PDA

Visualizza la versione completa : Seitan

pamelak
22-01-14, 09: 17
Vorrei sapere se qualcuno di voi ha mai usato il Seitan ( mescolato ad al pastone ) durante l'allevamento. E' di origine vegetale, pochi grassi e molte proteine.

Grazie

Andrea
22-01-14, 11: 00
Mi chiedo e continuo a chiedermi: perchè aggiungere a un pastoncino che è bilanciato cose di ogni genere che lo sbilanciano? ... il seitan sarà anche ricco di proteine, ma come tutti i prodotti di origine dai cereali, è sbilanciato dal punto di vista della qualità degli amminoacidi. Quindi va a togliere le giuste proporzioni di questi nel pastoncino CHE è GIà BILANCIATO! ...e si spendono così soldi per niente... Un consiglio: pochi prodotti, ben bilanciati, fanno meglio agli uccelli che mille pastrugni sicuramente SBILANCIATI! :-)

Lorenzo89
22-01-14, 11: 29
ma come vi piace fare intrugli ma fatevi per voi sti intrugli mettetevi in cucina e cucinatevi tante cose ottime ma per voi non per quei poveri uccelli che si ritrovavano di tutto dentro quei pastoni. ripeto e straripeto compratevi un pastone con le Pa... e state apposto

Andrea
22-01-14, 11: 38
ma come vi piace fare intrugli ma fatevi per voi sti intrugli mettetevi in cucina e cucinatevi tante cose ottime ma per voi non per quei poveri uccelli che si ritrovavano di tutto dentro quei pastoni. ripeto e straripeto compratevi un pastone con le Pa... e state apposto
ben detto!!

Lorenzo89
22-01-14, 14: 31
se andate dietro a tutto quello che c'è in giro uscite pazzi quindi datevi una regolata perchè alla fine proverete tutto ma i risultati saranno sempre i soliti. meglio poco ma buono e dato con la testa che tanto e dato a casaccio ;)

clemente
22-01-14, 15: 05
finalmente delle persone intelligenti.
concordo....solo business delle aziende .....bene o male ci siamo cascati tutti.
Prodotti miracolosi contro questo e quello ..............................e poi alla fine si ricorre a farmaci!!!!
Certamente ci sarà quello che ha ottenuto risultati strabilianti usando questo e quello.....ma sarà vero....sarà falso ...o sara fergusson ???
saluti

pamelak
22-01-14, 15: 50
Grazie. Ho solo chiesto SE qualcuno lo aveva provato. Chiedere e' lecito, rispondere e' cortesia , senza fare polemiche. Prendo atto del vostro punto è vista. Grazie ancora.

Fabio Musumeci
22-01-14, 16: 05
Clemente....quindi le persone intelligenti sono solo quelle che la pensano come te?

E ditemi una cosa, quali sarebbero questi pastoncini bilanciati e con le "pa..."?
Quelli da 2,50€ al chilo o quelli da 7€ al chilo?
Così giusto per saperlo.

Anche perché c'è gente che va "dietro" a ritrovati come le perle morbide, che sono l'ennesimo prodotto miracoloso/misterioso uscito sul mercato, con tanta ma proprio tanta convinzione.
Ma meno male che ogniuno può fare ciò che vuole, anche fare delle lecite domande.

Lorenzo89
22-01-14, 17: 20
scrivimi in pvt te lo dico io un pastone con le palle

Fabio Musumeci
22-01-14, 20: 06
scrivimi in pvt te lo dico io un pastone con le palle
Noooo.....grazie Lorenzo, non vorrei che poi va a finire che ottengo più novelli di quelli che già faccio ogni anno.
Ma grazie lo stesso, veramente!!!

Nausicaa
22-01-14, 20: 24
Vorrei sapere se qualcuno di voi ha mai usato il Seitan ( mescolato ad al pastone ) durante l'allevamento. E' di origine vegetale, pochi grassi e molte proteine.

Grazie

Non ho mai usato il seitan, però ho notato che uno degli ingredienti delle perle morbide è proprio la farina di glutine di grano...

Fabio Musumeci
22-01-14, 21: 13
Non ho mai usato il seitan, però ho notato che uno degli ingredienti delle perle morbide è proprio la farina di glutine di grano...
Ecco una risposta utile e senza pregiudizi.

pamelak
23-01-14, 09: 10
Si, grazie Nausicaa per la risposta.

Il fatto è che l'unico negozio ben rifornito vicino a casa mia, ha chiuso per il terremoto ( maggio 2012 ), e quello più vicino è a quasi un'ora di auto. Dato che ho 3 canarini, fare grossi rifornimenti non vale la pena, perché farebbe in tempo ad andare a male. Quindi sto cercando una "ricetta" per preparare il pastone in casa. Tutto qua!

clemente
23-01-14, 10: 38
Clemente....quindi le persone intelligenti sono solo quelle che la pensano come te?

E ditemi una cosa, quali sarebbero questi pastoncini bilanciati e con le "pa..."?
Quelli da 2,50€ al chilo o quelli da 7€ al chilo?
Così giusto per saperlo.

Anche perché c'è gente che va "dietro" a ritrovati come le perle morbide, che sono l'ennesimo prodotto miracoloso/misterioso uscito sul mercato, con tanta ma proprio tanta convinzione.
Ma meno male che ogniuno può fare ciò che vuole, anche fare delle lecite domande.

