Visualizza la versione completa : canarine ad occhi rossi
massimo46
25-01-14, 09: 30
salve amici, è vero che le canarine ad occhi rossi sono cattive allevatrici? sentivo una discussione ieri tra amici i quali affermavano questa cosa! mi sapreste dire se è vero'
grazie.
Pantaleo Rodà
25-01-14, 17: 11
Diciamo che le canarine ad occhi rossi hanno un po' di difficoltà a mettere a fuoco oggetti vicini, e quindi ad imbeccare i pulli, (succede più con le isabella/feomelaniche che con le lipocromiche) ma comunque, se aiutate dal maschio, riescono ugualmente a portare avanti la nidiata...
mario martone
25-01-14, 17: 22
salve, a livello mio personale e di alcuni amici che allevano satinè ritengo falsa qualificarle cattive allevatrici. All'occorrenza le uso , in coppia , come balie come nel 2013 dove femmina sat. e maschio isab .portatore sat mi hanno fatto nascere e svezzare una nidiata di 4 cardellini mutati , per la morte improvvisa della cardellina in cova.
Può capitare che qualcuna non allevi, ma questo accade con tutti i tipi di uccelli, la stessa cosa veniva detto delle prime cardinaline, oggi le ho viste baliare degli organetti cobalto da un allevatore.
massimo46
26-01-14, 10: 27
grazie amici, avendo una bianca dominante in cova mi preoccupava un po la cosa, staremo a vedere come finisce.
Ma i canarini bianchi non hanno gli occhi neri??? gli albini hanno gli occhi rossi.
ciao Homar
massimo46
14-02-14, 11: 49
ci sono anke quelli ad occhi rossi, come in altre razze di canarino.
Volevo solo specificare "per i pochi che non lo sanno" che i bianchi ad occhio rosso si chiamano Albini.
Ciao Homar
massimo46
19-02-14, 09: 02
l' albinismo si manifesta in tutte le razze animali con il manto color bianco, ci sono merli totalmenti bianchi con occhi rossi, giustissimo cio' che dici homar,
ciaoo!!