canarini rosa non so aiutarti, se penso al rosa il primo canarino che mi passa per la testa è l'arlecchino portoghese però è un canarino pezzato, questi erano completamente rosa?

cocodiamante
23-01-14, 17: 35
Si si.... due diamantini stranissimi! Tutto un bel rosa uniforme!
Sabato forse faccio un salto in negozio per vedere se sono arrivate le rosse e chiedo su quei soggetti...

Tony Buglisi
23-01-14, 17: 39
Facci sapere, mi hai incuriosito,se ti dicesse che sono rossi avorio o rosa avorio come alcuni li chiamano vanno bene anche quelli per il tuo maschietto rosso brinato, ovviamente prendi un intensa anche nel caso di quelli "rosa"

cocodiamante
23-01-14, 19: 42
Si mi parevano intensi. Se fosse brinato già in prima generazione fanno penne troppo lunghe?

Tony Buglisi
23-01-14, 19: 48
Si lascia stare, ho gia fatto casini io con questo errore. Magari hai fortuna e non succede ma la % è abbastanza alta e faresti nascere degli esseri viventi che proverebbero del dolore gratuito ogni volta che si deve staccare il lumps o comunque grande fastidio se non lo si stacca perche la pelle gli tira e prude

cocodiamante
23-01-14, 21: 19
Pardon il lumps cosa è?

Tony Buglisi
23-01-14, 21: 41
Sono piume incarnite. Vengono fuori da accoppiamenti sbagliati come brinato x brinato o brinato x mosaico

cocodiamante
24-01-14, 09: 48
Ah... poveretti... allora assolutamente no!

massimo46
25-01-14, 09: 20
Si si.... due diamantini stranissimi! Tutto un bel rosa uniforme!
Sabato forse faccio un salto in negozio per vedere se sono arrivate le rosse e chiedo su quei soggetti...

ma parli di canarini o diamantini?

cocodiamante
25-01-14, 10: 35
Scusa ho sbagliato a scrivere! CANARINI ahahahahaha

Comunque oggi ho spostato di gabbia il canarino. Adesso è in una da 80x40x80 con due cocoriti e una calopsite allevata a mano!
I coco hanno paura mentre la calo è curiosa e gli va vicino.

Ah è normale che il canarino si appenda alle scaletta pendolante dei coco?

cocodiamante
25-01-14, 10: 36
Ps: due coco maschi... nessuna femmina aggressiva!

Tony Buglisi
25-01-14, 11: 36
Oh mio dio levalo subito, le cocco te lo uccidono appena ci prendono confidenza. Non sono animali che possono convivere, il canarino non potrà mai difendersi con il suo becco

cocodiamante
25-01-14, 12: 29
Davvero?

Oh no... ok vado a separarli!

E la calopsite?

Tony Buglisi
25-01-14, 12: 57
Idem, mai mettere insieme canarini con pappagalli

cocodiamante
25-01-14, 13: 46
ok grazie del consiglio! Ho levato i coco.
Comunque e' ancora con la calo, li controllo costantemente (sono qui di fianco a me), e per oggi devo lasciarli assieme. Casomai dopo apro lo sportellino cosi escono e si fanno un voletto. La cosa strana e' che la calo adora il canarino. Quando iniza a cantare si mette sullo stesso posatoio e lo ascolata, poi cerca vagamente di imitarlo. Non da alcun segno di aggressivita', e il canarino non ha la minima paura. Quando la calo e' libera vola sulla gabbia del canrino appunto epr sentirlo cantare ahahah. Comunque domani li separo! Stanno insieme fino a stasera e la notte e domani mattina appena fa chiaro faccio il cambio!

cocodiamante
25-01-14, 13: 47
Anche se siamo totalmente fuori tema della discussione, ma pazienza, Canarini e diamantini generalmente come si comportano?

Tony Buglisi
25-01-14, 14: 01
Li ho visti piu volte vivere nella stessa voliera quindi penso che come comportamento non ci sia problemi ma solo quello dell'alimentazione

cocodiamante
25-01-14, 14: 05
Per l'alimentazione io ho notato che il canarino mio aveva tre mangiatoie, due con misto per pappa e una con la scagliola. Si e' fiodato sulla scagliola, forse anche in voliera i canarini mangiano piu' i loro semi che quelli per esotici, o no?

acquagol
26-01-14, 17: 13
in negozio i canarini a me davano 8 euro , poi li rivendeva a 20 , vi pare giusto

massimo46
27-01-14, 08: 55
per ogni canarino lizard mi davano 10 euro, lo stesso canarino è stato venduto dopo 2 ore dal negoziante a 40 euro, da quel momento ho deciso che i canarini me li vendo da solo.