Al solito quando dico qualcosa si scatena l'inferno; ho solo detto che tutti questi integratori e o proposte commerciali non le condivido e basta. Non fare sempre polemiche ...io non offendo nessuno dico la mia e non RICHIAMO nessuno. Per me le perle sono una stronzata e non sono come i semi germinati COME PUBBLICIZZA LA DITTA quindi è un'affermazione non veritiera diciamola così...!!!!!
Del resto credo che anche tu non sei tanto d'accordo sulle perle e nessuno ti dice niente o io mi permetto di contestare quello che dici.
Poi se esistono pastoni bellissimi e perfetti a me non frega. A volte lo uso a volte no dipende dal tempo a disposizione.
Poi se bisogna gareggiare a chi fa più novelli.........fatemelo sapere.
saluti
clem

Fabio Musumeci
23-01-14, 12: 22
Clemente mi meraviglio che tu sia ancora qui, dopo quello che avevi dichiarato l'ultima volta che sei stato sospeso....guarda che "quelle parole" non le ha lette solo chi ti ha dato la sospensione ed ha cancellato il tuo post pieno di offese e di insulti. Quindi stai calmo.
Il problema con te non è in "quello" che dici, ma "come" lo dici, anche quando hai ragione è difficile andare oltre ai tuoi toni sprezzanti e provocatori.
I post che apri sono per lo più motivati da domande e richieste di informazioni, ma se qualcun'altro fa una semplice domanda, come in questo caso, intervieni a dire che sono "stronzate", che ci complichiamo la vita, che diamo schifezze, che è tutta roba inutile. Dare la propria opinione va bene, ma se si contestano sempre quelle degli altri no, tranne che non si fa con cognizione di causa.
Per esempio, se si parla di pastoncini perfetti e bilanciati, non basta dire "pastoncino con le palle" o "meravigliosi", per essere utili alla comunità bisognerebbe essere in grado di affermare "un buon prodotto dovrebbe avere: tot % di proteine, tot % di grassi, tot % di carboidrati, tot % di fibbre, tot % di ceneri, etc.", altrimenti quello che rimane è solo un inutile asprezza nei modi fine a se stessa.
Quindi tranquillo, non c'è nessuna gara a chi fa più novelli.

PS...non penso che le perle siano "stronzate", ma mi meraviglio che chi ne parla con entusiasmo giudichi con superficialità tutto il resto.

clemente
23-01-14, 15: 26
prima di tutto io non ho offeso nessuno ; poi se qualche scienziato che dirige questo forum mi ha sospeso vuol dire che avrò detto qualcosa che dava fastidio a qualcuno o all'amichetto di qualcuno.
Ho pianto tanto per la sospenzione e non ho dormito per mesi ......
Se chi mi ha sospeso ha le palle di dire quello che ho detto , chi ho offeso si faccia avanti.
Se poi la parola stronzata è un'offesa (RIVOLTA POI AL PRODOTTO E NON ALLA PERSONA ....)!!!!! così grave........allora qualcosa non mi quadra e credo che molti utenti del forum iniziano ad aprire gli occhi.......
Comunque anche questa volta hai SCAFAZZATO, COME SI DICE IN SICILIA.
Poi se io devo consigliare il pastone in base alla percentuale di proteine......ma cosa dici ?????
Anche se mangi il lardo ha la sua percentuale di proteine , grassi ecc........
Contano le materie prime non le percentuali !!!!
Mi meraviglio di te ma siccome hai deciso di rompermi le scatole inizi a sparare diciamo inesattezze
basta e mi fermo qui

Paride
23-01-14, 19: 55
Considerato che mi tiri in ballo, eccomi.
Vorrei solo capire come ancora non ti vergogni ad accedere a questo forum dopo quello che hai detto a tutti gli utenti e dopo che li hai salutati come solo sai fare, cioè in maniera volgare, assolutamente ineducata e sprezzante.
Non hai offeso nessuno ? Fai ancora la vittima ma sei solo un essere insignificante.
Credevo che le sospensioni ti avessero fatto riflettere e "mettere giudizio" invece constato che sei peggio di prima.
Non hai ancora capito come ci si comporta in casa d’altri, vero?
Ma ne hai dignità? Ma come, eri schifato e sei tornato ?

Non solo ho le palle (ma anche molto altro, te lo assicuro) di dire quello che hai detto ma mi assumo la responsabilità di rimettere il tuo post affinchè tutti possano leggerlo e capire che razza di “utente” sei (le “persone” hanno dignità).

volevo far notare, COME VOI AVETE FATTO CON ME in maniera anche maleducata, della pubblicità in questo caso positiva alla ditta ORNITALIA sostenendo la bontà di questi prodotti.
Le regole valgono per tutti o solo per alcuni !!!!!!
Mi rivolgo a quella persona che giorni fa mi ha ammonito per una replica distratta di un messaggio, E SI NASCONDE DIETRO UN FOGLIO DI CARTA !!!
Per giunta mi hanno anche sospeso per alcuni giorni !!!
Ma andate a fare in ...............
Insomma bisogna avere ...gli amiciuzzi.......
Che schifo

adios co...ni

Dimenticavo: ti ho inflitto un’altra sospensione. L’ultima !!!

Fabio Musumeci
23-01-14, 21: 10
Clemente, le tue parole si commentano da sole.
Non sei degno di risposta.