Visualizza la versione completa : pastoncino canarini che sono in esterno
Salve ho dei canarini che ho sul terazzo coperti, che pastoncino mi consigliate io gli sto dando un tipo senza uovo comprato in negozio ma non so la marca e qualche volta gli do quello giallo contente uovo, che dite, ma glielo do sia il bianco e il giallo una volta a settimana circa 10 g alla coppia che ne pensate, oppure mi consigliate una ricetta per farglielo, ma ho anche sentito dire che si da il cous cous ma si deve macinare che dite
Vincenzo81
26-01-14, 19: 14
Il pastoncino bianco te lo sconsiglio in quanto meno nutriente, in genere viene usato nella colorazione dei canarini di colore.
Io somministro pochissimo pastoncino nel periodo di riposo e in genere utilizzo lo stesso che poi darò nelle cove.
filippo68
26-01-14, 22: 25
Ciao io allevo all'esterno ed uso il pastone di Franco Monopoli (cerca con g***g**) è fantastico, i miei nello spazio di trenta minuti lo spazzolano tutto. Adesso lo sto integrando con le perle morbide (una volta ogni quindici giorni), per abituarli a questo tipo di alimento, visto l'inizio delle cove, devo francamente dire che i miei lo spazzolano tutto nel giro di qualche ora. Comunque ognuno ti potrà dare la propria esperienza basta cercare bene.
roberto78
27-01-14, 11: 14
Ho usato anch'io il pastone di Monopoli per un anno,grandi risultati sicuramente,peccato però che ci voglia un po' di tempo per la preparazione...
Per non parlare del disastro che si fa'in cucina,mia moglie ne sa'qualcosa....comunque per chi ha il tempo grande ricetta.